Membro_0020 Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 @emeth ce ne sono di diversi tipi. Trovo validi gli octane booster. Che veicolo hai e che esigenze avresti in merito al suo utilizzo? Pista? Strada?
Paranoid.Android Inviato 29 Agosto 2021 Autore Inviato 29 Agosto 2021 37 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Strada? Ho una A3 gtron. Ho iniiziato ad usare il liqui moly injection cleaner
oscilloscopio Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 Occasionalmente utilizzo additivi per pulire il circuito di alimentazione, il meccanico dice che male non fanno.
Membro_0020 Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 14 ore fa, emeth ha scritto: 15 ore fa, Collegatiper ha scritto: Strada? Ho una A3 gtron. Ho iniiziato ad usare il liqui moly injection cleaner Credo male non faccia, comunque non lo conosco. Pensavo ti riferissi ad additivi volti ad incrementare le prestazioni e/o l’affidabilità.
Guru Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 Da quel che ho capito gli additivi qualcosa fanno sui motori diesel, che soffrono maggiormente del problema delle incrostazioni... Per quanto riguarda quelli alimentati a benzina l'utilità è discussa. Ci sono un sacco di discussioni sui fora automobilistici.
mariovalvola Inviato 1 Settembre 2021 Inviato 1 Settembre 2021 Per le incrostazioni, sta prendendo piede il trattamento con idrogeno in aspirazione. Io uso sempre benzina a 100 ottani. Non riuscissi più a trovarla fresca, penserei ai vari octane booster
buranide Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 Il 29/8/2021 at 23:39, oscilloscopio ha scritto: il meccanico dice che male non fanno. Al portafoglio di chi li vende no di sicuro...
oscilloscopio Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 @buranide 😁 io lo metto circa una volta al mese (1000/1200km) e costa 7/8 euro.
KIKO Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 Ho provato una volta 40k km fa, un pulisci iniettori benzina. Andava bene prima dell'utilizzo, (operazione fatta per sfizio) va bene anche oggi senza utilizzo.
ediate Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 Secondo me, tutti gli additivi sono delle sonore prese per i fondelli...
pino Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 Il Diesel plus di Eni ha un indice di cetano più alto,un contenuto molto basso di umidità,e dei biocidi antimuffa,costa solo 10 centesimi in più ma permette consumi più bassi,viaggia in autobotti dedicate e scongiura guasti per presenza di acqua. Sui benzina ogni tanto faccio un pieno di 100 ottani additivata.
tomminno Inviato 5 Settembre 2021 Inviato 5 Settembre 2021 Uso i LiquiMoly ceratec e engine flush sullo scooter, ma sono additivi per l'olio. Che dire funzionano. Purtroppo non sono usabili sulla moto dove potrebbero certamente fare di meglio.
luckyjopc Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 Io l’ho provato recentemente sulla mia audì a benzina ed effettivamente sembra che l’auto consumi meno
bungalow bill Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 Lo uso una / due volta all'anno nella mia Panda e mi trovo molto bene .
audio2 Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 anche io una volta l' anno prima del tagliando faccio un pieno di benza super ottanata + una dose di un qualche pulisci tutto che trovo in giro, idem per l' olio motore. tirata in salita in prima o seconda a manetta, poi altra tirata di qualche km in autostrada. secondo me male non gli fa, visto che faccio quasi tutta città o extraurbano col piede fatato. comunque l' auto ha 110.000 km e l' olio motore lo cambio ogni 20 mila e sembra ancora quasi nuovo, oltre a non consumarne praticamente niente.
v15 Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 Il 5/9/2021 at 11:14, tomminno ha scritto: Uso i LiquiMoly ceratec e engine flush sullo scooter L'engine flush spero che tu lo abbia usato nel modo corretto (subito prima di fare un cambio olio), altrimenti potresti arrecare danni al motore.
pino Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 La 100 Ottani è già addittivata,per le auto datate o chilometrate è una manna dal dal costo aggiuntivo accettabile.
Messaggi raccomandati