zigirmato Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 @argonath07 Il 27/8/2021 at 07:50, argonath07 ha scritto: Moto Guzzi V85-TT L'ho vista ieri in concessionaria " Guzzi e Aprilia" ,è una bella moto, c'era li anche la Tuono 660, bella anche questa. Per @Alessiodom consiglio la ktm 390 adventure, è una ottima medio piccola. In questo periodo sto mi guardando in giro per una moto, e di belle c'è ne sono tante, mentre invece di bellissime poche, bhe sono davvero indeciso su che moto prendere,per fortuna non ho fretta, la caccia continua 😎 1
Alessiodom Inviato 29 Agosto 2021 Autore Inviato 29 Agosto 2021 @Armando Sanna anche a me ha dato quella sensazione quel video....però circa le strade che devo fare sono cosi...F 800 GS è bellissima.... @zigirmato grazie per il consiglio...e in bocca al lupo anche per te!
Armando Sanna Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 @Alessiodom un ultimo consiglio da chi non è proprio un ragazzino ma che 5 anni fa ha fatto un corso di fuoristrada per grossi bicilindrici ( GS academy) , se hai dei sani timori di affrontare percorsi difficoltosi ci sono alcuni corsi divertenti e fatti da persone che sanno il fatto loro tipo Sacchini . Farlo ti farà sentire più sicuro dei tuoi mezzi e con qualche trucco in più per farti uscire uscire da situazioni complicate… In moto c’è sempre tanto da imparare 😉
gianventu Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 Riscoperto il piacere della moto con una Yamaha Tracer 900. Motore incredibile, divertente e adatta a tutti gli usi. 1
Alessiodom Inviato 31 Agosto 2021 Autore Inviato 31 Agosto 2021 Il 29/8/2021 at 18:22, Armando Sanna ha scritto: GS academy) Sono in ferie per qualche giorno, stavo guardando qualche video...mi sono apparsi anche questi...belli.. Io non sono un motociclista, ho qualcosa di leggero, penso anche di guidare bene e cavarmela..volevo puntare anche su una cilindrata minore per un motivo di gradualità....da un 150/250cc a un 700...d un fiato...vedremo...questo video mi ha fatto spalancare la bocca...ok...fa tutto e va ovunque...dipende quindi unicamente dal pilota..certo che qualcuno è proprio pazzo 😅 ....anche un giretto nell' estremadura...deve essere magnifico..
Armando Sanna Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 6 ore fa, Alessiodom ha scritto: penso anche di guidare bene e cavarmela. Molti pensano di guidare bene, poi vai a fare un corso, vedi alcune cose che ci sono persone che fanno tutti i giorni e comprendi che il guidare bene è un po oltre i tuoi limiti … Lo dico poiché nella mia vita motociclistica ho fatto un po’ di tutto pista, enduro, grandi viaggi più vai avanti e più senti che ti manca ancora tanto 😉
Alessiodom Inviato 31 Agosto 2021 Autore Inviato 31 Agosto 2021 @Armando Sanna ci mancherebbe, ovviamente "il mio è un volare basso".... si vedono in giro certe porcate che io non le farei proprio mai...era anche riferito a questo...gente che una settimana prima era in scooter e dopo un po' di entrate comprano subito la R6...e pensano purtroppo di girare su pista...ed essere padroni della strada (con il rischio statisticamente principale per loro)...alcune volte in vespa simpaticamente ti fanno sentire l aria...del sorpasso...i Rossi della domenica...chissà che risate si faranno...mah! (PS. Poi vanno davvero in pista e alla prima curva... moto distrutta...). Mi fa piacere fare due parole e avere due dritte da un vero motociclista....grazie ancora...vedremo...tenere' è un po' fuori budget..tengo sotto occhio qualche usato...si sa mai..
zigirmato Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 Il 29/8/2021 at 01:23, Armando Sanna ha scritto: credo che sia una euro 2 …nelle grandi città fra poco saranno bandite @Armando Sanna Ciao, chiedo info a proposito di normative per le moto a 4 tempi" , personalmente non ho trovato info recenti a proposito, so solo che è da un po' di anni che girano queste notizie che lasciano il tempo che trovano, diciamo. Siccome sto ancora cercando una moto, vedo che ce ne sono ancora di belle e tenute abbastanza bene di moto con un po' di anni, e almeno per me sarebbe un peccato bandirle. 😇
Armando Sanna Inviato 5 Settembre 2021 Inviato 5 Settembre 2021 Purtroppo se vivi al nord in grandi città come Milano o Torino le euro 2 hanno difficoltà ad entrare nelle zone C e poi al primo superamento delle polveri sottili bloccano tutti i diesel e vanno alla caccia dei mezzi a benzina … Tutto dipende molto dalle amministrazioni Comunali, non esiste una regola ben precisa per tutto il territorio italiano, purtroppo siamo in uno stato che vive ancora di feudi con i vassalli, valvassini e valvassori … Spero che tu viva in una cittadina del centro Italia sulla riviera adriatica 😉 un saluto PS io al momento con una moto euro 4 non dovrei avere problemi, ma tranquillo non sono
zigirmato Inviato 5 Settembre 2021 Inviato 5 Settembre 2021 @Armando Sanna Ciao, abito a BS in un quartiere alle porte della città, qui vedo circolare moto e scooter di tutti i tipi. Ora vorrei spendere il meno possibile per la moto, perché la userei poco e per questo mi andrebbe bene anche una di vent'anni purché tenuta bene. Non ne posso più di stare senza moto. 👍
Armando Sanna Inviato 5 Settembre 2021 Inviato 5 Settembre 2021 @zigirmato ciao io a Milano, spero che abbiate un’amministrazione Comunale più capace di quella nostra . Comprendo la tua voglia , La moto di qualsiasi genere sia da un senso di libertà inimmaginabile, spesso sono nella tua zona per lavoro , ci sono tanti bei giri da fare con la 2 ruote . Buona scelta 😉
giagiu Inviato 5 Settembre 2021 Inviato 5 Settembre 2021 1 ora fa, zigirmato ha scritto: Ciao, abito a BS in un quartiere alle porte della città, qui vedo circolare moto e scooter di tutti i tipi. Beh, che le vedi circolare non significa che non ci siano divieti. Aggiungo che potranno solo aumentare in futuro 🤷♂️
giagiu Inviato 5 Settembre 2021 Inviato 5 Settembre 2021 @zigirmato anch'io vorrei riprendere una moto, e anch'io come te ho pensato alle ventennali, non per non pagare bolli o per assicurazioni agevolate che in genere hanno molte limitazioni, ma perché mi piacciono come tipo di moto, solo che nel mercato usato devono essere impazziti con i prezzi: moto con molti proprietari, euro 0, KM e condizioni motore ignote, ricambi a peso d'oro tanto che quasi riesco a prenderla nuova euro 5. Ho quindi smesso di guardare l'usato. 1
Oste onesto Inviato 5 Settembre 2021 Inviato 5 Settembre 2021 Io ho messo in vendita la mia Yamaha FZ6. È del 2004, ma ha solo 12.700 km. Praticamente come nuova. Se interessa a qualcuno potete scrivermi in pv.
zigirmato Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 @giagiu infatti la maggior parte delle moto usate hanno prezzi spropositati, sinceramente mi sta passando la voglia anche a me di cercare.
solitario Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 @Armando Sanna ci vorrà parecchio, prima che si arrivi al bandire euro 2 per le moto, considerando che se la si fa di interesse storico, non paghi il bollo, almeno in Lombardia e circoli comunque, io ho un ST 1100 de 92 ed abito in prov. di Brescia.
Armando Sanna Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 @solitario lo spero per tutti, ma le normative escono senza preavviso, sono come le “cattive notizie “ … un saluto
Messaggi raccomandati