Martin Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 The King ha ereditato lo spirito gaffeur del padre. 2
Velvet Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 @Martin diciamo che, come il padre, spesso è sul filo fra perculamento ad-hoc e gaffe vera e propria. Apprezzabile, visto da fuori. 1
Questo è un messaggio popolare. Savgal Inviato 13 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Ottobre 2022 @criMan Sono dati ufficiali del Ministero degli esteri https://www.infomercatiesteri.it/scambi_commerciali.php?id_paesi=85# Dati certi sono a mio parere fondamentali per dare l'avvio a delle valutazioni, mentre in molti casi osservo che si fanno passare valutazioni personali per dati certi. La brexit era stata vista da non pochi in Italia come prologo ad un italexit, vista populisticamente come la soluzione semplice a problemi complessi. All'epoca ci fu chi scrisse "Il momento della #Brexit è per me una grande emozione e soddisfazione. Da quell'indimenticabile notte da Mentana, da quel risultato a Sunderland, da quello "Yess!" di pura gioia. La gioia per un Popolo che dimostra al mondo che il volere democraticamente espresso vince su tutto." Le magnifiche sorti e progressive della brexit si sono mostrate illusorie per gli inglesi e soprattutto per gli inglesi a basso reddito che hanno subito un incremento dei beni alimentari di circa il 15%. Ora attendo le repliche dei forumisti, che peraltro hanno già postato la loro tesi che la frase “So you’ve come back again?”, a dir poco scortese per usare un eufemismo, corrisponde al "You're welcome". 2 1
UpTo11 Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 Ha ottenuto il titolo nel momento in cui poteva godersi la pensione, anche a me girerebbero cribbio!
criMan Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 28 minuti fa, Savgal ha scritto: La brexit era stata vista da non pochi in Italia come prologo ad un italexit, vista populisticamente come la soluzione semplice a problemi complessi. All'epoca ci fu chi scrisse "Il momento della #Brexit è per me una grande emozione e soddisfazione. Da quell'indimenticabile notte da Mentana, da quel risultato a Sunderland, da quello "Yess!" di pura gioia. come ho spiegato altre volte, uno dei vantaggi di far parte di un "gruppo piu' grande" e' proprio quello di smorzare molto meglio gli urti dovuti a shock economici; quello che sta accadendo in GB ne e' una dimostrazione pratica.
Velvet Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 33 minuti fa, Savgal ha scritto: Ora attendo le repliche dei forumisti, che peraltro hanno già postato la loro tesi che la frase “So you’ve come back again?”, a dir poco scortese per usare un eufemismo, corrisponde al "You're welcome". Eh ma sono stati interpellati pure gli esperti 😉
audio2 Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 33 minuti fa, Savgal ha scritto: Ora attendo le repliche dei forumisti, che peraltro hanno già postato la loro tesi che la frase “So you’ve come back again?”, a dir poco scortese per usare un eufemismo, corrisponde al "You're welcome". premesso, senza voler insegnare niente a nessuno a parte che avevo i titoli per insegnare lingua inglese in uk; ( in uk - non qua in italia ). dico avevo perchè lassù i titoli se non li usi scadono, mica come qua che durano per sempre ma spesso per niente, dalla quale cosa infatti deriva l' alto tasso di analfabeti di ritorno ma pure di andata presenti nel corpo di mille baleni indocenti. dicevo, la mia interpretazione l' ho già data a parte che " you are welcome " lo posso usare io con qualche potenziale inquilino anglosassone, ed infatti lo uso, ma dubito molto che sarebbe una forma adatta per le formalità tra un re ed un primo ministro io quel " so you've come back again " la vedo più come una forma forse poco aggraziata e parzialmente retorica per dire ci vediamo ancora oppure di nuovo qua. tenete anche presente l' età del soggettone, che già suo figlio maggiore è vecchio dentro e sorpassato dagli eventi.
Martin Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 può interpretarsi come: "... e dopo tutto quel che è capitato (la morte del BJ-government, quella di mammà, and so on) mo' ricicci a palazzo e ricominciamo daccapo con me, io col cappello da re e tu con quello da pràim-mìnister" 😁
Velvet Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 1 ora fa, audio2 ha scritto: presenti nel corpo di mille baleni indocenti. Questa mi è piaciuta 🙂 1
tomminno Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 Il 3/10/2022 at 16:02, Savgal ha scritto: In altri termini con la brexit a perderci sono state le imprese britanniche. Noi abbiamo perso 12 miliardi loro 6. Consolandoci con le percentuali noi abbiamo perso il 48% loro il 60%. Abbiamo perso un bel po' anche noi.
cesare Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 33 minuti fa, tomminno ha scritto: Noi abbiamo perso 12 miliardi loro 6 noi è l'intera EU, quindi incidenza sul PIL totale poco più che trascurabile, loro è la sola UK con un effetto in proporzione enormemente maggiore. 1
Velvet Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 15 minuti fa, cesare ha scritto: quindi incidenza sul PIL totale poco più che trascurabile, loro è la sola UK con un effetto in proporzione enormemente maggiore. Esatto
maurodg65 Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 52 minuti fa, tomminno ha scritto: Abbiamo perso un bel po' anche noi. 16 minuti fa, cesare ha scritto: noi è l'intera EU Con una differenza sostanziale, loro hanno scelto di rinunciarvi, noi l’abbiamo subito, sia come Italia sia come UE.
Velvet Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 Dice il saggio: chi è causa del suo mal, testa di...
Savgal Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 https://www.corriere.it/esteri/22_ottobre_14/liz-truss-licenziato-kwasi-kwarteng-b7b9aaaa-4bb3-11ed-9dcb-b248fbaa757f.shtml
Savgal Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 A mio parere una manifestazione di debolezza, attribuire ad un ministro la responsabilità delle proprie scelte.
Velvet Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 Il conto alla rovescia per la tacchina è iniziato da un po'. A breve c'è il thanksgiving ... 1
stefanino Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 Il 27/9/2022 at 16:11, UpTo11 ha scritto: con la differenza che là i tassi li tagliano immettendo liquidità per tenere a galla il dragone di cartone. Da noi e in US li alzano. in Cina l'inflazione e' al 2,5 / 2,7% in linea agli anni precedenti In EU e USA e' stata prossima a zero e adesso e' partita a missile al 8-9% In questo scenario la BOC ha tutti i margini per alleggerire i tassi. In Cina l'inflazione e'' bassa anche (alcuni sostengono soprattutto) perche' ci sono lockdown continui in megalopoli ricche che raffreddano parecchio i consumi. (in merito c'era un articolo interessante su Milano Finanza di meta settembre)
Messaggi raccomandati