leoncino Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 Perfettamente d'accordo con te, la musica attuale, tranne pochissime eccezzione fa cacare.
max56 Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 17 minuti fa, leoncino ha scritto: Perfettamente d'accordo con te, la musica attuale, tranne pochissime eccezzione fa cacare 😀 ah : ma ci sono anche le cover/jazziste bravine 👏 ad un matrimonio ( mi sembra che lei e lui fossero dalle parti di Verona) lei ha cantato in "versione tutta sua/Jazz " : "Ho ancora la forza" di Guccini , che non conoscevo , che ho apprezzato e poi comprato il CD ...ma la versione delle Cover/jazz è tutt'ora quella che preferisco....purtroppo questi non fanno dischi ma solo social 😃ma è un caso o è stato un caso , le altre erano passate, ripassate, lessate ecc ecc
musicaando Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 Ricordo un aneddoto del chitarrista degli Who. " Una mattina alla radio sentii SOS , mi accorsi subito che erano gli ABBA ,ma ormai era tardi...mi aveva già preso". Non ne vado fiero ma li ascolto.. 1
bungalow bill Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 Oggi ho visto la foto degli Abba attuali , sono parecchio invecchiati e nemmeno bene .
eduardo Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 Il 7/9/2021 at 18:24, mozarteum ha scritto: Pero’ con Fernando ci ho fatto un’estate in adolescenza Io preferivo farlo con la mia fidanzatina. 1
Questo è un messaggio popolare. densenpf Inviato 14 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Settembre 2021 Il 9/9/2021 at 08:00, musicaando ha scritto: Una mattina alla radio sentii SOS , mi accorsi subito che erano gli ABBA ,ma ormai era tardi...mi aveva già preso Ma infatti il senso e' questo. Ai detrattori dico, per ogni musica vi e' un approccio, del resto voi tutti ascoltate generi completamente diversi, se ascolto Fossati o De Andre' , o i Black Sabbath, Mozart o Rolllins Gli Abba nascono per un tipo di target radiofonico, ma non per questo deve essere sempre denigrato, anzi in molti casi si sfiora la grande intuizione, Perche' Thriller di Jackson non e' stato una grande album commerciale? O certe lagnose canzoncine di Mac Cartney non sono sullo stesso piano? Ma nessuno si permette di criticare il baronetto, che a me piace, in ogni caso. Oggi e domani si ascolteranno ancora gli Abba...cosi' come si ascoltano i Beatles.( pur non essendo sullo stesso piano) Vi e' qualcosa che li accomuna...la grande semplicita' dei brani e la capacita' di arrivare come nessun altro, come giustamente ha detto il chitarrista degli Who. 4
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Settembre 2021 Moderatori Inviato 14 Settembre 2021 Il 7/9/2021 at 18:24, mozarteum ha scritto: Pero’ con Fernando ci ho fatto un’estate in adolescenza😆 Hai gusti strani!
oscilloscopio Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 Non li considero dei riferimenti assoluti, ma diverse canzoni le trovo molto gradevoli e ben arrangiate... 1
max56 Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 1 ora fa, oscilloscopio ha scritto: Non li considero dei riferimenti assoluti, ma diverse canzoni le trovo molto gradevoli e ben arrangiate... vero , ma , piuttosto di versioni usate e strausate , jazzate e strajazzate di quella che dai matrimoni ha fatto il salto in sala di incisione ...tanto le canzoni son sempre le stesse..... viva gli ABBA ... ah li ho anch'io i vari Cd delle varie cover/jazz che tutti definiscono "al miracolo" ...."battisti in jazz" , "cover Jazz" , "canzoni in jazz" ecc ecc , brave brave o bravi bravi....ma non hanno scritto/fatto un c@@o 😡!?!?!?! gli Abba hanno inventato almeno un genere o fatto qualcosa.....questi/queste ripetono canzoni come i pappagalli 😡magari anche senza voce ( cosa che è nella maggior parte dei casi ) per renderle "cool " o "jazz" o "soft" o "di moda" .....per chi ci casca 😂
oscilloscopio Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 @max56 Indubbiamente...piacciano o meno all'epoca hanno proposto qualcosa di nuovo e piacevole (anche Agnetha ed Anni erano molto interessanti 😛)
jj@66 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Io ascolto musica da sempre, visto che a casa mia il televisore è arrivato tardi (intorno al ‘79/80, non ricordo di preciso ma andavo già alle medie) ma la radio era sempre accesa e gli Abba, come altra musica commerciale (tipo quella che si sentiva a Sanremo) fa parte comunque dei miei ricordi e loro, leggeri e anche semplici ma per questo estremamente efficaci, non li considero il peggio anzi... ma ci sta che possano non piacere, magari alcuni di voi andavano a sentire la lirica o i Led/Deep/Rolling (che a me piacciono, intendiamoci) in fasce e questi gruppuscoli non meritano il vostro tempo (metto la faccina perché non voglio offendere nessuno 😁 ), ma a me risvegliano bei ricordi adolescenziali e non vi nascondo che qualche anno fa comprai una loro raccolta e ogni tanto la metto su, mi fa rilassare ed è quello che deve fare la musica leggera. Sul nuovo singolo è chiaramente una operazione nostalgia, se guardate il video (parlo del brano I still have faith in you) è ancora più evidente, ma ha un ritornello che alla fine funziona e via, come 40 anni fa 😉 Comunque questi strimpellatori (perché questo sono, me ne rendo perfettamente conto), in dieci anni, hanno venduto 400 milioni di dischi!
max56 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 25 minuti fa, jj@66 ha scritto: Comunque questi strimpellatori (perché questo sono, me ne rendo perfettamente conto), in dieci anni, hanno venduto 400 milioni di dischi! bravo !!!! altro che adesso dove i vari rapper hanno "tot milioni di visualizzazioni su youtube" ....ma le visualizzazioni me fa ridere el c@@o , bisogna comprarli i dischi come si faceva una volta , quelli son dischi venduti e gente che ti segue .....milioni di visualizzazioni su youtube...ma fammi ridere il c.....e dopo questi ( rapper o cantanti di oggi) si misurano in visualizzazioni ? che schifo che tristezza ...poveretti . la consolazione che resta è che , a differenza degli ABBA o di altri gruppi di quel periodo ...tutti questi da " milioni di visualizzazioni su youtube" tra qualche anno nessuno sa chi erano e non fanno storia....poveretti ( lo ripeto apposta )
Messaggi raccomandati