massimojk Inviato 17 Settembre 2021 Inviato 17 Settembre 2021 per le zone bianche si ma come noto queste insistono su zone territoriali che anche se stese hanno una densità abitativa molto più bassa. Appunto zone bianche perchè a scarso interesse commerciale in quanto i ricavi non suggerirebbero investimenti importanti
max Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 pare fosse un problema diffuso per cui segnalo la probabile risoluzione..io seguendo le istruzioni pervenute ho appena prolungato al 22 settembre 2022 l'abbonamento annuale premier con riconoscimento del pro-rata...di seguito la risposta Qobuz alla mia segnalazione: ''Gentile cliente, Il problema è stato identificato e abbiamo trovato una soluzione che le permetterà di beneficiare del prorata temporis, cambiando la sua offerta. Perché sia possibile, segua i seguenti passi: Si rechi su Qobuz.com Si connetta al suo account Clicchi sul seguente link: https://www.qobuz.com/it-it/music/streaming/order/create/studio-yearly-streaming-it Si aprirà una pagina con la conferma del carretto contenente il prezzo giusto con il prorata Confermi l'acquisto. Ci scusiamo nuovamente per il disagio. Cordiali saluti, Qobuz Customer Service''
FFeller Inviato 26 Settembre 2021 Autore Inviato 26 Settembre 2021 Il 6/9/2021 at 14:32, stefano_mbp ha scritto: ci sono altri control point/app che possono essere usati e non hanno il difetto di MConnect: per l’ambiente Apple puoi provare Linn, Kazoo oppure Lumïn ma per tutti questi devi installare, e configurare, Bubbleupnpserver che ti permette la compatibilità Open Home. Lo puoi installare sul nas, lo configuri e “te lo dimentichi” nel senso che non hai bisogno di “smanettarci”, si avvia automaticamente quando avvìi il Nas. NB. Con l’ultimo aggiornamento Bubbleupnpserver ha perso la compatibilità con Tidal, Qobuz funziona invece come dovrebbe. Il mio nas è un "semplice" WD MyBook e non saprei se posso installare Bubbleupnp Mi confermi che MinimServer non accede a Qobuz ? Ho visto che l'app Lumin è compatibile con Twonky, e quindi mi legge i file sul nas
stefano_mbp Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 3 minuti fa, FFeller ha scritto: MinimServer non accede a Qobuz ? Minimserver vede solamente la libreria locale. Guardando in giro sulla rete mi pare di capire che non si riesca a installare Bubbleupnpserver su WD MyBook. Quindi se non hai Bubbleupnpserver non puoi usare Lumïn app, ma puoi usare MConnect (il problema di @stanzaniera dovuto a una strana app sul suo smartphone) che dovrebbe comunque vedere Twonky.
FFeller Inviato 26 Settembre 2021 Autore Inviato 26 Settembre 2021 7 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Minimserver vede solamente la libreria locale Ok 7 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Guardando in giro sulla rete mi pare di capire che non si riesca a installare Bubbleupnpserver su WD MyBook. Grazie, temevo fosse cosi con mConnect su iPad/iPhone tutto chiaro ed ok (accedo a Qobuz e a Twonky x i file) Stavo valutando la soluzione in cui iPad/iPhone siano solo di controllo; magari proverò ad installare Bubbleupnpserver sul Macmini che è praticamente inutilizzato Grazie per le info
stefano_mbp Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 3 minuti fa, FFeller ha scritto: Bubbleupnpserver sul Macmini Certo! Mi mancava questo pezzo … occhio che deve essere acceso quando vuoi usare il tutto …ovviamente 1
Membro_0015 Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 2 ore fa, stefano_mbp ha scritto: (il problema di @stanzaniera dovuto a una strana app sul suo smartphone Power genie per la precisione. Non è una semplice app. Per disinstallarlo bisogna passare per il debug USB con adb
FFeller Inviato 26 Settembre 2021 Autore Inviato 26 Settembre 2021 4 ore fa, FFeller ha scritto: proverò ad installare Bubbleupnpserver sul Macmini Ho provato "velocemente" ad installarlo, ma da app Lumin su iPad non lo vedo Forse ho sbagliato qualche settaggio, boh .... Ci studierò con calma Errata corrige : funziona , sia con Lumin che con Linn (non avevo selezionato la room nuova)
stefano_mbp Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 9 ore fa, FFeller ha scritto: funziona , sia con Lumin che con Linn (non avevo selezionato la room nuova) 👍
Membro_0015 Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 Il 16/9/2021 at 17:32, jammo ha scritto: possibile ma il collegamento diretto al router è sempre preferibile perche'? il modem router in realta e' un router + switch, cioe' lo switch e' la parte che commuta le porte
Membro_0015 Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 a meno di situazioni particolarmente sfortunate il problema bib e' ne linfrasturra ne il wifi ma i server dei fornitori che non reggono le richieste (vedi anche dazn )
FFeller Inviato 27 Settembre 2021 Autore Inviato 27 Settembre 2021 2 ore fa, stanzani ha scritto: perche'? il modem router in realta e' un router + switch, cioe' lo switch e' la parte che commuta le porte corretto io ho in cascata al router (che ha le sue porte "switch") uno switch, ed ho "preferito" collegare la lan del Bricasti direttamente al router (saltando lo switch) anche se sono conscio che non cambia nulla, a livello di prestazioni
Membro_0015 Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 @FFeller leggo che c'e' chi alimenta i router e gli switch in lineare ...
PippoAngel Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 29 minuti fa, stanzani ha scritto: leggo che c'e' chi alimenta i router e gli switch in lineare ... Presente !
Membro_0015 Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 @Pippo87 immagino le abissali migliorie in termini di apertura e profondità della scena sonora😅😅😅😅
PippoAngel Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 @stanzani nessuna "abissale" differenza ... in verità è moooolto sottile, ma c'è: se poi mi chiedi se ne vale la pena io ti rispondo che ho messo sotto alimentatori lineari router, nas, nuc e switch e non ho alcuna intenzione di ritornare indietro
Membro_0015 Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 @Pippo87 beh peggio non suonerà. Immagino che il tutto è stato verificato da ascolti ciechi 😜
PippoAngel Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 8 minuti fa, stanzani ha scritto: Immagino che il tutto è stato verificato da ascolti ciechi 😜 Niente ciechi … a casa mia per 15 giorni, con occhi ed orecchie ben aperte … in altro thread ho descritto cosa io intendo per prove: sempre a casa mia e per tanto tempo, senza nessuno che mi fa fretta, che mi dice cosa ascoltare, al mattino, al pomeriggio …
Messaggi raccomandati