Vai al contenuto
Melius Club

Quando si lavora con...

hifaita

Messaggi raccomandati

Inviato

...colleghi e colleghe che, in parte, non si sopporta.

CHE SI FA?!!

Inviato

ci si fa trasferire di reparto se si può oppure si cambia lavoro, a trovarlo.

• Melius 1
Paranoid.Android
Inviato

Si va via come sto cercando di fare io.

Impossibile lavorare con 8/10 dottoressine starnazzanti.

Inviato

ps: in illo tempore mi è toccato espatriare per migliore la situazione.

Inviato

Avendo 55 anni e 35 di contributi...se poco poco rientro fra i beneficiari della nuova formula pensionistica, scappo a gambe levate. A costo di accontentarmi di 950 €. 

Inviato

valuta bene, perchè mediamente ti restano 30 anni da vivere e la pensione alla lunga si svaluta.

Inviato

I colleghi sono come i parenti, non li puoi scegliere.

Si trova un modus vivendi@hifaita

Inviato

@audio2 lavoro nel privato, azienda siderurgica di 100 unità. 

Inviato

@hifaita in questo caso io manderei affanzum tutti il prima possibile. poi se il fisico tiene qualche lavoretto per arrotondare te lo inventi lo stesso.

Inviato

e prima di andartene cerca di trovare un modo equo e legale di farti scivolare verso la pensione, magari con un qualche tipo di incentivo. tieni presente che dopo i 55 la naspi dura 36 mesi.

Inviato
15 minuti fa, hifaita ha scritto:

se poco poco rientro fra i beneficiari della nuova formula pensionistica, scappo a gambe levate.

C'è sempre una terza via: buongiorno e buonasera e faccio il mio fregandomene dei... non simpatici o peggio. E' solo questione di volerlo e convincersi, sul serio, ad ignorarli; il non essere più un ragazzino dovrebbe agevolarti.  

• Melius 2
Inviato

@audio2 per 30 anni l'azienda era artigiana con una punta massima di 25-30 dipendenti. Tutta gente del paese e conosciuta. Poi grazie o per colpa di lavori e commesse acquisite ,  ci si è ingranditi e per quanto mi riguarda, gli uffici da 3 che eravamo, hanno incamerato altre 13 persone tra donne e uomini. E da li , per quanto mi riguarda, è cominciato il ....Fastidio. Poi lavorare con le donne è quanto di peggio potevo immaginare.

Inviato

@hifaita scordatelo. É roba del ‘90. 35 anni son niente, per coprire 18-20 anni di aspettativa media di vita ci vogliono almeno 45 anni. 
In italia avete anche da pagare un sacco di baby che ci lasceranno tra una 15 d’anni (se non continuano ad aggiungerne). 
Oppure, risparmia, investi e vivi del tuo. 

Inviato

@hifaita ps… secondo me hai anche un po’ di fastidi grassi 😄. Pensa a chi un lavoro non ce l’ha e a 55 non lo trova nemmeno se paga lui

Inviato

@dago credimi è quello che già faccio. Mi isolo e passo ormai per asociale. Ma sai quando anche il solo buongiorno...ti provoca la diarrea! 

Inviato

@Jack hai ragione, ma io penso di aver dato. Oltretutto non ho figli quindi per chi ulteriori sacrifici e cattivo sangue?

Inviato

@hifaita io andrei in un caf sindacato a farmi fare qualche prospetto, che tra l' altro è l' unica cosa che ormai sanno fare ( a pagamento )

• Crea Nuovo...