oscilloscopio Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 Buona domenica a tutti, ho queste cuffie da inizio anni '90 e cercando i cuscinetti di ricambio ormai rovinati, ho visto che hanno quotazioni abbastanza elevate rispetto a quanto mi aspettassi. Personalmente le trovo delle buone cuffie, ma è già un po' che non le utilizzo perchè gli ho preferito delle più vetuste AKG K-240 Sextet, voi cosa ne pensate?
Barone Birra Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 https://www.thomann.de/it/sennheiser_hd430_ersatzohrpolster.htm Suitable for Sennheiser HD-430 and HD-540 1
oscilloscopio Inviato 29 Agosto 2021 Autore Inviato 29 Agosto 2021 @Barone Birra ti ringrazio ho visto che fortunatamente i pads si trovano e volendo anche il cavo, ma mi domandavo il perché di quotazioni elevate per questa cuffia che reputo si valida, ma non mi fa urlare al miracolo.
MCnerone Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 Io ne penso un gran bene, almeno se parliamo della Reference II. Della 540 ci sono ben 3 versioni, la 540 liscia che è grigia, la 540 II che è verde e la Gold che è quella più ricercata, io ho le prime 2. La differenza sostanziale tra le prime 2 è nel driver, la 540 c’è l’ha in carta, la 540 II invece in plastica, e penso anche la 540 gold, ma non ho mai avuto il piacere di averla, poi la su può trovare a 600 e a 300 ohm. La 540 II è una cuffia eccellente, Sennheiser faceva cose grandiose, con un bel l’otl regala ascolti di qualità ancora oggi. 1
MCnerone Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 45 minuti fa, Barone Birra ha scritto: https://www.thomann.de/it/sennheiser_hd430_ersatzohrpolster.htm Suitable for Sennheiser HD-430 and HD-540 Attenzione, il ricambio linkato è per la 430, che ha il Pad in pelle sintetica, la 540 invece aveva altri Pad, quello più usato era quello velour, che condivideva con la 560 Ovation, il ricambio corretto è questo: https://www.thomann.de/it/sennheiser_hme_hmd_hmdc_26_ear_pads.htm?glp=1&gclid=CjwKCAjw4KyJBhAbEiwAaAQbE51uVBn3gh9-7Mkbq9NgRQVLZb1XvrUAh0yMe5MsNcUoXwHwxd3okhoCZeYQAvD_BwE
MCnerone Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 Questa è una variante sul tema Pad che uscì su alcuni modelli, a me non faceva impazzire, la cuffia suona troppo scura…
MCnerone Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 Per capirci, il Pad sintetico della 430 e quello della 540, sono del tutto diversi, inutile dirvi che la cuffia deve suonare col suo Pad per poterne apprezzare tutte le qualità, tra l’altro, con un Pad nuovo suona più nitida con tutto più a fuoco.
oscilloscopio Inviato 29 Agosto 2021 Autore Inviato 29 Agosto 2021 @MCnerone io ho la prima versione (la mia ha i pad in similpelle), infatti come ho scritto suona bene, ma le preferisco la Akg.
oscilloscopio Inviato 29 Agosto 2021 Autore Inviato 29 Agosto 2021 @MCnerone io ho la prima versione (la mia ha i pad in similpelle), infatti come ho scritto suona bene, ma le preferisco la Akg.
oscilloscopio Inviato 29 Agosto 2021 Autore Inviato 29 Agosto 2021 Questi sono i miei pad ormai distrutti 😁
MCnerone Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 4 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: io ho la prima versione (la mia ha i pad in similpelle), infatti come ho scritto suona bene, ma le preferisco la Akg. Si, vedo dal driver in carta, questi sono quelli che ho io….
MCnerone Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 4 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: Questi sono i miei pad ormai distrutti 😁 Ahi ahi! Questi quelli che ho io sulla prima versione, inutile dirti che il Pad velour è davvero un altra roba!
oscilloscopio Inviato 29 Agosto 2021 Autore Inviato 29 Agosto 2021 @MCnerone secondo te val la pena metterci quelli? e nel caso sono compatibili?
MCnerone Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 Consiglio anche di aprire la cuffia e pulire la parte retrostante il driver e controllare la spugna, se si sfalda, incomincia a picchiare come una pazza sui medi! Purtroppo queste vecchie signorine hanno bisogno ogni tanto di un controllo per poter esprimersi. Qui il Pad vecchio e quello nuovo della Reference 2.
MCnerone Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 Adesso, oscilloscopio ha scritto: secondo te val la pena metterci quelli? e nel caso sono compatibili? Se i driver vanno bene e non distorcono, fai un controllo alla spugna interna, e poi se è tutto ok, io prenderei i Pad originali che ti ho postato sopra, questa cuffia ha ancora molto da dire, ma per poterlo fare devi riportarla a come era in origine…fortunatamente ci sono ancora i ricambi. 1
oscilloscopio Inviato 29 Agosto 2021 Autore Inviato 29 Agosto 2021 @MCnerone grazie per le dritte, mi attivo per il restauro 😉
MCnerone Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 25 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: grazie per le dritte, mi attivo per il restauro 😉 Ma si. Uk la, ho un debole per le Senny vintage, sono cuffie che hanno un anima e grande personalità, io le mie le ho restaurate tutte!😃 1
Messaggi raccomandati