Jack Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 10 minuti fa, eduardo ha scritto: Va in banca. e se lo inchiurlano 🤣 sono là a far quello. Ti dico solo una cosa, libero di credere o meno: i fondi comuni azionari rendono il 75% dei guadagni al sistema bancario e solo il 25% all’investitore. Non per truffe o cose illegali, semplicemente a causa delle commissioni di ingresso e uscita e del fee di gestione annuale. Si dimostra facilmente coi numeri. Coi fondi obbligazionari semplicemente si va in negativo sempre. Loro sono lì per vendere i loro prodotti finanziari. Non ci sono alternative, la tassa sull’ignoranza si paga sempre: sulla finanza è pesantissima.
Velvet Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 55 minuti fa, eduardo ha scritto: Sotto i materassi c'e' vita ......... 😁
Jack Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 45 minuti fa, eduardo ha scritto: Sotto i materassi c'e' vita ................ sotto il materasso quest’anno -9% circa, dopo una bella sequenza di -2…. nominali. Reali direi parecchio peggio… un bel -25% in dieci anni. I prossimi 10 saranno parecchio peggio. La magia del tasso composto lavora sempre
maurodg65 Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 Il problema con i bitcoin è stata la narrazione che riportava di persone che con poche migliaia di euro investire era diventata milionaria, l’ingordigia ha fatto il resto. Un esempio del passato recente, nei mesi che precedettero la prima crisi dei bond argentini i tassi erano alle stelle, pagavano interessi intorno elevatissimi a doppia cifra, in uno sportello bancario si presentarono dei risparmiatori che, avendo saputo dei tassi a doppia cifra da amici, volevano mettere nel loro portafoglio questo lucrosi bond, il funzionario sconsigliò l’investimento riferendo loro che era a rischio, ma i risparmiatori la “sapevano lunga” ed erano sicuri che la Banca volesse fregarli e negasse loro l’accesso a quello che ritenevano fosse un affare da non perdere, fecero chiamare il direttore con cui protestarono accusando il funzionario di ostacolarli, a quel punto il direttore si scusò e diede accesso all’investimento da parte dei due sveglissimi risparmiatori, andò come tutti sappiamo e l’investimento sfumò con tutto il capitale, è sempre l’ingordigia a farla da padrone oltre al credersi sempre più furbi di tutti gli altri. Ovviamente i risparmiatori in questione si misero in fila per ottenere il rimborso affermando di essere stati truffati dall’Istituto Bancario in questione che non gli aveva avvisati dei rischi dell’investimento. 1
eduardo Inviato 9 Agosto 2022 Autore Inviato 9 Agosto 2022 4 minuti fa, Jack ha scritto: sotto il materasso quest’anno -9% circa, dopo una bella sequenza di -2…. nominali. Reali direi parecchio peggio… un bel -25% in dieci anni. I prossimi 10 saranno parecchio peggio. La magia del tasso composto lavora sempre A quel punto, meglio un conto deposito vincolato che il materasso, no ?
Velvet Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Il problema con i bitcoin è stata la narrazione che riportava di persone che con poche migliaia di euro investire era diventata milionaria, l’ingordigia ha fatto il resto. E' la stessa identica narrazione che vuole gli YouTuber ed influencer ricchi sfondati senza fare granché. Peccato che per uno ricco sfondato ci siano migliaia e migliaia di giovani pezzaculati convinti di sfondare mentre l'unica cosa che sfondano è la seggiola su cui sono seduti davanti al PC. Per il resto, come dicevo più su, l'ingordigia è una leva potentissima che spinge gli sprovveduti ad immolarsi sull'altare dell'investimento a rischio. 1
vizegraf Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 Ahhh!!! Ma allora ho ragione io. Io sto mooooolto attento a spendere tutto, fino all'ultimo cent. di quello che qualcuno molto cortese mi manda tutti i mesi. 1
UpTo11 Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 1 ora fa, eduardo ha scritto: Sotto i materassi c'e' vita Guarda io non sono certo ricco, ma per quanto riguarda il mio materasso c'è sicuramente più vita sotto che sopra. 2
UpTo11 Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 43 minuti fa, Velvet ha scritto: Peccato che per uno ricco sfondato ci siano migliaia e migliaia di giovani pezzaculati convinti di sfondare mentre l'unica cosa che sfondano è la seggiola su cui sono seduti davanti al PC. È la solita storia del criceto. Per convincerlo a salire sulla ruota e correre a perdifiato, facendo girare il sistema che arricchisce altri, devi mettere davanti alla ruota, ma non a portata di muso, un bel mucchietto di semi di girasole. 1
Jack Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 @eduardo cambia niente. Solo che se vengono i ladri puoi dire che sei già a posto 😆🤣
criMan Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: i fondi comuni azionari rendono il 75% dei guadagni al sistema bancario e solo il 25% all’investitore. Non per truffe o cose illegali, semplicemente a causa delle commissioni di ingresso e uscita e del fee di gestione annuale. Si dimostra facilmente coi numeri. Coi fondi obbligazionari semplicemente si va in negativo sempre. Loro sono lì per vendere i loro prodotti finanziari. la mia esperienza di 25 anni come cliente di 2 banche posso dire che alla fine della fiera e' grasso che cola se fai 0-0; ci saranno quinquenni in cui sembra prendi cedole interessanti salvo poi alternarsene altri in cui perdi quelli e altri. Forse alla fine l'unico investimento che mi sento di proporre oggi e' quello che classico piano di accumulo con sottostante azionario della durata di 10 20 anni. Se lo faccio da solo guadagnerei di piu' ma richiederebbe un grosso impegno nel lungo termine. E nel lungo termine si guadagna. Per il resto purtroppo nel 90% dei casi e' come dici tu , anche perche' quando tu investi con una banca ci devono uscire i soldi per lei , tutte le spese , tutta la rete di promotori finanziari , tutte le tasse... Invece se lo fai da solo , per quanto puoi essere capra ...
Jack Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 12 minuti fa, criMan ha scritto: Invece se lo fai da solo , per quanto puoi essere capra ... non esageriamo però nell’altro senso… se sei capra i soldi li perdi. Bisogna prepararsi sufficientemente e poi fare da soli.
ferdydurke Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 Non è poi nemmeno difficile guadagnare basta seguire poche semplici regole e seguire una tua strategia con costanza senza farsi prendere dal panico quando i mercato crollano, anzi quello è il momento di comprare…
Simo Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 Ora sento che dice un mio collega che ci propose di entrare. io molto scettico, dissi di ravvisarmi quando era rientrato e guadagnava. l'ho cmq visto prelevare dal bancomat, su un conto aperto proprio in uk (credo 2000€ di investimento un paio d'anni fa), più di quanto dice di aver investito e mi ha fatto vedere la giacenza di 30 e passamila dollari (?) Ultimamente mi ha detto che era tutto bloccato ma essendo in positivo non era preoccupato. Vediamo che mi racconta..
Walkiria Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 @Jack concordo che le banche sono da evitare per farsi consigliare investimenti, ma al giorno d’oggi esistono molte forme di investimento per chi è ignorante in materia, tipo gli etf gestiti dalle varie piattaforme come moneyfarm, ecc… 1
criMan Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 "Capra" era da intendersi tra chi comunque ne mastica... @Jack Buttarsi a operare sulle piattaforme da zero o giù di lì no. Meglio imparare prima senza fretta. 1
UpTo11 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 Sembrerebbe propio il classico Ponzi... para ponzi ponzi pò. . https://www.repubblica.it/economia/diritti-e-consumi/diritti-consumatori/2022/08/10/news/scandalo_new_financial_technology_cosa_bisogna_sapere-361025009/
Messaggi raccomandati