ferrocsm Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 1 ora fa, Velvet ha scritto: Tranquilli, tutt'apposto Leggendo l'articolo mi è venuto in mente la corriera e le gite con la canonica e l'arciprete al santuario di Velva o Montallegro quando tutti in coro si cantava: Se prima ero solo A ballare l'hully gully Adesso siamo in due A ballare l'hully gully Se prima eravamo in due A ballare l'hully gully Adesso siamo in tre A ballare l'hully gully
maurodg65 Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 @ferrocsm Ferruccio, hai bisogno di ferie.
ferrocsm Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ferruccio, hai bisogno di ferie Ma come non noti similitudini? " ora ogni cliente può comprare a testa solo tre pomodori, tre peperoni, tre cetrioli, tre cespi di insalata, tre broccoli, tre cavolfiori e tre lamponi. Nei supermercati Morrison, invece, da domani saranno a disposizione per ogni cliente al massimo due pomodori, due cetrioli, due peperoni e due cespi di insalata." Con l'hully gally di vianellana memoria cantato dentro le corriere? 1
JohnLee Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 .. at the fair of the East, for two pennies, a pomodoro my mummy could get and then two cucumbers, three bell peppers... . seriamente, se fosse vero stanno proprio messi male.
Velvet Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 Aggiorniamo di tanto in tanto le tappe evolutive di un successo travolgente: (il foglio)
Membro_0023 Inviato 30 Marzo 2023 Autore Inviato 30 Marzo 2023 Stanno così male che continuano a fare il pieno di immigrati dall'Europa, malgrado le complicazioni burocratiche. A partire dagli italiani, che sono ancora nella UE ma scelgono la UK per costruirsi una vita economicamente soddisfacente. E non vedo nessun britannico emigrare disperato. 1
ferrocsm Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 36 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Stanno così male che continuano a fare il pieno di immigrati dall'Europa, malgrado le complicazioni burocratiche. Questi sono quei classici discorsi fatti per portare acqua al proprio mulino, @Velvet ha postato un articolo di un'agenzia creata dal governo inglese allo scopo di fornre un'analisi indipendente e autorevole delle finanze pubbliche del Regno Unito e si risponde in base alle proprie convinzioni, che non si vedono britannici emigrare. Cosa non si è disposti a fare o scrivere per ammettere che ad esempio nel settembre del 2021 si è scritto una cosa (dando poi il via ad una discussione) basata su una convinzione che si è rilevata precipitosa e poco veritiera. Ma tranquillo @Paperinik2021 che siamo in tanti a farti compagnia e poco disposti a ritornare sui nostri passi.
Velvet Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 32 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: E non vedo nessun britannico emigrare disperato. E chi li vuole? Non sanno cucinare, le donne sono mediamente bruttine e di maggiordomi non c'è più richiesta come un tempo.
Membro_0023 Inviato 30 Marzo 2023 Autore Inviato 30 Marzo 2023 @Velvet su queste cose non posso darti torto. Però si dice che amplificatori e casse li sappiano fare ancora benino
Velvet Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 @Paperinik2021 Quello si, altroché. Ma temo che anche lì abbiano già dato il meglio...Quasi tutti i marchi principali sono passati in mano straniera, di "very British" è rimasto purtroppo poco. E questo è un peccato.
Membro_0023 Inviato 30 Marzo 2023 Autore Inviato 30 Marzo 2023 Tornando seri, una tabella "ufficiale" con qualche dato in più, mostra luci ed ombre. Come per tutti i Paesi occidentali. Alcuni di questi dati, in Italia possiamo solo invidiarli
UpTo11 Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 Sarà, ma proprio ieri un collega di ritorno da una conferenza in UK mi raccontava dei voucher - leggere razionamento - per uova e simili al supermercato.
Membro_0023 Inviato 30 Marzo 2023 Autore Inviato 30 Marzo 2023 @UpTo11 si ma pare non sia esattamente colpa della Brexit https://tg24.sky.it/mondo/2023/02/22/scaffali-vuoti-supermercati-gran-bretagna-brexit
Velvet Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 Dal basso delle mie competenze mi paiono significative queste voci: con l'entrata in vigore effettivo della Brexit è sostanzialmente fermo l'export, aumentato di quasi 1/3 l'import e la bilancia commerciale quasi raddoppia il disavanzo. Le quote di mercato mondiale perdono quasi un punto percentuale. Non mi sembrano proprio cose trascurabili.
audio2 Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 @Paperinik2021 l' articolo è comunque parziale, perchè dice di spesa aumentata del 15 % e li si che c'entra la brexit. infatti da noi dove la brexit non c'è al supermercato si viaggia tra + 20% e + 30%.
piergiorgio Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 1 minuto fa, Velvet ha scritto: con l'entrata in vigore effettivo della Brexit è sostanzialmente fermo l'export, aumentato di quasi 1/3 l'import e la bilancia commerciale quasi raddoppia il disavanzo. quindi praticamente è identico che essere in europa, sempre meglio che l'Italia comunque.
Membro_0023 Inviato 30 Marzo 2023 Autore Inviato 30 Marzo 2023 @Velvet Infatti ho parlato di luci ed ombre (guarda inflazione ed occupazione, ad esempio). Tra l'altro, i dati della bilancia commerciale segnano un export ben poco danneggiato, con un forte aumento di import, che potrebbe essere dovuto a varie cause, oltre la Brexit.
Messaggi raccomandati