otellox Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 Ciao a tutti oggi erroneamente ho spemto il finale in oggetto mentre ascoltavo un cd e ho notato che per un tot di tempo si ascoltava ancora e su questo niente da dire conoscendo la tipologia dell'oggetto. il dubbio che mi e' venuto e' che il canale sinistro ha suonato piu del destro quasi un raddoppio del tempo. che sia il caso di farlo guardare pensavo ai condensatori che non mantengono in modo simmetrico. e' un dubbio perche' per il resto va benissimo considerando la anzianita' del manufatto. grazie dei tiscontri fabrizio
oscilloscopio Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 @otellox Personalmente non mi farei particolari paranoie, ma se proprio lo ritieni il caso, prova a misurare capacità ed ESR dei condensatori di alimentazione.
otellox Inviato 7 Settembre 2021 Autore Inviato 7 Settembre 2021 si lo faro' fare dal mio tecnico di fiducia io al momento non ho la strumentazione e forse non lo so neanche fare. lo porto a fare un controllo anche generale solo per togliermi il dubbio. grazie
viale249 Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 @otellox magari sul l'alimentazione di un canale c'è collegato qualche circuito accessorio che scarica prima i condensatori: non mi farei troppi problemi. Ma se riesci a farlo controllare strumentalmente è sicuramente meglio.
Messaggi raccomandati