FFeller Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 9 ore fa, Oste onesto ha scritto: Dopo aver avviato mconnect sullo smartphone utilizzando Qobuz, qualche volta non recepisce tra gli apparecchi disponibili il mio streamer che è il Marantz ND 8006. Anche a me raramente succedeva col Bricasti M3, ma solo dopo aver lanciato la app Creation5 (per ascolto radio) la quale non trovava/connetteva il Bricasti, allora la chiudevo e passavo a mconnect, ed a questo punto, a volte, non trovava il Bricasti
Oste onesto Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 @FFeller con Spotify non è mai capitato....boh!
Membro_0015 Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Inviato 3 Ottobre 2021 Il problema moldo spesso è la implementazione del protocollo dlna sui render. Dipende da caso a caso. Srg alate queste cose anche sul forum di bubble
Oste onesto Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 Il 1/10/2021 at 22:31, Oste onesto ha scritto: Utilizzo questo thread per chiedere lumi su a quello che mi succede nell'utilizzo di mconnect. Dopo aver avviato mconnect sullo smartphone utilizzando Qobuz, qualche volta non recepisce tra gli apparecchi disponibili il mio streamer che è il Marantz ND 8006. Dopo che faccio un giro con Spotify (che utilizza Spotify connect) per un po', e poi lo spengo, torno su mconnect che trova il Marantz e funziona. Non sono riuscito ancora a risolvere il problema della ricerca dello streamer, anzi talvolta durante l'ascolto dopo averlo trovato, si interrompe improvvisamente il collegamento e si perdono i dati di ciò che si stava ascoltando. Chiedo se qualcuno sa se con la versione a pagamento si risolvono i problemi e se quest'ultima prevede altre opzioni comode tipo iniziare la riproduzione da un certo brano in poi e avere una cronologia degli album ascoltati. Grazie
stefano_mbp Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 @Oste onesto ho la versione a pagamento, MConnect HD, e lo uso, non spesso, su iPad. Di fatto sono due le differenze tra versione gratuita e a pagamento: - non c’è pubblicità - ricorda, quando lo rilanci, l’ultimo player/renderer selezionato. Non ho riscontrato, neppure con la versione gratuita, problemi di disconnessione. La cronologia dei brani ascoltati non esiste, neppure nella versione a pagamento …. ma nessun control point ha questa funzionalità (che io sappia) Per riprodurre un album da un certo brano in poi dopo aver selezionato un album basta dare un tap sul brano che ti interessa. Se vuoi eseguire solo quel brano devi fare tap sui tre puntini a destra del brano e premere play nella finestra che si apre
stefano_mbp Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 @Oste onesto … non ho neppure problemi nella ricerca dello streamer, appare immediatamente. In genere questo tipo di problemi è da ricondurre alla rete Wi-Fi … come è fatta? - solo modem/router - hai dei Wi-Fi extender - il router ti presenta due reti Wi-Fi, 2.4GHz e 5.0GHz? Se non lo sai guarda nel manuale del modem/router, dovresti trovare anche le istruzioni per dare nomi diversi alle due reti. Una volta fatto prova a connettere lo smartphone/tablet a una e poi all’altra e controlla la stabilità. La rete a 2.4GHz è più lenta (ma più che sufficiente) e più stabile, quella 5GHz è più veloce ma molto più delicata e instabile, basta un muro per ridurne la potenza in maniera significativa. 1
Oste onesto Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 @stefano_mbp grazie Stefano. Non credo che dipenda dalla linea, anche perché con Spotify va benissimo. In ogni caso ho la fibra con la Vodafone station, e cablaggio ethernet dalla station fino allo streamer. E poi quando uso Audinirvana dall'iMac tramite il suo remote su iPad va benissimo. Con mConnect se clicco su un brano dopo aver selezionato l'album suona solo quel brano e poi si ferma. Se seleziono queue at the end fa lo stesso. Se seleziono queue play next su un singolo brano, la lista dei brani residui ricomincia dal primo brano dell'album e non dal successivo rispetto a quello appena ascoltato. Per la cronologia non intendevo quella dei singoli brani, ma gli album ascoltati di recente, come su Spotify. Magari provo con la versione a pagamento da installare sul tablet, forse c'è qualche incompatibilità con il mio smartphone (redmi note 8 pro con Android 11).
stefano_mbp Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 45 minuti fa, Oste onesto ha scritto: forse c'è qualche incompatibilità con il mio smartphone (redmi note 8 pro con Android 11) @stanzani aveva individuato un problema analogo, leggi i post precedenti, con il suo Huawei sul quale era installato un particolare sw che “impallava” MConnect
Membro_0015 Inviato 20 Ottobre 2021 Autore Inviato 20 Ottobre 2021 @stefano_mbp si bisogna disinstallare powergenie che e' un gestore di consumo batteria huawei che provoca vari problemi. E' scritto piu sopra
stefano_mbp Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 2 ore fa, Oste onesto ha scritto: Per la cronologia non intendevo quella dei singoli brani, ma gli album ascoltati di recente … non c’è differerenza … in MConnect come negli altri control point non esiste la possibilità di avere la cronologia di album o brani ascoltati di recente … per chiarezza, mi riferisco alla libreria locale, non so dirti per Tidal, Qobuz o altri servizi esterni poiché non li uso. . … non posso essere preciso e dettagliato poiché in qualità di beta-tester ho promesso di non divulgare alcunché … ma a breve, qualche settimana, sarà disponibile una interessante novità al riguardo in un noto media server … 1
Oste onesto Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 Ok, io uso prevalentemente Qobuz, ma effettivamente così è un po' scomodo. Speriamo nelle novità del prodotto che stai testando, e quando puoi, facci sapere!
FFeller Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 14 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: ma a breve, qualche settimana, sarà disponibile una interessante novità al riguardo in un noto media server attendo con interesse
rcf Inviato 21 Ottobre 2021 Inviato 21 Ottobre 2021 Anche da me ci sono continue interruzioni con Mconnect, sto provando UAPP Beta, anche qui c'erano interruzioni quando trasmettevo al Chromecast audio, adesso mi hanno scritto che hanno risolto con l'ultimo aggiornamento. Non so Mconnect, il supporto di UAPP è molto disponibile.
Membro_0015 Inviato 21 Ottobre 2021 Autore Inviato 21 Ottobre 2021 io utilizzo Bubble UPnP che tra l'altro e' nativo android e ora va tutto bene. Funziona abbastanza bene pure con lo Oppo 105, una implementazione DLNA di diversi anni fa che come e' noto non hanno piu' aggiornato. mconnect lo ho disinstallato
Oste onesto Inviato 21 Ottobre 2021 Inviato 21 Ottobre 2021 9 ore fa, stanzani ha scritto: io utilizzo Bubble UPnP che tra l'altro e' nativo android e ora va tutto bene Anch'io l'ho scaricata ieri, e dalle prime impressioni va benissimo ed ha tutte le funzioni che mancavano su mconnect. App molto fluida ed intuitiva.
FFeller Inviato 21 Ottobre 2021 Inviato 21 Ottobre 2021 Io uso con soddisfazione Bubble UPnP server su Macmini e la app Linn su iPad , lo streamer è il Bricasti M3 network
Ggr Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 Io uso bubble upmp sul sotm, ma anche l'app sul tablet. Sbaglio qualcosa?
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora