Vai al contenuto
Melius Club

Aggiornamenti software XC40

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

avrei una domanda, quando sono a casa mi collego al wifi e aggiorno o scarico qualcuna delle poche app Volvo

questo avviene in tempi brevi,  ma se voglio scaricare es. aggiornamenti mappe , che sono sostanziosi,

mi chiedo se devo lasciare la mcchina con il quadro acceso in posizione 1 o 2 .

E gli aggiornamenti di sistema? Meglio farli fare in concessionaria una volta l'anno?

Grazie

Armando Sanna
Inviato

Fino a quando ho avuto la XC 40 lo facevo io durante i miei spostamenti per lavoro, avevo preso una SIM da utilizzare nell’alloggio apposito dell’auto.

Il caricamento dell’aggiornamento delle mappe era molto veloce .

E’ un’ auto che mi piaceva molto !

Inviato

si anche a me piace e ne sono molto sodisfatto , forse la sfrutto poco arriverò a 3 anni con 30.000 km ( benzina)

@Armando Sanna  ma la sim con che piano l'hai presa? Io ho Vodafone ma non ho trovato un'offerta per la sim dell'auto

quando mi serve uso il tethering del cellulare , ma non ho mai provato con grossi aggiornamenti.

Anche perchè mi sono un pò pentito di aver preso il navigatore ,non dà il traffico in tempo reale infatti uso maps con android auto anche se occorre attaccare il cavo

Armando Sanna
Inviato

@Pigu

io presi Iliad e mi sono trovato molto bene, costo contenuto e stabile nel tempo.

Io con la mia XC 40 ho fatto quasi 100.000 km i meno di 2 anni, l’ho data via poiché mi è arrivata un’auto aziendale .

La Volvo la riprenderei al volo .

Inviato

@Pigu io con la 90 (ma il sw è uguale) gli aggiornamenti di sistema li faccio fare ai tagliandi, mentre aggiorno come te le poche app.

Le mappe le scarico su chiavetta e da questa da usb le scarico in macchina. Sul manuale online c’è come fare. Come nel tuo caso era molto lento farlo via cellulare.

Una precisazione: non è vero che il navigatore originale non considera il traffico. Devi connettere il cellulare via hotspot (del cellulare) e tenerlo connesso così. Sulla mia in tal caso tutte le strade diventano verdi e arancione/rosso quando ci sono rallentamenti o code e si aggiorna l’ora di arrivo prevista. Non credo che sulla 40 non lo faccia altrimenti che senso avrebbe un navigatore nel 2021.