Vai al contenuto
Melius Club

EZ 81 eh e problemi

Messaggi raccomandati

Inviato

Il diodo 6ca4 o ez81 eh che dir si voglia ha 30 anni di onorato servizio  puo dare problemi allo stadio phono .  Voglio dire  di tanto in tanto  si odono dei botti su di un canale   e leggendo  sui vari forum  americani  sembra che l esaurirsi  del 6ca4    possa ritenersi responsabile e che lo stadio linea  pur alimentato ne sia esente  x la diversa sensibilita  30 anni di 

accendi spegni usa etc  penso lo abbiano degradato   voi che dite?

oscilloscopio
Inviato

@akla  Che in caso di dubbi è meglio sostituirlo....eventuali rogne sullo stadio phono possono creare problemi seri...(purtroppo ne sò qualcosa) :classic_biggrin:

Inviato

@oscilloscopio e un tump bello tosto sul woofer casuale puo non farlo oppure farlo a ripetizione,,,solo su di un canale, non ho compreso se il doppio diodo e usato per singolo canale meta e l altra x altro  oppure a doppia semionda il sa 3000 e secretato  senza schema sparo a vuoto comunque ha 30anni   e ancora l originale marcato counterpoint  dal 1990 ad oggi domani va in pensione. Le valvole del phono sono nuove e anche girandole dx su sx e viceversa la storia non cambia. Cominque l ho  provato x 6 ore continue x comprendere e sembra che l alimentazionde at  si inyterrompa x qualche  millisecondo e poi tornni  ma non comprendo perche un solo canale 

oscilloscopio
Inviato

@akla  Per provare se è lui il problema puoi sotituirlo con un TAD, ho visto che si trova intorno ai 20 euro.

Inviato

@oscilloscopio arriva domani....dopo affannose ricerche  tra chiusue  x ferie e no ..non mi piace  rivolgermi ad amazon anche se disponibile  vediamo. Dovrebbe anche suonare in modo diverso..in meglio spero

Inviato

@oscilloscopio ez 81 eh electroharmonix da audiokit sono seri rodato e con test allegato molti raccomandano u bugle boy ma 200 dollari  x  un diodo  di 50 anni fa  insomma  ......mi sembran  fuoridi testa

oscilloscopio
Inviato

@akla  Si, anche E.H. le ho trovate affidabili (anche se montate sullo stadio pre non mi facevano impazzire) ma come raddrizzatrice non credo possa influenzare più di tanto.

Inviato

@oscilloscopio si perche come detto consigliano la bugle boy  ma 200 dollari  x un tubo di 50 anni fa  mi sembra una barzelletta gli vendo il mio che ha 30 anni  a 50 dollari  vediamo  che siccede  in ogni caso  andava sostituita  non mi sembra una gran eccellenza l originale  sembra un tubo  di costruzione reflektor saratov rimarchiato counterpoint  

oscilloscopio
Inviato

@akla Infatti...anche a mio parere non ha senso...

Inviato

@oscilloscopio  condivido  deve solo raddrizzare l alternata  in modo perfetto o quasi  forse  si sta  esaurendo perche come mi ripeto il tump sembra l At che va

a e viene. .... o i condensatori o il diodo  .

oscilloscopio
Inviato

@akla strano però che il difetto si manifesti solo sullo stadio phono.

Inviato

@oscilloscopio  e infatti o solo sull mm perche se lo metti su mc no ma mister Magoo Elliot dice che sull mc ci sono 6 fet i i termoionici solo su mm...

ne ho riparate x passatempo di diavolerie dai baracchi da 10 watt al 2600 Sae  ma sto 3000 mi ha fatto diventar scemo lo scrivente ...e  anche un amico un tecnico che realizza apparecchiature notevoli  e una volta collaborava con Graaf eppure non c e nulla da fare fa quello che vuole  quando vuole.ci  prede x il xxc  con i botti  ....scusa il francesismo😀😀😀😃 puo farlo subito al warm up puo farlo dopo 3 ore quando pensi sia ok  sbotta cambiate le valvole phono  6dj8  6922  ecc 88 quality philips  niente  i condensatori wonder caps ok tesistori ok  piedini zokkolini ok  che manka

Non lo al 6ca4 l originale  domani va in pattumira  poi  vediamo.

Inviato

La nuova 6ca4 si sente sul medio basso molto articolato pieno  l immsgine e  ben ferma stabile ....chi ha pre con raddrizzatrice  se vuole migliorare la cambi  poca sprsa buona resa   saluti.😀

Inviato

@bic196060 si infatti ascoltando cast  your fate to the wind la chitarra  ibanez di george benson fa emozionare   ....prima con il vecchio tubo buona si ma solo riprodotta  senza lode e senza infamia  ora   molto molto differente....😀