Vai al contenuto
Melius Club

Cinghia per Thorens TD126MK3

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Muddy the Waters
Inviato

Ho sempre usato cinghie originali e non ho mai faticato a reperirle sulla baia, ora ho fatto una ricerca perché a breve la dovrò sostituire e non ne trovo più manco una, solo cinghie "compatibili".

C'è da fidarsi? Tra le varie proposte quella forse più sicura è della tedesca thakker,  qualcuno le ha provate?

Massimiliano S.
Inviato

Non so, io ne avevo presa una "compatibile" e fa veramente pietà (non Thakker però).

Ora me ne servono due (125 MkII e 126 MkII) e ho visto che le vende anche Audiosilente... le prenderò da lui.

Inviato

Io con le cinghie di Thakker non ho mai avuto problemi.

• Amministratori
Inviato

@bluesman74 la thorens non esiste, quindi neppure le cinghie originali di recente  produzione. E di quelle non non mi fido. Quelle di audiosilente sono ottime

Inviato

@bluesman74 La Thorens esiste (in una delle sue varie reincarnazioni) e le cinghie di ricambio nuove che vende sono prodotte sempre dallo stesso fornitore dell'epoca. Il prezzo oggi è più o meno quello di sempre.

https://thorens.com/en/products/accessories.html

https://www.amazon.it/Thorens-Original-Cinghia-Giradischi-Belt/dp/B00FQIJJ0S

Ciò non toglie che quelle di Audiosilente probabilmente vadano benissimo.

Inviato

........mah quando avevo il 125 ho sempre preso le originali, però penso che  oggigiorno anche Audiosilente  possa fornirtene una valida.

oscilloscopio
Inviato

Sempre usato cinghie originali, ma anche quelle di Audiosilente siano valide, conosco invece chi ha avuto problemi con Thakker (quelle non originali)

Inviato

Ho usato quella del TD160 di Thakker ed era leggermente lenta, tanto da far slittare a volte il piatto.

L'ho sostituita dopo poco con quella di Audiosilente che è perfetta.