AlfonsoD Inviato 15 Ottobre 2021 Condividi Inviato 15 Ottobre 2021 Partiamo dalla fine: alternativa agli hypex, come dici tu, ho visto solo i powersoft, che però sono più costosi, anche se probabilmente sono più flessibili se gestiti attraverso il loro software (armonia) e col loro protocollo; inoltre sono scalabili e si può suddividere la spesa. Come suonano gli hypex? Beh, quando puoi "fare" il suono del diffusore (che è quello che "interpreta" di più), non ti chiedi neanche come possa suonare l'amplificatore, tanto lo fai suonare come vuoi. Quello di cui posso parlarti è l'assenza di qualsiasi componente tra l'amplificatore e l'altoparlante, nessuna interpretazione, nessun freno, nessun condensatore caldo-freddo-dettagliato-suadente... una libertà di emissione da parte dell'altoparlante sconosciuta ai sistemi tradizionali. Io entro in sp-dif ad un diffusore che rimanda il segnale all'altro insieme al comando di volume (uno dei due è il master ed ha il ricevitore per il telecomando e comanda tutti gli altri). Per ora 2 diffusori a 3vie (4 altoparlanti) pilotati da 2 FA253, ma in futuro aggiungerò 2 subwoofer con gli FA501. Link al commento https://melius.club/topic/3673-diffusori-semiattivi-attivi/page/2/#findComment-240967 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati