Vai al contenuto
Melius Club

Additivi benzina

Paranoid.Android

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, v15 ha scritto:

L'engine flush spero che tu lo abbia usato nel modo corretto (subito prima di fare un cambio olio), altrimenti potresti arrecare danni al motore.

Ovvio! Per chi mi hai preso! 😉

Lo scooter è diventato molto più silenzioso e ha guadagnato un po' in fluidità. Peccato che sta roba non si possa usare sulle moto, immagino il motore farebbe faville.

Inviato

....mia buona pratica fatta per anni.... ( sul "vecchio" Doblò da 650.000km...) è quella di ogni tanto fare "un giro su di un autostrada tedesca"....(*)  portando a limitatore per alcuni secondi e poi per un periodo più o meno prolungato rimanere ad un 80-85% dei giri massimi.... 

* ...fatto per anni in un "enclave tedesca del centro italia"....   e diverse volte in Germania..... dove sono arrivato ai 202 km/h di GPS....  

Purtroppo l' attuale è limitato elettronicamente a 195 km/h.....  peccato perche facendo il conto dei giri motore... se tanto mi da tanto....1500 rpm= 82km/h   3000rpm=164km/h  4500rpm 228km/h ....e il limitatore nelle altre marcie è a 5000rpm.....  ( ovvio che c'è resistenza aerodinamica che cresce con legge quadratica...ma visto il modo e la velocità con cui arriva al limitatore veocistico....)

Dopo di ciò si sente realmente il motore più fluido e vivido, soprattutto a bassi regimi....

Ovvio che và fatto con motore caldo...

Il motore che gira a regimi medio bassi....và pulito ogni tanto....

Inviato

Il mio meccanico consiglia 1 pieno ogni 10 con diesel plus, nel caso dei benzina 1 flaconcino di additivo sempre ogni 10 pieni.

Inviato

Quando avevo il diesel,solo Eni diesel plus.

10 centesimi in più ammortizzati in parte dai minori consumi.

Inviato

.....ho ricevuto un avvertimento per off topic....credo per questa discussione.....  ma scusate...adittivi benzina, vabbè che è gasolio.... ma ho descritto semplicemente ciò che ho fatto per arrivare a 650.000km .....senza usare adittivi di nessun tipo...

Inviato

@ilbetti L' O.T. era nell'altra discussione in cui parlavate di ombrelloni e sdraio...:classic_wink: