officialsm Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 Qualcuno lo usa? Su ASR dicono che e un ottima implementazione del chip ESS 9038, che è lo stesso del D90SE. Immagino la performance sia uguale. Che ne dite?
officialsm Inviato 17 Settembre 2021 Autore Inviato 17 Settembre 2021 Riprendo il mio post in quanto ho acquistato il dac in oggetto ma ho uno strano comportamento. Faccio streaming da Raspberry con Moode Audio collegato in USB. Sullo schermo del D5 viene indicato il bitrate. Il problema è che il bitrate indicato viene impostato in base alla prima canzone riprodotta e non cambia mai (a meno di riavviare tutto). Ho scritto allo store Sabaj che mi ha risposto così: The USB of D5 is in asynchronous mode. If the operating system is android or something, please pay attention to whether the system avoids the ASRC function that comes with the system. The settings of the player are very important. sul forum di Moode, Tim Curtis mi ha scritto che è una risposta insensata e che il problema è del dac. Prima domanda: Cosa vuol dire la risposta di Sabaj? Seconda domanda: Per ovviare ho impostato l'oversampling su Moode per uscire sempre a 32/384, secondo voi questo ha effetto sulla qualità audio? Terza domanda: La qualità audio con il D5 sembra buona. Che dite me lo tengo o glielo rimando nonostante quanto descritto sopra?
musicante Inviato 17 Settembre 2021 Inviato 17 Settembre 2021 Le qualità del dac alle misure sono eccellenti, se devi impostare manualmente la frequenza di campionamento, non usare la massima (32/384), ma quella massima della playlist che ascolti (difficile trovare file in alta risoluzione superiori a 24/96 o 24/192), saluti.
officialsm Inviato 17 Settembre 2021 Autore Inviato 17 Settembre 2021 @musicante mi era sembrato di aver letto da qualche parte che via USB vs meglio 32/384 (parlavano di Rasp3). Quindi metto 24/192 per tutto?
musicante Inviato 17 Settembre 2021 Inviato 17 Settembre 2021 @officialsm Per toglierti uno scrupolo fai pure una prova e vedi se riesci a sentire differenze tra le due impostazioni e poi eventualmente scegli.
Messaggi raccomandati