Vai al contenuto
Melius Club

Per esperti spectral

Messaggi raccomandati

Inviato

Differenze tra dma90 e dma100s?

Quali sono le quotazioni corrette di entrambi i modelli?

Inviato

Giorno,due macchine diverse.La prima ha la sua impostazione sonora virata sul dettaglio.La seconda sul armonicità del suono complessivo.Per far capire meglio,se si sta ascoltando una chitarra,il 90 ti fa sentire meglio le corde,il 100 la cassa armonica.Ho avuto il 90 e per un po di tempo il 100 in prova.Io ho preferito il mio.Per le quotazioni,non saprei dirti.

• Thanks 1
Inviato

Il 100s2 è considerato il "campioncino" della Spectral... 

Se vuoi più potenza, ma uguale qualità devi comprare il 260...

Su Hifishark trovi molti annunci, fai una media. 

• Melius 1
Inviato

Ho avuto per qualche anno il 100S. Fa della musicalità il suo cavallo di battaglia. Può essere considerato un ampli “definitivo”. Il 90 non lo conosco.

per il prezzo vai su hifishark

Inviato

Ho avuto il dma 90 1 serie per 13 anni e l’anno scorso l’ho sostituito con un dma 100s2, appena collegato la cosa che ho subito notato e secondo me la maggiore differenza è un basso più presente e più’ controllato nel 100s2, nel complesso lo ritengo leggermente più musicale e piacevole del 90 1 serie, non ti aspettare enormi differenze tra i due.  Per quanto riguarda i prezzi dell’usato 1500/1600€ per un 90, 2500/2600€ per un 100 s2.

• Melius 1
Inviato

Un’altra differenza che per alcuni potrebbe essere importante e’ che il 100s ha gli ingressi bilanciati mentre il 90 solo rca.

Inviato

Del 100s esistono più versioni? 

Inviato
8 ore fa, prometheus ha scritto:

Del 100s esistono più versioni? 

Esiste la 100s e la 100s2 quest’ultima praticamente introvabile. Non so nemmeno dirti quali sono le differenze tra i due modelli.

Inviato

Hifi e Acustica di Chiavenna dispone di 100s2, il sig. Carlo Levi è persona esperta e gentile.

Inviato

Se la potenza è sufficiente possono essere entrambi considerati amplificatori definitivi.

Per ottenere il massimo di prestazioni bisogna avere l'accortezza di collegarli con i cavi "giusti" (MIT e Spectral) e possibilmente con i loro preamplificatori.

Non è sufficiente piazzarli in una catena per sentire come vanno......

Per questo ho dato il riferimento di una persona che ha esperienza su come far rendere al meglio questi amplificatori.

Inviato

Ora oscillo tra Repubblica Ceca e Gran Canaria...

Sbaglio o le quotazioni del dma90 sono aumentate negli ultimi anni? Forse per la possibilità di metterlo in mono?

Inviato

Leggevo tempo fa in un forum ammerigano che se i finali Spectral non sono abbinati al loro pre (e al loro cavame Mit) oltre a non performare al meglio possono diventare pericolosi per gli altri componenti.

Leggenda metropolitana o c’è un fondo di verità?

Inviato
21 minuti fa, Turandot ha scritto:

Non performano al meglio, questo è sicuro

Certo, mi riferivo, però, alla presunta pericolosità per le altre apparecchiature non Spectral. Mi sembra molto strano…

Inviato

Non saprei, probabilmente con qualche elettronica particolare potrebbero avere dei problemi di affidabilità per l'ampia banda passante, ma per il resto credo sia abbastanza difficile...