Vai al contenuto
Melius Club

Quando si lavora con...

hifaita

Messaggi raccomandati

Inviato

@hifaita puoi deciderlo solo tu. Io tre anni fa a 56 ho smesso ma posso vivere del mio. È solo questo che serve. 
Dicevo solo di non sperare sulla pensione pubblica prima di 7-8 anni perché non te la danno, sarà miserrima già se arrivi in fondo… meglio se hai altre fonti. Sebben da soli basta meno

Inviato

La cosa che non immaginavo, forse non mi conoscevo a sufficienza, è l'incompatibilità con molta gente. Eppure passavo  per essere una persona simpatica ed educata. 

Come dice.....Jep Gambardella : “non posso più perdere tempo a fare le cose che non ho voglia di fare”

• Moderatori
Inviato
52 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

dottoressine starnazzanti.

Chissà cosa penseranno loro di te, posto che ti abbiano considerato nei loro pensieri. 

bungalow bill
Inviato

Io certi colleghi li snobbavo . 

Inviato
22 minuti fa, audio2 ha scritto:

tieni presente che dopo i 55 la naspi dura 36 mesi.

A me risulta sia ancora 24 mesi. La  proposta di Tridico non é ancora stata presa in consoderazione.

Inviato

Ho fatto 18 anni di guerra con uno strnz che secondo l'organigramma aziendale doveva essere un mio superiore, mentre secondo me (e secondo almeno altri 3 colleghi su 5) era solo una carogna.

Ricordo ancora con simpatia il giorno in cui il "gran capo" mi chiamò nel suo ufficio per dirmi che se il tale aveva deciso che un certo lavoro doveva procedere in un certo modo, dovevo prenderlo in considerazione perchè era il direttore del reparto. Replicai con calma che non lo ritenevo minimamente competente in materia e che avrei comunque fatto di testa mia, se la cosa non andava bene che affidassero il progetto a qualcun altro.

A trovarlo, visto che l'unico che conosceva a menadito quell'hardware ero io 😁

Paranoid.Android
Inviato

@paolosances Non è un commento misogino. Tali sono e tali riporto, ed aggiungo disordinate e casiniste.

Paolo non c'è più libertà di espressione?

bungalow bill
Inviato

@hifaita Non guardarli , non salutarli , non parlargli , quando li incontri , girati dall'altra parte o cambia strada . Se li trovi all'ascensore , lasciali andare da soli , aspetta il prossimo . In mensa o al bar siediti da un'altra parte . Periodi grandi feste non fare gli auguri . Così ho fatto con una mia ex collega anni fa .

Inviato

Comunque il problema vero non era lo strnz, ciò che rendeva veramente difficoltoso concentrarsi sul lavoro era la bonazza mora in segreteria... 🐷

Inviato

@bungalow bill in parte lo faccio, ma solo in parte, gli ambienti sono piccoli . Inevitabilmente ci si incontra. 

Inviato

@Paranoid.Android la penso esattamente come te e se è definibile come misogino, beh io sono il Capo dei misogini.

Inviato
1 ora fa, hifaita ha scritto:

Mi isolo e passo ormai per asociale. Ma sai quando anche il solo buongiorno...

credimi, è veramente solo questione di approccio e di auto training... e poi qualcuno decente ci sarà pure. E poi ragiona sull'età... ormai cominci a vederla l'uscita, non sei un ragazzino che deve farsi una quarantina d'anni! Resisti!

Inviato
1 ora fa, hifaita ha scritto:

lavoro nel privato, azienda siderurgica di 100 unità. 

Fatti spostare in fonderia.

Inviato

@dago infatti per fortuna con gli altri lego benissimo, anzi essendo un "anziano" qui , per loro rappresento un riferimento. Purtroppo però c'è anche gentaglia di sesso sia maschile che femminile. Quindi l'approccio consiste nel 

buongiorno, buonasera e passa.

• Crea Nuovo...