toctoc60 Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @giannisegala avrei la possibilità di prenderlo in questi giorni forse con questa imperfezione. A questo punto non so se aggiungere un plus al budget e tentare la scalata al ma7900 come integrato definitivo per le mie possibilità. Premetto che mi sono appassionato al Mc in questa sezione del Forum e che non ho esperienza con la voce Mc che andrebbe a rilevare il Kelvin labs a pilotare Heresy I. Cosa consigli? Grazie.
zagor333 Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 8 minuti fa, toctoc60 ha scritto: Kelvin labs Un pezzo di storia HiFi… quanti ricordi …
giannisegala Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @toctoc60 Non saprei cosa consigliarti. Sei tu che devi decidere in piena libertà.sia il 6800 , sia il 7900 , sono apparecchi di buonissima qualità . Ideale sarebbe provarli con calma li da te ma questo è impossibile. Dunque devi decidere tu . Importante sarebbe poterli ascoltare , almeno dai venditori. Sempre meglio un fugace ascolto che non ascoltare x nulla .Quando si acquista un apparecchio vintage sarebbe opportuno fargli una visita di controllo, una sorta di tagliando presso un centro autorizzato o anche da un riparatore di fiducia che sappia cosa fare. Facci sapere che farai . Ciao. gianni
toctoc60 Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 @giannisegala Grazie per gli interventi. Seppure fugacente, oggi ho ascoltato per la prima volta in assoluto un Mc. Il 6800 mi ha sorpreso per bellezza, imponenza e sonorità proprio come descritto dai Forumer nei post dedicati. Non potendo aumentare cospicuamente a breve il budget, vorrei far passare in secondo ordine (sbaglio?) il lieve gracchiare sonoro percepibile esclusivamente allo spostamento dalla tacca di neutro della manopola balance. Purtroppo nelle trattative tra privati sovente si acquista a scatola chiusa (consigli/controlli sul posto?) se non sei un esperto. Al momento non ho esigenza di ml, altresi mi sarebbe piaciuta una sezione phono con ingresso dedicato mm+mc come nel 7900. Piccola osservazione 6800: mi sembra possibile l utilizzo di forcelle soltanto di ridotte dimensioni (quali escamotage?). Grazie
SpiritoBono Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 @Mas 64 si, le JBL in particolare i vecchi monitor godono letteralmente con amplificatori che non cambiano potenza al variare del carico. Ho avuto tante JBL sotto mano nel tempo e le migliori performance si avevano spesso o con finali BJT in classe A ad alta corrente, o con finali potenti con trafo d'uscita (anche valvolari potenti). i finali (veri) mc ci vanno a nozze, spesso gli integrati mc peccano forse un pò nella preamplificazione....sovente sento appassionati che usano la parte finale degli integrati mc insieme a pre esterni (anche mc o altri). tuttavia nel senso della semplificazione di un impianto i grandi integrati mc con le JBL ci vanno a braccetto. Poi andrebbe vista quale JBL....una 250 è assai diversa da una 33 questa è solo una mia esperienza
giannisegala Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 @toctoc60 All'epoca non esistevano i morsetti come quelli moderni. O si usavano i cavi spellati, questa era la soluzione consigliata anche dagli esperti, altrimenti le forcelline piccole, che vanno pure bene bene ma che possono essere usate solo su questo tipo di apparecchi. Oggi in commercio esistono anche gli adattatori che sono facilmente montabili e smontabili .In sostanza non cambia molto il risultato. Ci sono ancora oggi esperti, che usano i cavi spellati. Unico accorgimento sarebbe da tagliare un centimetro ogni anno per evitare ossidazioni. Altrimenti esistono degli spray o dei liquidi che mantengono inalterate le prestazioni dei cavi spellati x lungo tempo. Ciao , buona giornata . gianni
toctoc60 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Il 30/1/2022 at 09:09, giannisegala ha scritto: Oggi in commercio esistono anche gli adattatori che sono facilmente montabili e smontabili Devo rivolgermi all'assistenza MC? Grazie
giannisegala Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @toctoc60 Devi rivolgerti a un qualsiasi commerciante. McIntosh non produce questi aggeggi. gianni
Moderatori Mister66 Inviato 3 Aprile 2024 Moderatori Inviato 3 Aprile 2024 Riporto in alto questa discussione… se vedete in giro un 6800 fatemi un fischio😉 Grazie a tutti e buoni ascolti. 1
Sankara Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 @Mister66 se vuoi uno ne trovi in vendita ma non sul nostro territorio
Questo è un messaggio popolare. wiking Inviato 17 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Aprile 2024 Intervengo in qs sezione per postare una vecchissima foto (purtroppo a bassa risoluzione) dell'ex-mio 6800, l'unico integrato McIntosh mai entrato a casa mia, parliamo di tanto, tanto tempo fa. Lo usavo per pilotare in una piccola stanza due vecchissime e possenti Electrovoice a tromba (le vedete sullo sfondo, la foto è un grandangolo ed il 6800 è in primissimo piano, vi assicuro che le Regency erano davvero imponenti, completamente a tromba, anche il 38cm era caricato a tromba, diffusori da posizionare in angolo, come le Klipschorn). Il tutto può apparire curioso, ma vi assicuro che il 6800, coi suoi autotrasformatori, ne placò gli esuberanti alti come nessuna altra amplificazione riuscì mai a fare. Ne parlai sempre molto bene (a me piacque assai di più del successivo 6900), pur non amando gli integrati (in generale). Anche Bebo, lo ricordo perfettamente, si espresse in toni oltremodo lusinghieri su qs integrato. Bella macchina, in ogni senso. Tra le dozzine di McIntosh transitati da me in quel periodo, il 6800 merita una citazione. 2 1
Lucios Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile Buona sera sono un nuovo iscritto nonche’ appassionato del brand McIntosh. Da poco ho aggiunto il mio Ma 6800 alla catena di ascolto ( uso diffusori Sonus Faber Olympica Nova 3 con pre c48 e finale mc 252 in stanza di circa 40mq ). Mi piace il suono caldo che esce fuori ed avendo rispolverato il 6800 devo dire che la magia a 26 anni dall’acquisto, e’ intatta. Suona in modo delizioso ed ha anche un’estetica top. Volevo solo condividere questa emozione. Un saluto
zagor333 Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 26 minuti fa, Lucios ha scritto: Volevo solo condividere questa emozione Una foto ci starebbe bene Roberto
cerberus Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile A vedere la disposizione,mi sorge qualche dubbio..meritano molti più spazio .
Lucios Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile Qualche compromesso in famiglia ci sta. Ma, anche se i diffusori meriterebbero piu’ spazio ai lati, l’ascolto e’ comunque eccellente…
zagor333 Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 35 minuti fa, Lucios ha scritto: Qualche compromesso in famiglia ci sta. Vale per molti appassionati (me compreso). Prima la famiglia, poi la musica, e alla fine l’impianto. Goditi il tuo impianto, e soprattutto la tua amata musica. Una buona domenica a tutti Roberto
saltato Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 1 ora fa, Lucios ha scritto: Qualche compromesso in famiglia ci sta. Ma, anche se i diffusori meriterebbero piu’ spazio ai lati, l’ascolto e’ comunque eccellente… ci credo! hai speso parecchi soldi,ma stai usando l'impianto al 40% peccato.
Messaggi raccomandati