stefano_mbp Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 @gabriele184 giusto per scrupolo puoi controllare questa impostazione (ma riguarda solo il gapless) … non mi risulta che su iOS ci siano altre impostazioni possibili
gabriele184 Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 @Capa Ho provato e riprovato ma nulla. Non c'è la riproduzione in sequenza automatica. Cliccando manualmente sul tasto di destra accanto il tasto play, i brani vanno avanti senza alcun problema
gabriele184 Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 @stefano_mbp Adesso ricontrollo ma se non ricordo male l'impostazione gapless to renderer è attiva. Mconnect l'utilizzo solo con le piattaforme di streaming tramite Tidal e Qobuz quindi il problema l'ho con le suddette piattaforme. Poco tempo fa utilizzavo Volumio e non avevo nessun problema con mconnect, i brani andavano avanti automaticamente senza problemi. Da qualche settimana ho abbandonato Volumio per Daphile ed è subentrato questo problema che prima non avevo. Deduco che il problema risiede magari in qualche impostazione su Daphile e non in mconnect, visto che con Volumio andava liscio senza problemi e interruzioni.
stefano_mbp Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 14 minuti fa, gabriele184 ha scritto: Daphile ed è subentrato questo problema che prima non avevo. Quindi usi Daphile come UPNP renderer con il plugin UPNP/DLNA Media Interface? Perchè non provi a usare solamente Daphile installando i plugin Qobuz e Tidal?
rcf Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 Mconnect lo uso solo con Tidal, se metto una playlist e premo il pulsante play non mi salta i brani a parte le solite interruzioni dopo diversi brani ma lì la colpa è da attribuire al Chromecast audio.
gabriele184 Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 @stefano_mbp Ho due pen drive, una con Volumio ed una con Daphile, ho appena riprovato mconnect con Volumio e sia Tidal che Qobuz funzionano perfettamente, i brani vanno automaticamente avanti da soli senza problemi. Penso che sia qualche impostazione su Daphile. Tra l'altro con Daphile non riesco a muovere il cursore su mconnect per fare andare avanti il brano, con Volumio invece si. Utilizzo Daphile tramite il plugin UPNP Bridge, stessa cosa che faccio con Volumio. Il plugin di Tidal su Daphile non l'utilizzo tanto perchè castra tutto a 44,1 Khz 16 bit. Con il plugin di Qobuz e Tidal e utilizzando squeezer, i brani vanno avanti automaticamente senza problemi
gabriele184 Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 @rcf Certamente, bisogna cliccare su questa freccia altrimenti non funzionerebbe a prescindere ma a me non cambia nulla, anche se clicco sul tasto play che hai indicato con la freccia, il problema rimane
rcf Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 Prova ad aprire impostazioni e premi autoplay, dallo smartphone
gabriele184 Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 @rcf Già fatto. Cmq questa impostazione serve a non interrompere la riproduzione dei brani una volta finita l'ultima traccia della playlist
gabriele184 Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 Giusto per curiosità, ho provato anche bubbleupnp con Daphile e il problema rimane uguale, con Volumio funziona benissimo. Sono sempre più convinto che ci sia una sorta di incompatibilità con il protocollo/plugin UPNP/DLNA Media Interface di Daphile e le applicazioni mconnect e bubbleupnp
Capa Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 @gabriele184 Questo è quello che vedo sul mio tablet. Se uso il play cerchiato di rosso (scusate la grettezza della grafica) l'album va via liscio dall'inzio alla fine. Se usi quello cerchiato di giallo va un brano alla volta.
gabriele184 Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 @Capa Ho provato e riprovato ma nulla, in brani continuano a non andare avanti automaticamente. Se utilizzo Volumio, mconnect funziona benissimo. Vai a capire. Ci rinuncio!
PippoAngel Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 Il 10/7/2023 at 15:10, gabriele184 ha scritto: Con il plugin di Qobuz e Tidal e utilizzando squeezer, i brani vanno avanti automaticamente senza problemi Perché allora utilizzi mconnect / BubbleUpnp? Io non ho Tidal, ma Qobuz con Squeezer / Daphile va regolarmente a tutte le risoluzioni … dopo aver impostato correttamente il plugin di Qobuz, che per default è a 16/44 !!!
gabriele184 Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 @PippoAngel Si esatto, infatti faccio così. Qobuz funziona perfettamente con Squeezer mentre con Tidal no perché Daphile castra tutto a 44.1 Khz 16 bit. Avendo anche Tidal e volendolo sfruttare al massimo delle sue potenzialità, sono costretto a usare il protocollo UPNP/DLNA con mconnect o bubbleupnp, purtroppo.
PippoAngel Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 @gabriele184 non ho più Tidal, per cui non saprei dirti. Però posso dirti che mconnect, BubbleUpnp e Daphile trasmettono diversamente i flussi attraverso la rete: - mconnect: controlla sempre e continuamente il flusso, infatti se lo chiudi la riproduzione si interrompe immediatamente - BubbleUpnp: interviene alla fine di ogni brano, infatti se lo chiudi la riproduzione continua fino a fine del brano che è in riproduzione - Daphile: trasmette tutto il pacchetto dei brano, infatti puoi comandare un altro flusso verso un altro player, poi su un altro ancora e tutti i diversi player suonano le rispettive playlist fino alla fine Siccome Daphile trasmette tutto “il pacchetto” e poi può passare ad altro … non si aspetta un invio ad ogni fine di brano … anche perché quando gli arriva la richiesta di un nuovo brano magari lui sta facendo tutt’altro con un altro player ! È una mia ipotesi … non sono così “ferrato” da avere una risposta certa ! Domanda per @stefano_mbp: il problema potrebbe essere superato mettendo in rete le estensioni Upnp Home fornite da BubbleUpnpServer?
gabriele184 Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 @PippoAngel potrebbe essere un'ottima spiegazione tecnica. Voglio precisare che questo problema l'ho anche con Qobuz se utilizzato tramite mconnect quindi il problema non risiede nelle piattaforme per lo streaming audio. Se utilizzo i plugin di Daphile per Qobuz e Tidal, con Squeezer non ho nessun problema, i brani vanno avanti automaticamente senza alcun problema. Io penso che il problema risiede in qualche impostazione o incompatibilità con i protocolli UPNP/DLNA di Daphile, perché con Volumio, mconnect funziona benissimo
stefano_mbp Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 36 minuti fa, PippoAngel ha scritto: problema potrebbe essere superato mettendo in rete le estensioni Upnp Home fornite da BubbleUpnpServer? Bubbleupnpserver fornisce solamente compatibilità OpenHome ai device in modo che possano essere controllati con app che necessitano di tale compatibilità, come ad esempio Lumïn app … quindi non risolve nulla, ho appena provato. 16 minuti fa, gabriele184 ha scritto: incompatibilità con i protocolli UPNP/DLNA di Daphile Ritengo anch’io che il problema sia incompatibilità o implementazione del UPNP nel plugin UPNP/DLNA Media Interface di Daphile/LMS. C’è anche un altro problema … il plugin fa in modo che lo stream wav sia trascodificato in MP3 (!!!) Infatti andando a guardare i dettagli del brano in esecuzione in Daphile si nota (orrore!) questo
Messaggi raccomandati