Akla Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 Il diodo 6ca4 o ez81 eh che dir si voglia ha 30 anni di onorato servizio puo dare problemi allo stadio phono . Voglio dire di tanto in tanto si odono dei botti su di un canale e leggendo sui vari forum americani sembra che l esaurirsi del 6ca4 possa ritenersi responsabile e che lo stadio linea pur alimentato ne sia esente x la diversa sensibilita 30 anni di accendi spegni usa etc penso lo abbiano degradato voi che dite?
oscilloscopio Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 @akla Che in caso di dubbi è meglio sostituirlo....eventuali rogne sullo stadio phono possono creare problemi seri...(purtroppo ne sò qualcosa)
Akla Inviato 25 Agosto 2021 Autore Inviato 25 Agosto 2021 @oscilloscopio e un tump bello tosto sul woofer casuale puo non farlo oppure farlo a ripetizione,,,solo su di un canale, non ho compreso se il doppio diodo e usato per singolo canale meta e l altra x altro oppure a doppia semionda il sa 3000 e secretato senza schema sparo a vuoto comunque ha 30anni e ancora l originale marcato counterpoint dal 1990 ad oggi domani va in pensione. Le valvole del phono sono nuove e anche girandole dx su sx e viceversa la storia non cambia. Cominque l ho provato x 6 ore continue x comprendere e sembra che l alimentazionde at si inyterrompa x qualche millisecondo e poi tornni ma non comprendo perche un solo canale
oscilloscopio Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 @akla Per provare se è lui il problema puoi sotituirlo con un TAD, ho visto che si trova intorno ai 20 euro.
Akla Inviato 25 Agosto 2021 Autore Inviato 25 Agosto 2021 @oscilloscopio arriva domani....dopo affannose ricerche tra chiusue x ferie e no ..non mi piace rivolgermi ad amazon anche se disponibile vediamo. Dovrebbe anche suonare in modo diverso..in meglio spero
Akla Inviato 25 Agosto 2021 Autore Inviato 25 Agosto 2021 @oscilloscopio ez 81 eh electroharmonix da audiokit sono seri rodato e con test allegato molti raccomandano u bugle boy ma 200 dollari x un diodo di 50 anni fa insomma ......mi sembran fuoridi testa
oscilloscopio Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 @akla Si, anche E.H. le ho trovate affidabili (anche se montate sullo stadio pre non mi facevano impazzire) ma come raddrizzatrice non credo possa influenzare più di tanto.
Akla Inviato 25 Agosto 2021 Autore Inviato 25 Agosto 2021 @oscilloscopio si perche come detto consigliano la bugle boy ma 200 dollari x un tubo di 50 anni fa mi sembra una barzelletta gli vendo il mio che ha 30 anni a 50 dollari vediamo che siccede in ogni caso andava sostituita non mi sembra una gran eccellenza l originale sembra un tubo di costruzione reflektor saratov rimarchiato counterpoint
oscilloscopio Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 @akla Infatti...anche a mio parere non ha senso...
Akla Inviato 25 Agosto 2021 Autore Inviato 25 Agosto 2021 @oscilloscopio condivido deve solo raddrizzare l alternata in modo perfetto o quasi forse si sta esaurendo perche come mi ripeto il tump sembra l At che va a e viene. .... o i condensatori o il diodo .
oscilloscopio Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 @akla strano però che il difetto si manifesti solo sullo stadio phono.
Akla Inviato 25 Agosto 2021 Autore Inviato 25 Agosto 2021 @oscilloscopio e infatti o solo sull mm perche se lo metti su mc no ma mister Magoo Elliot dice che sull mc ci sono 6 fet i i termoionici solo su mm... ne ho riparate x passatempo di diavolerie dai baracchi da 10 watt al 2600 Sae ma sto 3000 mi ha fatto diventar scemo lo scrivente ...e anche un amico un tecnico che realizza apparecchiature notevoli e una volta collaborava con Graaf eppure non c e nulla da fare fa quello che vuole quando vuole.ci prede x il xxc con i botti ....scusa il francesismo😀😀😀😃 puo farlo subito al warm up puo farlo dopo 3 ore quando pensi sia ok sbotta cambiate le valvole phono 6dj8 6922 ecc 88 quality philips niente i condensatori wonder caps ok tesistori ok piedini zokkolini ok che manka Non lo al 6ca4 l originale domani va in pattumira poi vediamo.
Akla Inviato 29 Agosto 2021 Autore Inviato 29 Agosto 2021 La nuova 6ca4 si sente sul medio basso molto articolato pieno l immsgine e ben ferma stabile ....chi ha pre con raddrizzatrice se vuole migliorare la cambi poca sprsa buona resa saluti.😀
Akla Inviato 29 Agosto 2021 Autore Inviato 29 Agosto 2021 @bic196060 si infatti ascoltando cast your fate to the wind la chitarra ibanez di george benson fa emozionare ....prima con il vecchio tubo buona si ma solo riprodotta senza lode e senza infamia ora molto molto differente....😀
Messaggi raccomandati