Vai al contenuto
Melius Club

Dove acquistare Hifiman

Messaggi raccomandati

Inviato

Potrebbe essere una domanda banale.

C'è Playstereo, lo conosciamo tutti. E' italiano, da la possibilità di fare il reso entro 30 gg (ma è gratuito il reso?) ma costa mediamente più degli altri

C'è Drop ma non è detto che abbia subito a disposizione la cuffia che si cerca, bisogna aggiungere costi di spedizione + IVA e dazi che fanno un +30%

C'è il sito Hifiman: le spese di spedizione sembrano comprese, IVA e dazi sono a parte?

Chi di voi ha mai acquistato su Drop o sul sito Hifiman?  

Barone Birra
Inviato

Io (a meno di non puntare sull'usato) userei Playstereo senza pensarci due volte, anche per la rapidità e la disponibilità in assistenza.

Inviato

Concordo con Barone.

Le mie HE400 le presi direttamente da Hifiman, mi sono trovato bene, la cuffia non ha avuto problemi e non ho pagato dazi doganali, ma per risparmiare 20 euro non lo rifarei. 

Inviato

La mia Sundara la presi da playstereo attraverso Amazon

I resi su Playstereo comunque sono gratuiti nei primi 30 giorni. 

ho preso altri prodotti direttamente su playstereo e mi sono sempre trovato benissimo. Grandissima professionalità e disponibilità. Servizio impeccabile  

Inviato
1 ora fa, n.enrico ha scritto:

non ho pagato dazi doganali

Speriamo sia ancora così!

1 ora fa, n.enrico ha scritto:

ma per risparmiare 20 euro non lo rifarei

Bhè, la differenza sarebbe più elevata:

Hifiman 400 SE da Hifiman store 149 $ =127 € e da Playstereo 219 €

Hifiman 400 i 2020 da Hifiman store 169 =144 € e da Playstereo 219 €

Chiaramente senza dazi e iva

Inviato

Ah, ok, credevo ci fosse meno differenza. A questo punto guarda tu.

Inviato

Consiglio senza alcun dubbio Playstereo. Estremamente competenti, seri, professionali e sempre disponibili. Non è assolutamente vero che le cuffie da loro costino di più, anzi.

Inviato

Non e' Playstereo che e' "caro", e' che semplicemente certo materiale negli USA si paga meno.

Il parallelo devi farlo tra Playstereo e altri stores europei.

• Melius 1
Inviato

Vero. Se compri direttamente in Cina dal costruttore è ovvio che il prezzo sarà diverso. 

Inviato

Però credo che il sito Hifiman sia americano nonostante Hifiman sia cinese.

L'importante sarebbe avere la certezza che sul sito Hifiman IVA e dazi sono compresi

Inviato
49 minuti fa, Max78 ha scritto:

Non è assolutamente vero che le cuffie da loro costino di più, anz

Fino a pochi giorni fa le 400i 2020 erano su Playstereo a 195€, poi sono passate a 219€ e le 400 SE che ovunque costano meno su Playstereo sono anche loro a 219€. Mi lascia un po' perplesso. Per questo cercavo vie alternative collaudate

Inviato

Ma com'è la qualità costruttiva di queste cuffie? Non me ne vogliate, non sono molto portato a spendere su marchi cinesi per via del fatto che mi hanno sempre dato l'impressione di essere prodotti poco curati, nonostante il listino di alcune cuffie da loro prodotte sia decisamente impegnativo... ovviamente senza voler fare di tutta l'erba un fascio.

Inviato
7 ore fa, andrea7617 ha scritto:
8 ore fa, n.enrico ha scritto:

non ho pagato dazi doganali

Speriamo sia ancora così!

8 ore fa, n.enrico ha scritto:

ma per risparmiare 20 euro non lo rifarei

Bhè, la differenza sarebbe più elevata:

Hifiman 400 SE da Hifiman store 149 $ =127 € e da Playstereo 219 €

Hifiman 400 i 2020 da Hifiman store 169 =144 € e da Playstereo 219 €

Chiaramente senza dazi e iva

Per comodità di calcolo aggiungi almeno un 30% al prezzo in dollari e vedrai che non risparmi molto rispetto a playstereo

ad esempio su quelle da 144€ risparmieresti 30€ (sempre che il prezzo sia incluso di spedizione), vale la pena a fronte di garanzia e rischi vari???

Inviato
21 minuti fa, danielet80 ha scritto:

Ma com'è la qualità costruttiva di queste cuffie? Non me ne vogliate, non sono molto portato a spendere su marchi cinesi per via del fatto che mi hanno sempre dato l'impressione di essere prodotti poco curati, nonostante il listino di alcune cuffie da loro prodotte sia decisamente impegnativo... ovviamente senza voler fare di tutta l'erba un fascio.

Sono fatte di marzapane. Noi altri spendiamo migliaia di euro per comprarle perché ci piace il sapore del marzapane.

• Haha 1
Inviato

Beh insomma, Hifiman in passato qualche problemino di affidabilità e controllo qualità ce lo ha avuto. Adesso le cose pare che vadano molto meglio. 

• Moderatori
Inviato

Playstereo tutta la vita a mio modo di vedere 

Fra dazi e eventuali problemi in caso di rotture io non avrei dubbi 

Con Playstereo dormi tranquillo 

Costa qualcosa in più ? se in cambio ho serietà ed efficienza mi sembra anche giusto 

Inviato
33 minuti fa, madmax ha scritto:

Costa qualcosa in più ? se in cambio ho serietà ed efficienza mi sembra anche giusto 

Costa in più perché c’è l’IVA e le tasse, non è un opzione, è un obbligo fiscale.