Vai al contenuto
Melius Club

cavo digitale coax.

MATTEO-R

Messaggi raccomandati

Inviato

salve cosa ne pensate del cavo digitale coassiale ricable serie invictus, per collegare meccanica a convertitore.

grazie.

cactus_atomo
Inviato

@MATTEO-R le discussioni sui cavi trovano posto solo  nella sezione fine tuning. non preoccuparti, sposto io

cactus_atomo
Inviato

@MATTEO-R uso lo stesso cavo segnalato da @fmr59, che è tra i pochi ad usare connettori certificati per l'impedenza corretta. costa poco è facile da reperire è flessiile e va bene

Inviato

grazie per aver spostato la discussione nel posto giusto e pure per i consigli

Inviato

ho visto che il cavo mogami esiste di due colori , nero e azzurro ,la differenza è solo di colore .

grazie

Inviato

@MATTEO-R ci sono altri cavi coassiali 75 Ohm mogami. Ma non li ho mai visti suggerire per quel tipo di connessione (digitale). Dove li hai visti?

Nerodavola62
Inviato

@MATTEO-R Alternativa è il Canare + connettori Canare, pure 75Ohm garantiti end2end.

Io li posseggo entrambi e, pur trattandosi ovviamente di sfumature, nel mio impianto trovo lievemente preferibile il full Canare.

Se sei in zona Milano te li posso far provare entrambi.

mauro

Inviato

chiedo, un cavo così ha qualcosa di diverso da un coassiale normale ?

Nerodavola62
Inviato

@audio2 Tecnicamente dovrebbero garantire l'impedenza di 75ohm.

Se poi c'è anche altro che esula dal rispetto dei requisiti dello standard ...non saprei dire.

mauro

Inviato

@audio2 guarda comunque che non tutti i cavi coassiali digitali suonano uguale. Non so se dipende solo dall’impedenza. Ho confrontato per esempio i mogami con i belden, con gli stessi connettori canare, e non suonano uguali. Anche con altri dac di amici.

Inviato

si grazie anche a te. non ho mai avuto macchine non integrate mie, a volte mi hanno prestato delle unità esterne ma erano già fornite di cavo, chiedevo anche per curiosità.

Inviato

@fmr59 mi è arrivato il cavo mogami e devo dire che sono rimasto stupito non pensavo che con una spesa del genere si potesse avere un ascolto cosi.

collegato tra cd usato come meccanica kenwood cd990sg e convertitore dcs delius piu purcell.

anzi avrei pensato di comprare la coppia bilanciata 110ohm per collegare i due dcs, visto il risultato del 2964

Inviato

@MATTEO-R Sono contento che anche tu sia soddisfatto. L'ho consigliato ad altri amici ed anche loro mi hanno ringraziato 🙂

Sul cavo 110 Ohm non ho pero' esperienza. Quello che uso io e' un dh labs silversonics:

https://silversonic.com/products/digital-cables/d-110/

Non costa molto, ma non l'ho mai paragonato ad altri. Io lo uso per connettere la mia interfaccia digitale Matrix X-spdif 2 al dac Sonnet Morpheus.