Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Champions League 2021-22

Messaggi raccomandati

Inviato
36 minuti fa, Jack ha scritto:

Faticano contro l'aggressività e la corsa

Sono curioso di vedere domenica col milan

Però una cosa voglio dirla....allegri ha trovato una squadra 'femmina' e poco allenata, gli altri in italia corrono e pressano più di noi...da due anni. E soprattutto con poche 'palle' , gente rilassata.
Non sarà facile cambiare rotta , lui ha parlato di un mese e mezzo minimo...

Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

oggi 8/9 milioni li darei per un kessie più che al dybala degli ultimi 2 anni

Esatto, non ho idea del perché, se per l'infortunio o cosa, ma il Dybala di oggi (ieri non ha giocato male) non e' quello di 2 o 3 anni fa.

Inviato

E' stato battuto il Malmoe, squadraccia che per molti non giocherebbe neanche in serie B da noi.

però, però... intanto hai vinto, fuori casa, cosa che in Europa ormai non è più così scontata (vedi sconfitta Manchester contro i Giovani Ragazzi svizzeri).

E poi, come si dice, vincere aiuta a vincere: dopo le scandalose ultime prestazioni in campionato era importante tornare ad avere un pò di fiducia.

Della partita c'è poco da dire, se non il fatto che Dybala si conferma sempre di più un giocatore inconsistente, senza personalità, il cui numero di partite che gioca da fuoriclasse è, secondo me, largamente insufficiente rispetto alle aspettative (e rispetto all'adeguamento contrattuale che pretende).

Vedremo contro il Milan, Domenica, se è davvero in atto una qualche crescita in questa squadra.

• Melius 1
Inviato
18 minuti fa, keres ha scritto:

non ho idea del perché, se per l'infortunio o cosa, ma il Dybala di oggi

Dybala ha il long covid da smaltire secondo me, lui ha avuto un decorso parecchio pesante. Come Morata ha avuto il Citomegalovirus che "strascica" per un annetto (anche se discontinuo lo è sempre stato, a parte le prime 6-7 dell'anno Pirlo dove sembrava un fenomeno)

Inviato
2 ore fa, daniele_g ha scritto:

@macmac1950  preferisci che a gennaio siano liberi da ogni impegno che non sia il campionato, come l'anno scorso, con quel che ne consegue e si è visto molto chiaramente ? io no

Ciao Daniele.... preferisco che siano eliminati e quindi ,depressi ,non combinino un c.....o nel nostro caro campionato ! 😉

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Era lo stesso Malmö contro il quale scrivevi che la Juventus avrebbe perso solo qualche giorno fa, sempre una “squadretta” era anche allora, non si è imbrocchita in questi ultimi due giorni. 

Se ti da fastidio che si parli male di questi mediocri sono problemi tuoi.

Sempre mediocri rimangono. Salvo qualche eccezione. E di giocare a calcio non se ne parla. Nemmeno l'ombra.

.

Pensavo a un Malmoe più in palla.

Ma questi sono veramente inesistenti. Il 90% delle squadre di serie A e B sono meglio. Per cui per noi la vedo dura in campionato. Milan , Spezia  e Sampdoria ci diranno se c'è speranza.

In champions con Zenit e Chelsea ci sarà da soffrire, ma magari,anche per per cul.., una la azzeccano. Con 6 punti gratis dal  Malmoe forse un passaggio agli ottavi lo si rimedia.

Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

Sono curioso di vedere domenica col milan

Però una cosa voglio dirla....allegri ha trovato una squadra 'femmina' e poco allenata, gli altri in italia corrono e pressano più di noi...da due anni. E soprattutto con poche 'palle' , gente rilassata.
Non sarà facile cambiare rotta , lui ha parlato di un mese e mezzo minimo...

Sono ben più di 2 anni che sono rilassati. Solo che prima bastava e ogni tanto c'era qualche giocatore che tirava fuori il colpo di classe. Adesso non basta più. Dybala è stato rovinato dall'ambiente. Vediamo se riescono a rovinare anche Chiesa come hanno fatto con molti altri.

Inviato
37 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

Se ti da fastidio che si parli male di questi mediocri sono problemi tuoi.

Non mi da fastidio, ma qualifica il tuo giudizio, praticamente inutile perché va in una sola direzione già prestabilita a prescindere.

39 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

Pensavo a un Malmoe più in palla.

Ma questi sono veramente inesistenti.

Come tutte le squadre dei campionati minori, solo con Conte in panchina al tempo riuscimmo a fare una figura di merda con gli islandesi se ricordo bene, ma quella per te era una grande Juventus.

Inviato
19 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Come tutte le squadre dei campionati minori, solo con Conte in panchina al tempo riuscimmo a fare una figura di merda con gli islandesi se ricordo bene, ma quella per te era una grande Juventus.

Hai capito male, giocava male anche quella.

qualche partita quà e là l'hanno anche giocata decentemente, anche con allegrotto, ma raramente. La media e sul mediocre o peggio.

Inviato
6 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

buono per il morale della juve la vittoria in svezia.

qualcosa ancora che non mi convince c'è sempre però.

dybala su 30 partite ne fa 3 da fuoriclasse, il resto da giocatore normale andante.

morata e kean ho paura siano eterne promesse di fuoriclasse ma resteranno a livelli medio alti senza strafare.

centrocampo lento e compassato...manca un gattuso o un barella per masticare i palloni degli avversari.

solo chiesa e quadrado sono indispensabili, gli unici che saltano l'uomo e creano imprevedibilità.

Gente come ramsey, kulu, mckenny non spiccano nemmeno contro il malmoe.

Il vuoto lasciato da CR7 si vede non solo a livello segnature ma anche e soprattutto a livello di pedigree...facciamo meno paura, come il milan senza ibra 🙂

Ad oggi vedo gli ottavi in CL e un quinto posto in campionato, spero di sbagliarmi.

guarda, obiettivamente uno può vederla così.

Io non sarei d'accordo perché giocatori come Rabiot ed il tanto 

vituperato Bentancur - abile nel recuperare palloni- a mio avviso 

potrebbero tornare molto utili.

Quando e se si delineerà un'idea ben precisa di gioco e squadra.

La mia teoria è che ad Allegri stesso importi poco

centrare l'obiettivo prioritario del campionato e sognare la Champions.

Le due finali hanno insegnato che la squadra non era ,non è mai stata in grado

d'affrontare l'ultimo step, non aveva quella tranquillità per poterlo fare.

Sarebbe diventata campione d'Italia, comunque un successo.

La classica ciliegina .

Sbagliato. Valeva tutta la torta.

Cambiando strategia e lavorando molto sulla mentalità, la squadra 

potrebbe diventare più imprevedibile ,entrare nelle prime 3/4 in Italia 

non mi sembra un obiettivo improbabile, ed è quello che conta e basta

dopo tanti scudetti.

Troppi allarmismi per ora.

Secondo me lui guarda più alla Roma del 2018

E con De Ligt, Cuadrado, Chiesa, Dybala, Sandro , Locatelli , Bonucci , Danilo 

e le altre pedine al posto giusto l'allenatore può benissimo 

lavorare per il cambio di rotta.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, antonew ha scritto:

Le due finali hanno insegnato che la squadra non era ,non è mai stata in grado

d'affrontare l'ultimo step, non aveva quella tranquillità per poterlo fare.

Scusami ma non sono d’accordo, la prima finale potevamo vincerla, avevamo la squadra per farlo, non eravamo inferiori al Barcellona e non lo siamo stati in campo, ma mancava la convinzione nei propri mezzi, mancava l’autostima, ci siamo andati vicino e brucia non esserci riusciti, la seconda invece avevamo una squadra inferiore al Real Madrid e secondo me la squadra era convinta di poter vincere, aveva quindi la convinzione di potercela fare, ma in campo hanno dimostrato di essere inferiore ai madrileni e si è perso con merito, il secondo tempo è stato una pena.

Inviato
4 ore fa, SuonoDivino ha scritto:

Con 6 punti gratis dal  Malmoe forse un passaggio agli ottavi lo si rimedia.

che si passa in 3 ??? se mi spieghi perchè le rimanenti 2 squadre del girone non avrebbero anche loro codesti 6 punti aggratisse ...... appoggio la tua tesi

• Melius 1
Inviato
Adesso, artepaint ha scritto:

che si passa in 3 ??? se mi spieghi perchè le rimanenti 2 squadre del girone non avrebbero anche loro codesti 6 punti aggratisse ...... appoggio la tua tesi

Ragionamenti troppi complessi per un genio come lui, non metterlo in difficoltà. 😉 

Inviato

quanti distinguo e sottigliezze... ma non scherziamo: la Juve ha dimostrato sul campo e a suon di gol -e poteva farne altri- di essere tornata in piena forma e sarà la squadra da battere in campionato di qui in avanti, a partire dal prossimo turno.

Inviato
19 minuti fa, artepaint ha scritto:

Probabile che li abbiano anche le altre.

Ma sicuramente è una buona base. Magari vincendone 1 con lo Zenit e pareggiando l'altra, si potrebbe fare.

Il chelsea penso che farà cappotto.

Sicuro e che senza quei 6 punti facili non si va da nessuna parte..

Inviato
16 minuti fa, daniele_g ha scritto:

quanti distinguo e sottigliezze... ma non scherziamo: la Juve ha dimostrato sul campo e a suon di gol -e poteva farne altri- di essere tornata in piena forma e sarà la squadra da battere in campionato di qui in avanti, a partire dal prossimo turno.

Toccata agli zebedei di rigore!!

29 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ragionamenti troppi complessi per un genio come lui, non metterlo in difficoltà

Ha parlato mister arrogance!! Ma mi faccia o piacere!!!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili