Cano Inviato 5 Settembre 2021 Inviato 5 Settembre 2021 4 minuti fa, releone71 ha scritto: Parlare solo di guadagno, senza conoscere il valore di sensibilità in ingresso, non sbroglia la questione Non serve la sensibilità di ingresso se conosci il guadagno Considerando ovviamente una tensione di uscita standard di 2 volt
Cano Inviato 5 Settembre 2021 Inviato 5 Settembre 2021 11 minuti fa, releone71 ha scritto: me balza all'occhio il valore anomalo di 1mV dell'ingresso MM. Ci sarà il perché... Guardi i dati sbagliati Con un guadagno di 35 db e 1 mV in ingresso hai una tensione di uscita di 60 mV Non vai da nessuna parte Poi non vorrai caricare una emt a 47Kohm!?
releone71 Inviato 5 Settembre 2021 Inviato 5 Settembre 2021 @Cano che ti devo dire. D'altro canto, calcolando come hai fatto tu, in MC con 60dB di guadagno 1mV viene elevato ad 1V. Plausibile, ma non è che sia chissà che. E i 0,4mV della Transfiguration diventerebbero 0,4V.
Cano Inviato 5 Settembre 2021 Inviato 5 Settembre 2021 @releone71 circa 0.6 mV infatti ascolta con un naim, che ha una sensibilità molto elevata e con il volume praticamente al massimo a metà corsa il naim eroga quasi tutta la potenza
magicaroma Inviato 6 Settembre 2021 Autore Inviato 6 Settembre 2021 Ultima precisazione (do le informazioni a rate); allora, ho due impianti, uno composto dai Naim summenzionati, e uno con Klimo Merlino, Forté Audio model3 e Lar. Probabilmente non ho problemi di volume anche grazie al finale da 200 watt
Cano Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 @magicaroma il problema non è tanto il volume ma anche micro e macro dinamica sono in effetti un po' scarsi i 60 db circa del Lar per una testina che esce a 0.4
releone71 Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 @magicaroma beh, calcolando con lo stesso criterio illustrato sopra, per ottenere un'uscita nei paraggi di 1V ci vogliono 67dB. Per questo mi spiazzava la tua descrizione di alti livelli di volume. Forse di potenza bruta, ma con quale rapporto segnale/rumore? Delle due una, ragionavo: o non è sfruttata al meglio la Transfiguration, oppure spara troppo la EMT.
magicaroma Inviato 22 Settembre 2021 Autore Inviato 22 Settembre 2021 Buonasera, rieccomi. Alla fine ho preso una Grado Opus 3 bassa uscita, suona da una decina di giorni, provata con le mie due amplificazioni con relativi pre phono e sono soddisfatto a metà. Mi spiego, ottima con Supernait-hicap e stageline, coinvolgente, suono pieno, appagante con rock e jazz, praticamente quello che cercavo, anche se avrei preferito un basso meno "rotondo". Stesse considerazioni con il trittico Merlino-Lar-Forté, ma in questa configurazione si sente troppo la differenza di classe con la Transfiguration; va bene cambiare, ma senza fare confronti! Vabbè, adesso facciamo qualche ascolto rilassato poi si vede
releone71 Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 45 minuti fa, magicaroma ha scritto: va bene cambiare, ma senza fare confronti! Vabbè, adesso facciamo qualche ascolto rilassato poi si vede Appunto...non volevi una testina per ascolti rilassati? Fai riposare il cervello, goditi la musica. Quale hai preso? Alta o bassa uscita? 1
noam Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 Leggo solo ora e mi dispiace di non esserti stato d'aiuto prima .... Un amico che ha sia la Spirit che la Emt tsd15 su un Pierre Lurnè J4 con un Klimo Lar , preferisce di gran lunga la testina tedesca , grazie alla sua dinamica esplosiva ed il carattere rilassante . La testina giapponese ha una grande finezza di grana , ma a confronto ha un suono troppo cerebrale e alla lunga faticoso ed è ormai relegata sul secondo gira , un vecchio thorens td160 con braccio sme 3009 , dal timbro caldo ed avvolgente . 1
Messaggi raccomandati