Vai al contenuto
Melius Club

Milano, ennesimo rogo di un edificio "rivestito"

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

C'è in giro tanta gente invidiosa.

Inviato

@Velvet c'eri arrivato vicino con l' edificio rivestito di diavolina: i pannelli erano plastici ed infiammabili.

Inviato

@audio2 considerato che è passato dal fumo al rogo pressoché completo delle facciate  in 10 minuti come testimoniano i video, era prevedibile. Anzi forse la diavolina è meno infiammabile.

Inviato

esatto e mi raccomando le tasse, che non te le dimentichi.

lo stato vigila su di te e ti protegge.

Inviato

Pare quindi confermato che il rivestimento fosse altamente infiammabile (ma va?).

Tra antincendio non funzionante e difetti di costruzione, nessuna assicurazione pagherà.

Inviato

È bruciato in 10 minuti. 
Volevo proprio vedere come qualcuno potesse inventarsi che fosse ignifugo. 
Tristo chi deve abitare in un condominio, molto più tristo che sceglie di farlo. 
Se brucia casa mia posso essere solo io colpevole o sfigato.

(Anche perché l’ho fatta o fatta fare io e conosco il dettaglio di ogni centimetro dentro, fuori, ed all’interno dell’involucro .. ma è altro discorso)

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

mi raccomando le tasse, che non te le dimentichi.

lo stato vigila

Ah non c'è pericolo ho dato delega. Io sentirò solo il rumore del risucchio nel conto 😉

Inviato
9 ore fa, Jack ha scritto:

Anche perché l’ho fatta o fatta fare io e conosco il dettaglio di ogni centimetro dentro, fuori, ed all’interno dell’involucro .. ma è altro discorso

Pare che nel contratto di fornitura ci fosse "Alucobond o similari". La ditta produttrice di Alucobond ha chiarito che non è stato utilizzato il loro materiale (certificato ignifugo).

A volte sui materiali non è riportato cosa sono, chi li ha fatti e come. Ad esempio come distinguere anche in cantiere un eps con ritardante da uno no?

Inviato
17 minuti fa, tomminno ha scritto:

come distinguere anche in cantiere un eps con ritardante da uno no?

Dal costo

Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

Dal costo

Come se non potessero rifilarti comunque quello più economico.

Magari a quel condominio gli hanno rifilato chissà cosa facendoselo pagare come Alucobond. 

Inviato

@tomminno può essere, ma non al condominio bensì al costruttore o meglio ancora ai dipendenti responsabili del costruttore. 

Ai condomini che non ne capiscono una ceppa e comperano la casa dove devono vivere come fosse un paio di scarpe rifilano tutto l’alveare basta che renda la speculazione immobiliare.

Avete mai visto un acquirente dal notaio farsi dare tutta la documentazione descrittiva dell’immobile? specifiche impiantistiche, manuali, certificati di conformità materiali etc etc... spesso comperano robe che non sono nemmeno conformi alla concessione edilizia. 

Io per ventura sono esperto di qualifica d’impianti. Basterebbe applicare all’edilizia la stessa procedura a fine lavori per avere il nulla osta a vendita ed abitazione dell’immobile: design qualification, installation qualification, performance qualification. Un immobile è così banale costruttivamente che in una settimana due qualificatori lo qualificano in allegria.

10’000€ di costo, il nulla, e non ci sarebbero più tutte ste ciofeche che continuano a costruire. Sarebbe, anche se non lo sanno, un grosso vantaggio per il costruttore stesso perché saprebbe nel dettaglio cosa hanno combinato i suoi uomini.

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

Avete mai visto un acquirente dal notaio farsi dare tutta la documentazione descrittiva dell’immobile? specifiche impiantistiche, manuali, certificati di conformità materiali etc etc...

Negli ultimi anni si (parlo di stabili nuovi).

Una parte degli acquirente per avere una documentazione completa (serve in caso di rivendita) altri passano il tutto a legale e tecnico per verificare se vi siano mancanze e/o refusi al fine  di recupera parte di quanto speso.

Inviato

io mi sto chiedendo il direttore dei lavori cosa ci sta a fare in questo mondo.

Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

il direttore dei lavori cosa ci sta a fare in questo mondo.

Guadagnare a sbafo sulla pelle dei futuri acquirenti?

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

può essere, ma non al condominio bensì al costruttore

Io direi che il costruttore è perfettamente a conoscenza di cosa gli dà il fornitore, sarebbe scemo a non conoscere il suo mestiere (e immagino durerebbe poco sul mercato). Poi si fa pagare per la facciata anti incendio in Alucobond di desain.

Ma solo a me quella torre ricorda vagamente i finali Halcro?

Inviato
6 minuti fa, tomminno ha scritto:

Ma solo a me quella torre ricorda vagamente i finali Halcro?

Scritto prima: ricorda il Caldobagno.

Inviato

incendiato in poco piu di 10 minuti. in pratica han vissuto per 10 anni dentro una candela incendiaria. non mi metto nei panni dei proprietari, devono provare sensazioni sconvolgenti.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @