Vai al contenuto
Melius Club

Brexit? Un disastro!

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato

A NYC manco ti apparecchiano la tavola con 120$.

Ti accontenti del Diner e pedalare.

Inviato
Il 2/7/2024 at 14:03, Panurge ha scritto:

La maggior parte delle persone arrivano  da India, Nigeria, Cina, Pakistan e Ucraina, anche con le magagne della Brexit trattasi di paradiso, con l'Europa non è più così, si sono dimezzati i trasferimenti per motivi di studio per esempio.

Mi sembra strano visto che per poter lavorare in UK è necessario avere uno stipendio minimo di £38.700 annui.

Inviato
2 ore fa, giagiu ha scritto:

Nel mio piccolo non ho più comprato niente da UK, non era più conveniente.

Idem.

Compravo un sacco da UK.

Avendo due auto d'antan inglesi qualche ricambista ha mantenuto il figlio all'università anche col mio contributo.

Era conveniente per me (prezzi e scelta ottimi rispetto a qui) e per loro che vendevano. Ma da quando sono entrate in vigore le regole doganali Brexit non ho più comprato quasi nulla, giusto le cose che non riuscivo a trovare altrove.

Da dire che i più grossi si sono attrezzati con accordi doganali per cui sotto i 150 euro non fanno pagare dazio, ma sono la minoranza e poi è una cifra bassa.

Su Ebay UK compravo strafanti HiFi albionici con allegria. Finito anche con quello. 

Gaetanoalberto
Inviato

120 sterline in due a Londra sono una cifra abbastanza inevitabile anche in posti di livello medio con due portate e senza esagerare col vino.

Inviato

E' oggi che si vota in Gran Bretagna vero? 

Inviato

Si dice che vinceranno i Sir comunisti laureati ad Oxford.

Inviato
2 minuti fa, Panurge ha scritto:

Si dice che vinceranno i Sir comunisti laureati ad Oxford.

E loro a Brexit come stanno messi per rimanere in argomento? Sono nostalgici o antieuropeisti convinti? 

Inviato

Hanno già dichiarato che la brexit non verrà toccata, anche per non lasciare troppi voti a Farage.

Inviato

Sunak e la sua "infanzia di privazioni": «Da piccolo non avevo la parabola satellitare».

Non posso che condividere la sua "sofferenza".

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, Savgal ha scritto:

Sunak e la sua "infanzia di privazioni": «Da piccolo non avevo la parabola satellitare».

Non posso che condividere la sua "sofferenza".

'n te preoccupà. Tra 'n pochetto lo danno ar gatto.

Inviato
3 ore fa, Panurge ha scritto:

Hanno già dichiarato che la brexit non verrà toccata

E' la dimostrazione che i laburisti inglesi non leggono il melius: Peius per loro. 

Inviato

Io oramai ho perso il conto, ma se cambiano anche Sunak, quanti primi ministri hanno cambiato dalla Brexit,4-5-6?  Chi aprì l'argomento nel lontano 2021 a commento del titolo "Brexit-un-disastro", poi commentò: "ma forse non tanto" Io a distanza di 3 anni dalla data di apertura di questo argomento direi che forse un disastro non lo sarà stato, ma sicuramente tutto tranne una onorevole vittoria per l'impero britannico, come vollero farci credere allora  e che solo fuori dalla UE ci stava la rinascita pertanto pure noi italiani avremmo dovuto fare altrettanto.  

• Melius 1
Inviato

No, ci vuole più Europa, ce lo chiede l'Europa....

Inviato
5 ore fa, Martin ha scritto:

E' la dimostrazione che i laburisti inglesi non leggono il melius: Peius per loro. 

E' la dimostrazione che un politico intelligente prima delle elezioni non spaventa gli elettori della parte avversa con dichiarazioni avventate.

Dall'altro lato ha già annunciato che la priorità in agenda nei primi mesi di governo sarà riallacciare rapporti commerciali e di scambio con la UE.

Staremo a vedere il risultato che esce dalle urne, ma per la destra neo tatcherista che ha avviato verso il baratro il paese si annuncia un cappottone mai visto.

Mi auguro non sia così, perchè significherebbe che anche gli inglesi avevano preso un abbaglio gigantesco durato un sacco di anni. 

Inviato
5 ore fa, Savgal ha scritto:

Pare che la parabola se la ritroverà infilata a breve se gli tolgono pure il seggio, gli toccherà tornare a godersi la propria ricchezza senza poter più incidere su quella degli altri...

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto