Muddy the Waters Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 Ho sempre usato cinghie originali e non ho mai faticato a reperirle sulla baia, ora ho fatto una ricerca perché a breve la dovrò sostituire e non ne trovo più manco una, solo cinghie "compatibili". C'è da fidarsi? Tra le varie proposte quella forse più sicura è della tedesca thakker, qualcuno le ha provate?
Massimiliano S. Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 Non so, io ne avevo presa una "compatibile" e fa veramente pietà (non Thakker però). Ora me ne servono due (125 MkII e 126 MkII) e ho visto che le vende anche Audiosilente... le prenderò da lui.
bambulotto Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 Io con le cinghie di Thakker non ho mai avuto problemi.
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Settembre 2021 Amministratori Inviato 3 Settembre 2021 @bluesman74 la thorens non esiste, quindi neppure le cinghie originali di recente produzione. E di quelle non non mi fido. Quelle di audiosilente sono ottime
Velvet Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 @bluesman74 La Thorens esiste (in una delle sue varie reincarnazioni) e le cinghie di ricambio nuove che vende sono prodotte sempre dallo stesso fornitore dell'epoca. Il prezzo oggi è più o meno quello di sempre. https://thorens.com/en/products/accessories.html https://www.amazon.it/Thorens-Original-Cinghia-Giradischi-Belt/dp/B00FQIJJ0S Ciò non toglie che quelle di Audiosilente probabilmente vadano benissimo.
bear_1 Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 ........mah quando avevo il 125 ho sempre preso le originali, però penso che oggigiorno anche Audiosilente possa fornirtene una valida.
oscilloscopio Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 Sempre usato cinghie originali, ma anche quelle di Audiosilente siano valide, conosco invece chi ha avuto problemi con Thakker (quelle non originali)
Rimini Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 Ho usato quella del TD160 di Thakker ed era leggermente lenta, tanto da far slittare a volte il piatto. L'ho sostituita dopo poco con quella di Audiosilente che è perfetta.
Messaggi raccomandati