Tokyo Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 17 minuti fa, briandinazareth ha scritto: vabbè, ma se sei in forma, ti alleni pure bene e sei in salute, perché fare guerra al piacere anche se porta un minimo di pancetta? Dipende cosa intendi per minimo. Ci sono sempre più indicazioni che sia il grasso depositato all’interno dell’addome il più pericoloso, piuttosto che l’obesità complessiva. Anche le persone magre, se hanno la pancia, hanno un rischio alto di ammalarsi di varie patologie croniche. L'epidemiologo Berrino che da 1975 al 2015 ha lavorato all'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano dove ha diretto il Dipartimento di medicina preventiva ne parla continuamente, ora che è in pensione si dedica alla divulgazione, credo sia attendibile.
briandinazareth Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 Adesso, Tokyo ha scritto: Ci sono sempre più indicazioni che sia il grasso depositato all’interno dell’addome il più pericoloso, piuttosto che l’obesità complessiva. Anche le persone magre, se hanno la pancia, hanno un rischio alto di ammalarsi di varie patologie croniche. devi avere la panciona però... non solo un po' di pancetta.
Martin Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 57 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ovviamente parliamo di bolle senza zucchero. si, mi riferivo proprio all'eccesso di zucchero. Sulla saturazione con CO2, se non dà fastidio non vedo controindicazioni.
SuonoDivino Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 Ma una orata (o branzino, o bel trancio di ricciola freschissima), rigorosamente pescata, non allevata, sul chilo , al giorno, è consentita ? O bisogna chieder l'autorizzazione speciale a Velvet?
SuonoDivino Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: ma perché? le bollicine di anidride carbonica non fanno male. tutte le bevande gassate fanno male. Alla lunga possono portare al reflusso gastrico, per esempio.
briandinazareth Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 Adesso, SuonoDivino ha scritto: tutte le bevande gassose fanno male. Alla lunga possono portare al reflusso gastrico, per esempio. non mi risulta
SuonoDivino Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 https://www.italiasalute.it/news2H.asp?ID=6006 19 minuti fa, briandinazareth ha scritto: non mi risulta a beh, allora.... Se lo dice vossia.... chi siamo noi per...
briandinazareth Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 3 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: a beh, allora.... a beh.. allora occorrerebbe una qualche pezza d'appoggio... non l'affermazione apodittica 😉
stefanino Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 Il 27/8/2021 at 11:46, eccheqqua ha scritto: Perché almeno ai bimbi non risparmi una vita di sofferenza? i figli apprendono per emulazione genitori fumatori figli spesso fumano genitori mangioni figli spesso si strafogano e cosi via A volte (ho un caso in famiglia) c'e' il contrappasso: genitori obesi superpatologici con figlio pluriricoverato per anoressia L cosa che sconvolge nel mangiatore patologico e' iol frigorifero: non vedi neanche la luce interna da tanto son pieni e la presenza di vegetali si limita alle spezie e aromi dei formaggi e delle carni 1
maximo Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 1 ora fa, SuonoDivino ha scritto: Ma una orata (o branzino, o bel trancio di ricciola freschissima), rigorosamente pescata, non allevata, sul chilo , al giorno, è consentita ? O bisogna chieder l'autorizzazione speciale a Velvet? Beh, se uno ha la possibilità di spendere 60-70 € al giorno soltanto di pesce, perché no...
Messaggi raccomandati