Vai al contenuto
Melius Club

Qobuz riduzione prezzo

FFeller

Messaggi raccomandati

Inviato

@FFeller anche con un DAC MQA avresti ascoltato la banda sopra i 48 KHz compressa (folded). Non capisco davvero  perche' gli audiofili schifano le codifiche entropiche tipo mpeg e digeriscono lo mqa ...

e comunque Sono il primo a sostenere che gia' la differenza tra un mp3@320k e un redbook sia molto sottile ...

Inviato
Il 29/9/2021 at 13:41, Folkman ha scritto:

alla luce delle nuove tariffe che prezzo devo aspettarmi se decido di abbonarmi ? 

Se fai l’abbonamento Studio Premier con pagamento mensile 14,99 euro/mese, se paghi un anno 149,99 (equivalenti a 12,5 euro/mese): così è scritto sul loro sito …

Poi offrono l’abbonamento Sublime a 200 euro/anno che offre sconti se prevedi acquisti di album (da valutare bene perché tale sconto non è esteso a “tutti” gli album che vendono: io avevo valutato questa opportunità, ma sugli album che interessano a me … niente sconto …)

• Thanks 1
Inviato

@Folkman con i 12,5 euro/mese dell’abbonamento annuo direi che non c’è storia con tutte le altre proposte !!!

Da valutare eventualmente la possibilità di fare un Family (su Tidal so che si sono costituiti parecchi gruppi per dividere la spesa, se cerchi in internet trovi informazioni, non so se ci sono simili esperienze per Qobuz)

Inviato

Approfitto del thread su Qobuz per segnalare che recentemente è stata “riconfigurata” la discografia di Caterina Caselli con l’inserimento di alcuni album rimasterizzati (secondo me bene …) e l’eliminazione di altri: me ne sono accorto perché alcuni brani non più disponibili erano in alcune delle mie playlist (quelle “chilometriche” che utilizzo quando voglio un ascolto rilassato e di sottofondo per intere giornate …).

Non so se questa “ristrutturazione” è estesa ad altri artisti di quel periodo, i prossimi giorni indago 

• Melius 1
Inviato

A proposito di quobuz, quando ascolto album concept, tipo quelli dei pink floyd, con bubbleupnp, mi mette sempre un silenzio tera un pezzo e l'altro. Ascoltare the dark side of the moon, è una tortura. Dipende da quobuz o da bubbleupnp? Nelle impostazioni non ho trovato nulla al riguardo.

Inviato
15 minuti fa, Ggr ha scritto:

Dipende da quobuz o da bubbleupnp?

.. potrebbe anche dipendere dal tuo streamer … cosa usi?

Inviato
2 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

potrebbe anche dipendere dal tuo streamer … cosa usi?

Uso un sotm sms200. Comunque ho trovato la stessa voce nascosta in un spttomenu' di bubbleuonp,ho messo la spunta, e ora non lo fa più. Ho una curiosità da un po di tempo. Leggo in giro che quobuz, si senta meglio con roon, che con altri sw. In teoria l'impacchettamento del flusso di dati, e l'invio al dac, lo fa il sotm. Come può roon incidere sul suono, dando per scontato che non equalizza o altera l'originale?

Inviato
23 ore fa, Pippo87 ha scritto:

Da valutare eventualmente la possibilità di fare un Family (

Ho una sedia Libera per qobuz family sappilo

Inviato
1 ora fa, Ggr ha scritto:

Come può roon incidere sul suono

Premetto che non uso Roon e neppure Qobuz, ma ogni player ha la sua “impronta” anche se bit perfect, può dipendere dal sw oppure dall’hardware … meglio o peggio non saprei, probabilmente diverso …

• Thanks 1
Inviato
10 minuti fa, stanzani ha scritto:

Ho una sedia Libera per qobuz family sappilo

Sono già ok, grazie

@Folkman ecco qua una “quota” family a tua disposizione: approfittane !!

Inviato

Ho ascoltato da quobuz dei cd che ho sentito migliaia di volte con il lettore cd, quindi li conosco a fondo.

Come bilanciamento tonale, ritmo ecc, sono identici, sin nel piu poccolo suono. Però quelli in streaming, sono piu limpidi,  si sentono piu dettagli. Tutto è un po più chiaro. Riconduco questo, alla miglire uscita usb del sotm, rispetto all'uscita coassiale del vecchio marantz cd 6003, che probabilmente inietta sporcizia di alimentazioni non proprio a regola d'arte, che alla fine entrano nel dac, e sporcano un po tutto,  piuttosto che ad un intervento del sw. 

Inviato

@Ggr ciao mi sto facendo esperienza , passi da un computer o altro .

grazie 

Inviato

Io ho entrambi, se è disponibile vado con Qobuz, altrimenti uso TIDAL 

Inviato

@Folkman no. Niente Niente pc. Ho il sotm come streamer, e bubbleuonp sul tablet per controllare il tutto.

Inviato

Io non ci capisco niente, però quando andai a prendere i diffusori il negoziante mi fece provare qobuz sul CXN V2, sia con Roon che senza. Mi suggerì, nel caso in futuro volessi prendere quella macchina di usarla in dlna con bubble upnp anziché usare l'app. Ovviamente io non percepii differenze 😃😃😃

Anzi, una si perché provai Spotify dopo Qobuz....... Nonostante sia restio a cambiare dovrò farlo al 99%

E la differenza si avverte di più nel tornare indietro di qualità che nel salire, non so se mi sono spiegato.