Vai al contenuto
Melius Club

Fratelli d'Italia primo partito, da sondaggio Demos

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
19 minuti fa, lufranz ha scritto:

Lo stesso candidato sindaco leghista l'ha rinnegata

non proprio, all'ennesima richiesta di spiegazioni l'ha rinnegata in questo modo:

Michetti ha risposto: "Ho già detto che prendo le distanze dalle sue dichiarazioni, non sono d'accordo con chi attacca gli avversari politici in quel modo, ho detto che prenderemo provvedimenti nei suoi confronti"

intanto si assicurano la parte dei votanti novax e antisemiti, abbastanza astuti.

Inviato
11 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

non proprio,

"Le opinioni espresse in passato da Francesca Benevento, sui social, al riguardo del ministro Speranza, di cui non ero assolutamente a conoscenza, non rappresentano il mio pensiero, lo spirito della lista che porta il mio nome e tantomeno le idee dei partiti che compongono la coalizione che mi sostiene. Mi dissocio apertamente - ha scritto in una nota Michetti - da ogni parola ed agirò di conseguenza”

https://www.romatoday.it/politica/elezioni/roma-2021-comunali/francesca-benevento-no-vax-complottista-candidata-michetti.html

Inviato
Il 5/9/2021 at 10:40, Savgal ha scritto:

Quindi ammiccare alle paranoie dei no vax paga in termini di consensi elettorali.

i dati della distribuzione geografica del sondaggio e della copertura vaccinale non sono cosi sovrapponibili.

.

Essere l'unica forza di opposizione paga 

La parlamentarizzazione del governo (inevitabile avendo dentro di tutto e di piu) paga ulteriormente

.

Chiunque veda qualche cosa che non gli piace nel governo ascolta FdI e pensa "cacchio vedi che non sono il solo a pensarla cosi?"

.

E ha anche un altro vantaggio :  essere la prima donna ad avere il pallino9 all'interno di un partito in crescita esponenziale, crescita da dove potrebbbe reclamare in alleanza la carica di premier

.

Che ci riesca dipende solo dalla capacita di Salvini e Letta di cominciare a parlarsi

Se la citta di Milano dialoga in concreto e in perfetto accordo con la Regione Lombardia su cose concrete e reali ....

Ma e' ancora presto. Troppo presto

le amministrative sono un primo check point 

per Salvini che deve misurare il muscolo della Meloni e per Letta che deve capire quanto vale in il voto pentastellato.

Cosi mi sembra

Inviato

Un'origine molto comune dei cognomi ebrei è quella dei luoghi geografici.

Inviato

Una bella e breve storiella .......

C'erano una volta certi elettori che si misero a copiare il comportamento dei loro beniamini politici, diventare come loro di Lotta e di Governo. Per così dire pan per focaccia, oppure lo stesso atteggiamento da caxxari. Oppure: mo te faccio vede io ....

Mentre alcuni politici In Parlamento erano con il Governo e fuori erano in Lotta insieme alle opposizioni e i cittadini in Lotta con loro in piazza, arrivarono le elezioni.

Allora, mentre i Politici urlavano con i loro costosi manifesti sugli autobus Vota Antonio, Vota Antonio,  a loro volta i cittadini\elettori nel silenzio della Cabina elettorale copiarono i loro beniamini e votarono per il Governo.

E fu così che vissero tutti felici e contenti 😁 ...... (the end)

(© by neroacustico)

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

n'origine molto comune dei cognomi ebrei è quella dei luoghi geografici

mi hai anticipato, probabilmente la Benevento ha origini ebraiche, nel suo caso l'antisemitismo è ancora più che ridicolo, diventa paradossale

• Melius 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato
25 minuti fa, wow ha scritto:

Poi come è andata? 

con le grandi città si vince facile... c'è cultura... aspetta che dicano la loro anche i paesanfreak e poi vediamo se ridi ancora...

Inviato

C'è un cavolo da ridere, qui il PNF sta per esprimere (nuovamente) il sindaco.

Inviato
47 minuti fa, lello64 ha scritto:

i paesanfreak

Scusa il disturbo, ma siccome penso di far parte della categoria dal momento che vengo da un paese dove sono più le vacche che gli abitanti, inoltre siamo effettivamente carenti quanto a cultura, abbiamo però delle colture (grano, mais,erba medica ecc.), mi spieghi con parole semplici cosa significa paesanfreak.

Grazie

Inviato
17 minuti fa, vizegraf ha scritto:

mi spieghi con parole semplici cosa significa paesanfreak

premetto che sia nelle città che nei paesi ci sono le dovute eccezioni, ci mancherebbe

ma, lo dicono i numeri, in italia come in inghilterra come in usa, le campagne, i piccoli centri, abboccano al sovranismo più che le città

chi sono i paesanfreak?

sono quei paesani che sono costretti per mancanza di altre attrattive a passare al bar la maggior parte del tempo libero

e trasferiscono a casa i medesimi concetti formando in questo modo anche i loro figli

su quel tipo di persone attecchisce il sovranismo e il populismo, purtroppo

qualche esempio

mi vieni a rubare gli attrezzi dal capanno? beh... te va via con i piedi davanti

mi vieni a rubare a casa e sei extracomunitario? ahi ahi ahi... organizzo un raid con altri paesanfreak e ti giustizio sul posto

questo sono alcuni esempi... spero di essere stato chiaro... altrimenti ti faccio altri esempi

Inviato

un altro esempio sono le grondaie di rame

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

un altro esempio sono le grondaie di rame

le grondai di rame certo... li si va via con i piedi davanti... ci mancherebbe

Inviato

Nel caso di furto di cavi delle metro e treni , l'augurio più sentito è che ci siano rimasti attaccati.

Inviato
5 minuti fa, lello64 ha scritto:

altrimenti ti faccio altri esempi

No, no  ...  ho capito.

Insomma, tutto si riduce a differenti reazioni a furti o soprusi e frequentazioni di osterie anziché salotti.

E beh che vuoi fare, come diceva mia nonna, per fare il mondo ce ne vuol di tutti i tipi  ...   gli zotici, gli intellettuali, i paesanfreak, gli imbecilli  ...  ecc.

• Melius 2
Inviato
4 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Insomma, tutto si riduce a differenti reazioni a furti o soprusi e frequentazioni di osterie anziché salotti.

no, non è così semplice purtroppo

è la mancanza di confronto con il diverso da lui oltre che il grado di scolarizzazione naturalmente

il figlio dell'esempio che ti ho fatto sopra... quello che assorbe schifezze in casa... in una città ha la possibilità di interagire con altre persone che la pensano diversamente... al che poi ci arriva da solo... minchia che co*****ne che è mio padre... tipo...

Inviato
26 minuti fa, lello64 ha scritto:

lo dicono i numeri, in italia come in inghilterra come in usa, le campagne, i piccoli centri, abboccano al sovranismo più che le città

Ti ricordo il 18% del PNF a Roma che non mi pare proprio un paesello di campagna. Come la mettiamo? 

• Crea Nuovo...