Roberto M Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 Il 10/9/2021 at 14:20, analogico_09 ha scritto: Mostra fotografica bellissima ! Il 10/9/2021 at 14:23, analogico_09 ha scritto: Allestimento museale Questa e’ clamorosa proprio. Surreale, caos ordinato, da concorso.
Roberto M Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 Il 14/12/2021 at 12:08, analogico_09 ha scritto: "Colosseo quadrato" Molto bella anche se mi disturba un po’ cromaticamente il rosso in basso. Orendendoti una licenza poetica potresti cambiarlo e vedere se funziona meglio in blu o in nero. Il 23/12/2021 at 23:18, djansia ha scritto: Posto questa perché mi ricorda il (mio) ritorno alla fotografia amatoriale grazie soprattutto al digitale. Questa per me e’ stupenda proprio. Il 27/10/2021 at 23:13, analogico_09 ha scritto: I tre leoni Molto bella. 1
Roberto M Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 @appecundria Bella. pero’ gli darei una raddrizzata in p.p., ci vuole un attimo, pure col telefonino. Un po’ di attenzione in composizione e veniva meglio, queste foto funzionano se sono perfettamente simmetriche. 1
analogico_09 Inviato 20 Luglio 2022 Autore Inviato 20 Luglio 2022 Il 19/7/2022 at 01:33, Roberto M ha scritto: Il 14/12/2021 at 12:08, analogico_09 ha scritto: "Colosseo quadrato" Molto bella anche se mi disturba un po’ cromaticamente il rosso in basso. Orendendoti una licenza poetica potresti cambiarlo e vedere se funziona meglio in blu o in nero. Grazie dei feedback, Roberto. Ti ringrazio del suggerimento, potrebbero starci bene anche i colori da te indicati, meno il blu sul blu.., potrebbe apparire spento.., il nero meglio ma seguito a pensare che il rosso - per un fatto di cromatismo, parliamo di estetica, non già di "politica" 😄 - sia la morte sua con l'insieme ... Peraltro è il colore di quel frammento di "realtà".., la foto potrebbe sembrare di un astratto elaborato, mentre ripresi l'immagine del "colosseo quadrato", palazzo della civiltà italiana", riflesso nel parabrezza di una automobile, leggermente fotoritocato senza fotosciòp, una tacchetta si "saturazione", un limatina all'inquadratura, forse. (ma non dovrei svelare i trucchi del "mestiere"... ☺️ 🤓
analogico_09 Inviato 20 Luglio 2022 Autore Inviato 20 Luglio 2022 Insolita commistione tra meccanica industriale e arte scultorea antica - Museo "Centrale Montemartini". Roma
Questo è un messaggio popolare. Roberto M Inviato 22 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Luglio 2022 Non mi ricordo se questa l'avevo postata nel vecchio forum, è una foto vecchia, di luglio 2015, fatta con la tecnica della "doppia esposizione on camera". Macchina sul cavalletto, 70-200 e polarizzatore. Prima foto scattata a 1/10 di secondo ruotando la macchina velocemente, di modo di avere la fioritura a strisce dei fiori selvatici completamente pulite, la seconda, per non rendere la foto troppo "astratta" ad un tempo più veloce e senza muovere la macchina, di modo che fossero leggermente leggibili fiori e spighe. Ecco il risultato del raw finale. I colori di Castelluccio 5
analogico_09 Inviato 23 Luglio 2022 Autore Inviato 23 Luglio 2022 Molto bella questa "trasfigurazione" dei colori di Castelluccio.., ricordo che postasti già le immagini di quel luogo fantastico.
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 11 Agosto 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Agosto 2022 Vaghe suggestioni.., umile, indegno omaggio a Murnau del Nosferatu... 3
piergiorgio Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 Proiezione... ovvero il mio gatto sul davanzale che guarda fuori dalla finestra, un' auto in arrivo coi fari accesi ne proietta la sagoma sulla parete nella stanza buia
analogico_09 Inviato 4 Febbraio 2024 Autore Inviato 4 Febbraio 2024 Mi fa venire vagamente in mente il racconto straordinario di E. Allan Poe: La Sfinge...
analogico_09 Inviato 26 Novembre 2024 Autore Inviato 26 Novembre 2024 RougeNoir o "la crisi del cinema"... (cameraphone)
Questo è un messaggio popolare. acusticamente Inviato 9 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Febbraio 2 1
Messaggi raccomandati