Vai al contenuto
Melius Club

Domanda per chi ne sa: è legale rifiutare i pagamenti con POS?

Messaggi raccomandati

Bah, io sono anni (ma anni davvero) che giro con al massimo 15-20 euro in tasca (il famoso "argent de poche" di Mozarteumiana memoria...). Pago sempre tutto con la tessera, tranne il caffè al bar. Mi sembra ridicolo che nel 2021 ci sia ancora gente che pretende di girare coi portafogli gonfi di carta sistemati nella tasca dietro dei calzoni (o nel borsello)  per pagare in quel modo.

Altro discorso è il già citato punto dolente delle commissioni e balzelli richiesti per tali accrocchi all'esercente: lì la protesta mi pare sacrosanta e si devrebbe intervenire.

3 ore fa, mozarteum ha scritto:

La guerra al contante e la tracciabilita’ di ogni pagamento compresi quelli che sarebbe opportuno sottrarre al controllo familiare puo’ essere idealizzata solo da persone che si ritirano a casa la sera con ombrello e busta di latte

3 ore fa, mozarteum ha scritto:

onsiderate che un gran bell’albergo puo’ costare 1500 euri a notte…e in questi posti non si porta il “panino” da casa.

Piu’ annessi e sconnessi

Se non hai un conto nascosto a tua moglie sei un ben triste viveur, quando tiri fuori i rotoli del contante ti scambiano per uno spacciatore.

Confessa che a volte ti fai scrivere i post dal segretario, che non è all'altezza.

analogico_09
20 minuti fa, Martin ha scritto:

tasca sudata ?

Uhmm.., difficile.., chi tira fuori dalle tasche i "rotoloni" di carta filigranata (non quelli dell'ambulante 😄 ) comme sette gnente anfusse, difficile che suda in maniera proporzionale a quanto incamerato.., al peggio secerne giusto un sudoricchio un po' "blase" di finto "pentimento", avendo fatto sudare gli altri..,  per l'indulgenza plenaria di breve durata... .🤑

4 ore fa, ivantaggi78 ha scritto:

Se passaste dall’altra parte cambiereste idea;

Non ne ho bisogno, non sono un fautore del pagamento elettronico e preferisco per una serie di motivi il contante. Primo motivo tra tutti: con le carte non hai la percezione della spesa, e la sorpresa a fine mese può essere sgradevole; poi c'è il discorso di privacy: coi miei soldi ci faccio quello che voglio e che ci sia un "posto" dove sta scritto tutto quello che compro e che faccio non mi fa piacere. Terzo motivo il regalino alle banche, che alla fine è sempre a carico finale del consumatore.

Tuttavia se un esercizio qualsiasi ha il pos ed espone i classici loghi delle carte, ritengo che un rifiuto sia inaccettabile come inaccettabile sarebbe il rifiuto dei contanti se non nei casi previsti dalla legge.

8 minuti fa, lufranz ha scritto:

che ci sia un "posto" dove sta scritto tutto quello che compro e che faccio

guarda che non frega a nessuno se ti compri la bambola gonfiabile; a loro interessa sapere quale modello prediligi, per poter anticipare le tendenze verificando i gusti degli acquirenti! 😅

• Haha 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 32 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference