buranide Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 9 minuti fa, maximo ha scritto: magari anche con 5 milioni di un gratta e non vinci 😁 Tu vuó fà l'americano (cit.)
Questo è un messaggio popolare. criMan Inviato 14 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Settembre 2021 Il 11/9/2021 at 14:40, Velvet ha scritto: Guarda che 1500 netti x13 o x14 mensilità (a seconda del settore) con ferie, malattie e permessi pagati (più aggiungici qualche assegno familiare in caso di prole ecc) e infine TFR, sono annualmente molto ma molto di più rispetto a quello che porta a casa un autonomo che fattura a P IVA una media di oltre 3500/mese lavorativo (che i mesi lavorativi in genere non sono più di 9 o 10, non essendo il lavoro di un autonomo garantito ogni giorno). Hai scritto bene. per fare confronti es. stipendio mensile X Vs fatturato di una ditta individuale (caso piu' semplice) Y bisogna conoscere come funziona una partita iva e tutti le tasse dirette ed indirette che ci girano intorno. Diciamo che quando uno apre una partita iva e' un po' un benefattore , se uno apre un negozio ogni giorno ti bussa qualcuno alla porta per chiederti soldi... senza contare che devi essere immortale come terminator , perche' se ti senti male una settimana perdi solo soldi. Per come e' strutturato il sistema fiscale italiano la ditta individuale in molti casi non ha senso di esistere , a meno di non fare evasione fiscale. 3 1
appecundria Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Ad ogni modo, quello non era tabaccaio ma commesso nella tabaccheria della suocera. Comincio a capirlo... 🙂
maximo Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 L'importante è volersi bene. Quando c'è l'amore c'è tutto... Ah, no, chella è 'a salute 1
Panurge Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 22 ore fa, criMan ha scritto: immortale come terminator Con la p. iva arriva automaticamente un vaccino contro la maggior parte delle malattie comuni, garantito, febbre, naso che cola, sciatalgie varie, postumi di incidenti, divengono irrilevanti. 1
neroacustico Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 da I PROMESSI MANZI DI ALESSANDRO SPOSONI - capitolo III I capponi per l'Azzeccagarbugli “Lascio poi pensare al lettore, come dovessero stare in viaggio quelle povere bestie, così legate e tenute per le zampe, a capo all’in giù, nella mano d’un uomo il quale, agitato da tante passioni, accompagnava col gesto i pensieri che gli passavan a tumulto per la mente. Ora stendeva il braccio per collera, ora l’alzava per disperazione, ora lo dibatteva in aria, come per minaccia, e, in tutti i modi, dava loro di fiere scosse, e faceva balzare quelle quattro teste spenzolate; le quali intanto s’ingegnavano a beccarsi l’una con l’altra, come accade troppo sovente tra compagni di sventura.”
audio2 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 solo che coi capponi era una faccia una razza e destino comune di finire in pentola per fare il brodo, con i lavoratori siamo più tipo alle caste tipo india con i paria e i bramini
neroacustico Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 per quanto ci si voglia distinguere, dipende quello che ti senti di essere, paria o bramino. dall'aria non sembri un paria
maximo Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Sapevo che prima o poi sarebbero stati tirati fuori discorsi sul genere "clan familiari"... Però però mi sembra di ricordare che l'arte del tramandare non valga soltanto nel pubblico, anzi
audio2 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 vorrei anche vedere che non posso lasciare la mia ditta a mio figlio. il posto da dipendente pubblico non è mica di qualcuno, è a disposizione.
maximo Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 4 minuti fa, audio2 ha scritto: vorrei anche vedere che non posso lasciare la mia ditta a mio figlio Sicuramente, ma questa è una consuetudine e non sarebbe la regola 4 minuti fa, audio2 ha scritto: il posto da dipendente pubblico non è mica di qualcuno, è a disposizione. Certo. Almeno io mai detto che si debba "ereditare" Ma molti lo credono, malignamente
Messaggi raccomandati