Jack Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 1 ora fa, extermination ha scritto: Mi duole dirlo! Mio figlio ( tutt'altro che pirla) si era buttato in completa autonomia sui bit coin circa un anno fa ed io dopo diversi cazziatoni ..gli avevo pure dato un cippettino da mettere sul piatto. Ad oggi c'ha Smenato "solo" il 50%! Duole anche a me dirti che “ti avevo avvertito”. L’arte dell’investimento non è un’arte difficile ma se si vogliono risultati sonanti prevede un lungo e pesante apprendistato.
Jack Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 @extermination secondo consiglio… quando mi mandate la provvigione 🤣🤣
melos62 Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 2 ore fa, criMan ha scritto: Chiamarlo Ponzi-Lufranz gli da un aura di maggior importanza e prestigio. So che Ermanno Poccialafava aprirà un canale youtube per fare formazione in materia finanziaria
Jack Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 La prima massima assoluta dell’investitore di successo è: ”nessuno può curare il tuo denaro meglio di te stesso” io prima di fare il primo ingresso in borsa ho “studiato” come funziona il denaro per 20 anni: dai 16 ai 36 anni. Ho raccolto i frutti veri solo dopo i 50. Raccolto per modo di dire perché non vendo mai in realtà o pochissimissimo. Seconda massima: “l’investimento è una maratona, non i 100 metri piani” … mo’ basta… tanto non mi credete come fa il 95% della gente di fronte a questi discorsi 🤣
extermination Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 6 minuti fa, Jack ha scritto: secondo consiglio… quando mi mandate la provvigione 🤣🤣 Finché non emetti fattura hai voglia a chiedere. Quante volte devo ancora dirtelo..che non pago in nero.😂
Jack Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 @extermination basta un caffè… e sentire che sei in buona salute 😊 1
Martin Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 1 ora fa, Velvet ha scritto: Se uno ti propone una rendita al 5 ci può stare ma se firmi per l' illusoria rendita al 20 allora si accende la lampadina dell'avidità. Se dopo una vita non hai capito che i regali li porta solo babbo natale c'è un problema di fondo Quando anni fa venero fuori i crac legati a parmalat, bond argentini, titoli cirio etc. una bancaria addetta proprio alle "consulenze" di investimento mi raccontava proprio di come - oltre agli istituti che cercavano di piazzare prodotti scadenti - era proprio lo sguardo dei clienti a cambiare di fronte a prospettive anche solo di un 15%. In molti casi gli avvisi di prudenza cadevano nel vuoto, non volevano sentire ragioni e ribadivano di voler acquistare. Se poi una scadenza andava a buon fine, era fatta: Riacquistavano N volte gli stessi prodotto rischiosi. Mi disse che la fonte principale di informazioni era spesso l'amico/il cognato/il compare d'anello etc. cui "era andata bene", oltre a una certa q.ta di sogetti interessati... 1
Jack Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 “L’investitore” che va a farsi fare consulenze in banca mi ricorda tanto quelli che dichiarano in RA “il mio negoziante di Hifi mi dice che, mi suggerisce di…” 🤣
Velvet Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 @Martin esattamente. Sono situazioni che si sono ripetute a decine negli ultimi decenni, ovvero da quando gli investimenti finanziari sono diventati un lucroso prodotto da vendere per gli intermediari. Ma se il piazzista di pentolame al limite fa un danno da mille euro, questa gente abboccando alla proposta del piazzista di investimenti si gioca incoscientemente il capitale di una vita.
ferdydurke Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 Non c’è niente di male, i soldi e i deficienti non possono stare insieme, primo o poi ci sarà qualcuno che provvederà a separarli…
wow Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 2 ore fa, extermination ha scritto: duole dirlo! Mio figlio ( tutt'altro che pirla) si era buttato in completa autonomia sui bit coin circa un anno fa ed io dopo diversi cazziatoni ..gli avevo pure dato un cippettino da mettere sul piatto. Ad oggi c'ha Smenato "solo" il 50%! Non voglio rivoltare il dito nella piaga e tantomeno fare l'espertone, ma ricordo di avertelo detto che era meglio investire al casinò che sui b.c...
Velvet Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 235k euro non è il gruzzoletto di chi ha tirato la cinghia tutta la vita nella speranza di lasciare qualcosa ai figli. È un capitale accumulato da qualcuno che sta bene e viene colpito dalla bramosia di avere ancora di più a sforzo zero. Una che ragiona così probabilmente non ha mai lavorato 5 minuti in vita sua:
Roberto M Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 Casomai sono piu’ interessanti gli NFT (non fungible token) e relativi Ethereum, che hanno un’enorme interesse collezionistico, pero’ li trovo lo stesso eticamente discutibili, specialmente quando si blatera ad minchiam di green e transizione ecologica. Siamo al punto che non si trovano le schede video di qualsiasi marca (se non dai bagarini a prezzo doppio) perche’ se le accaparrano i minatori. Consumano miliardi di kw di energia le criptovalute, e solo per queste andrebbero messe fuorilegge in tutto il mondo, altro che no-rigassificatore no-inceneritore. 1
piergiorgio Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 18 minuti fa, Roberto M ha scritto: Casomai sono piu’ interessanti gli NFT (non fungiblr token) e relativi Ethereum finchè valgono qualcosa e ci sono altrettanti pseudo-imbecilli che buttano soldi per accaparrarseli (acquistare mi sembrava brutto dirlo, non si acquista il nulla), poi quando anche questa trovata inesorabilmente terminerà ci saranno un pò di persone con il c/c più leggero e senza nulla in mano. poi ci si scandalizza per i file audio...mah 1
UpTo11 Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 16 minuti fa, Velvet ha scritto: 235k euro non è il gruzzoletto di chi ha tirato la cinghia tutta la vita nella speranza di lasciare qualcosa ai figli. Parlavo di una cosa diversa, ma siamo off topic. L'inc...ata non si nasconde solo nel 10%-20% che aziona la saracinesca neuronale. . 12 minuti fa, Roberto M ha scritto: pero’ li trovo lo stesso eticamente discutibili, specialmente quando si blatera ad minchiam di green e transizione ecologica. Siamo al punto che non si trovano le schede video di qualsiasi marca (se non dai bagarini a prezzo doppio) perche’ se le accaparrano i minatori. Consumano miliardi di kw di energia le criptovalute, e solo per queste andrebbero messe fuorilegge in tutto il mondo, altro che no-rigassificatore no-inceneritore. Avevo aperto un paio di thread su questo argomento mezzo eone fa. Concordo al 100% che il mining e il proof-of-work andrebbero messi fuori legge.
eduardo Inviato 9 Agosto 2022 Autore Inviato 9 Agosto 2022 3 ore fa, Jack ha scritto: “L’investitore” che va a farsi fare consulenze in banca mi ricorda tanto quelli che dichiarano in RA “il mio negoziante di Hifi mi dice che, mi suggerisce di…” Si, e' certamente vero per l'audiofilo. Ma l'investitore che va in banca magari non sa assolutamente dove mettere le mani perche' non ha esperienza, e una volta che e' riuscito a racimolare un po' di soldi che dovrebbe fare ? Penso ce ne siano tanti in questa situazione. Sotto i materassi c'e' vita .................
Jack Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 2 minuti fa, eduardo ha scritto: che dovrebbe fare ? studiare come funziona il denaro. In italia si studia di tutto per poter guadagnare dei soldi e poi non si ha la minima idea di cosa fare di quelli che avanzano. Si va a chiederlo a chi ha, per lavoro, lo scopo di levarceli. La cosa buffa è che col denaro si possono fare molti più denari che col lavoro ma tutti si massacrano di lavoro e pochi di investimento 😆
eduardo Inviato 9 Agosto 2022 Autore Inviato 9 Agosto 2022 9 minuti fa, Jack ha scritto: studiare come funziona il denaro. Eh, vabbe', pare facile ..., Mica tutti hanno capacita' e tempo per farlo. Immagino l'artigiano che ad un certo punto e' riuscito a mettere da parte un gruzzoletto e che vuole farlo fruttare; che fa, si mette a studiare 15 /20 anni su cosa e come farlo ? E pensa a chi, magari, eredita all'improvviso qualcosa, che fa ? Va in banca.
Messaggi raccomandati