niar67 Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @FedeZappa Ok,grazie per la spiegazione.Ho provato a guardare sul sito di Duelund ma non sono riuscito a capire se esiste un importatore italiano,voi dove li avete acquistati? Saluti Andrea
snell3a Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 Parts connexion o hifi Collective....piu’ conveniente ( adesso ) il primo.
Rob Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 Mi permetto di tenere viva la discussione perchè non mi è ancora chiaro, nella linea Duelund, come e con che logica si differenziano i modelli di cavi potenza, con chiaro riferimento a sti famigerati "gauge" visto che sono stati consigliati i 12+16 ci sarà un motivo... forse i più "gaugiati" sono meglio per i bassi o per gli alti? Sbottonatevi please che la digitazione è gratis. Rob
Questo è un messaggio popolare. Dubleu Inviato 21 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Aprile 2021 @Fischio976 fatto Come avere un diffusore da 15-20 mila e farlo suonare come uno da 700 euro. Lo stesso per i finali. Se hai imbuti, non c'è cavo che tenga. Personalmente cavi di certi tipi fan buttare l'impianto. Non è il miglior cavo ma è un buon cavo. Potrei dire che se provi duelund dca 16 e non cogli differenze rispetto cavi economici, devi buttare qualcosa della catena audio. Forse anche non un solo componente o rivedere il concetto dell'impianto stesso. 2 2
Rob Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 Stavo pensando di fare delle prove con un oli extavergini di varia maturazione per vedere se percepisco differenze... Oltre al cavo Bricoman 😉 1
Rimini Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Il 21/4/2021 at 16:27, Rob ha scritto: forse i più "gaugiati" sono meglio per i bassi o per gli alti? Se per 'più gaugiati' intendi un numero più alto di AWG (American Wire Gauge), tieni in mente che il numero è inversamente proporzionale al diametro, cioè il contrario di quello che facciamo normalmente con i mm. Quindi un AWG12 è più grosso di un AWG16. In questo senso (e molto superficialmente!) il DCQ12GA dovrebbe essere più adatto per i bassi che il DCA16GA. Molti in questo forum lo hanno utilizzato in questo modo. A parte questo, non dimentichiamo anche l'importanza che in un cavo ricoprono sia la geometria che il dielettrico. Quest'ultimo spesso tenuto in scarsa considerazione. 1
Rimini Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 15 ore fa, Rimini ha scritto: il DCQ12GA Ho commesso un errore di battitura, intendevo DCA12GA. 🤗
nebraska Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @Rob i 12 sono più completi come risposta sonora, un basso più corposo e pieno ma cmq dettagliato, i 16 sono di una raffinatezza unica ma leggerini in basso, quindi la loro somma porta a un'esito davvero eccellente per risoluzione, dinamica timbro, @Alexis ha messo due 16 col 12 ritenendola la soluzione ottimale . 1
peppinop Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @nebraska ma per somma cosa si intende in monowiring ? Prendere due cavi uno da 12 e uno da 16 e unirli, intrecciandoli o saldandoli con banane, sia dal lato ampli che dal lato diffusore e lasciarli paralleli lungo il percorso ampli-diffusore ?
peppinop Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @alexis Hai mai provato i Duelund 16 GA di interconnessione ?
mitoch Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 In Italia attualmente non vengono distribuiti, puoi acquistarli ha hificollective in UK o partsconnexion in Canada
olegna Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 E sono così buoni? Io utilizzo un Kimber 8vs tra ampli (classe d 250 su 8ohm) e Magneplanar smga; a un Audioquest indigo biamp tra lo stesso amp e le Vandersteen 2c1. Otterrei di meglio? Suono più raffinato in alto?
FedeZappa Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 1 ora fa, mitoch ha scritto: In Italia attualmente non vengono distribuiti, puoi acquistarli ha hificollective in UK o partsconnexion in Canada Si ma così si pagano i dazi doganali... comprare in questo modo non è che sia molto conveniente... @olegna io terrei i cavi che hai, non perché ho provato i duelund, ma perché hai già un buon cablaggio.
Jackie Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @FedeZappa 1 ora fa, FedeZappa ha scritto: io terrei i cavi che hai, non perché ho provato i duelund, ma perché hai già un buon cablaggio Immagino infatti che tu non li abbia provati. Sennò non capirei il consiglio...Sono cavi che possono fare imbarazzare cavi molto costosi. Figuriamoci i kimber...😀
nebraska Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @peppinop scusa il ritardo, si 12 e 16 in mono o biwiring a scelta personale, messi paralleli non intrecciati e inseriti con cavo spellato non con banane o forcelle..prendere o lasciare con questi cavi si fa così 😀
mitoch Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @FedeZappa Li ho presi da partsconnection, spedizione Ups e niente dogana. Ricordo che anche nella vecchia discussione molti del forum non hanno avuto addebiti.
Messaggi raccomandati