Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio per cambio testina

Messaggi raccomandati

Inviato

@releone71 ci sono testine ben più costose di ditte che fanno testine in grandi numeri e non hanno la metà del fascino di una emt 

Poi lui ha già una transfiguration, va bene cambiare, ed infatti con la emt cambierebbe in modo sensibile, ma fare 10 passi indietro si rischia solo di buttare soldi 

Come disse Goethe... la vita è troppo breve per bere vini mediocri 

E quando sai abituato a bere bene...

Inviato

@Cano se sei abituato a bere bene, non significa che non puoi trarre piacere da un sidro nazional popolare. Basta provare. Se non provi, non sai. 

Inviato

@Cano mica esiste solo la 103, che peraltro è particolarmente ostica da mettere a proprio agio.

• Amministratori
Inviato

@Cano la richiesta è per una testina per ascolti disimpegni, non mi pare che sia laemt adarra

Inviato

Esatto. Peraltro io interpreto il termine disimpegnato come economicamente poco impegnativo e relativamente semplice quanto a gestione e messa a punto. Proprio la EMT ha un voltaggio di uscita particolare che comporta la necessità di poter intervenire a piacimento sul guadagno del pre. 

Inviato
45 minuti fa, releone71 ha scritto:

mica esiste solo la 103, che peraltro è particolarmente ostica da mettere a proprio agio.

Era un modello tanto per dire 

Le transfiguration sono cavalli di razza 

Inviato
43 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

richiesta è per una testina per ascolti disimpegni, non mi pare che sia laemt adarra

Io invece penso di si 

Sono testine nate per il professionale 

Meno disimpegnato di così...

Suonano tutte in modo straordinario...ma non penso sia una controindicazione 

Inviato
22 minuti fa, releone71 ha scritto:

Proprio la EMT ha un voltaggio di uscita particolare che comporta la necessità di poter intervenire a piacimento sul guadagno del pre. 

Perché pensata per pre phono valvolari...proprio come il suo LAR 

la cosa bella però è che emt te la fa col voltaggio che vuoi 

Prova a farlo fare ad un produttore industriale 

Inviato
1 ora fa, Cano ha scritto:

la cosa bella però è che emt te la fa col voltaggio che vuoi 

Prova a farlo fare ad un produttore industriale 

Spero con uno sconto, dato il risparmio di svariati metri di prezioso filo di rame. Se lo fanno a parità di prezzo (per la cronaca 1.750 euro di listino) già non fa notizia. Un produttore un attimino più strutturato di EMT non è raro che proponga direttamente a listino due diverse uscite per lo stesso modello. Benz, tanto per dirne uno, che non è esattamente una grossa realtà.

Non mi è chiara la relazione tra l'uscita particolare della EMT e i pre valvolari. 

Inviato

@Cano considerando che ho pre e giradischi Klimo e che le testine Klimo sono Emt "rimarchiate" la sinergia dovrebbe essere assicurata. Beh, certo, considerando il prezzo più che uno sfizio diventerebbe un acquisto ponderato. Intanto grazie

Inviato
21 minuti fa, releone71 ha scritto:

(per la cronaca 1.750 euro di listino) 

Ho dato un'occhiata, così per curiosità, costa 1.500 praticamente da tutti

Inviato

@magicaroma se per quello ce n'era una a metà prezzo qua nel mercatino, ante rogo. 

Se non ti piace che fai svendi? 

Continua a non essermi chiara la relazione tra l'uscita di 1mV della EMT e la valvolarità del pre. Quanto guadagna il tuo Lar? Non è che si tratta piuttosto di sensibilità più alta della media dell'ingresso MM? 

P.S.: questa è la stessa testina in vendita anche sul mercatino di Melius:

https://usato.audiograffiti.com/annunci/giradischi-bracci-testine/249778/

• Thanks 1
Inviato

@magicaroma come pensavo. Nella buona sostanza Klimo ha adeguato la sensibilità in ingresso alle testine EMT, prevedendo di proporle col proprio marchio. Dai canonici 2/2,5mV è scesa a 1mV.

Andiamo avanti. 

Qual è il valore della massa del braccio che userai? 

È il braccio dotato di contrappeso adeguato a bilanciare i 12 grammi di peso della EMT? 

Inviato
46 minuti fa, releone71 ha scritto:

Spero con uno sconto, dato il risparmio di svariati metri di prezioso filo di rame. Se lo fanno a parità di prezzo (per la cronaca 1.750 euro di listino) già non fa notizia

Si certo le vendono a peso 

Come il salame 

Inviato
47 minuti fa, releone71 ha scritto:

Non mi è chiara la relazione tra l'uscita particolare della EMT e i pre valvolari. 

Eh...

E poi stiamo qui a disquisire sui metri di avvolgimento 

Inviato
30 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Beh, certo, considerando il prezzo più che uno sfizio diventerebbe un acquisto ponderato

Sicuramente va ponderato 

Ma il tuo giradischi merita grandi testine