Vai al contenuto
Melius Club

Duelund per diffusori: parametri elettrici

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 28/5/2021 at 12:12, salvatore66 ha scritto:

Buongiorno, quanto tempo impiega normalmemte un pacco con i cavi duelund per arrivare dagli stati uniti? ordinandoli da Part connexion

Nel mio caso ci hanno impiegato due giorni! E la spedizione è costata solo 5 dollari!

Da HIFI Collective ci hanno messo un paio di settimane.

Inviato
Il 23/5/2021 at 19:56, alexis ha scritto:

mi viene ovviamente voglia di provare i cotton anche come cavi di alimentazione a 220, magari in ulteriore guaina di cotone, giusto per capire se vi è differenza con quelli da 600v.

E' stato un piacere leggerti, proporrò di intitolarti una sezione dedicata ai motori dei giradischi.

salvatore66
Inviato

https://andersenaudio.dk/

Salve si possono ordinare anche qui senza dazi doganali. In alto a sinistra si può impostare il pagamento in euro e hanno tutti i modelli. 

Inviato

@FD_MC Mi sembra siano molto cari, rispetto a Parts Connexion.

Io ho pagato i DCA 12awg il prezzo equivalente di 13,15 Euro al metro, contro i 20 Euro al metro di Audiotweaks.

salvatore66
Inviato

Si ma da Parts Connexion in Canada non paghi i dazi doganali? E le spese di spedizione a quanto ammontano? @luigi61

Inviato

@salvatore66 come ho già scritto precedentemente, ho pagato 5 USD di spese di spedizione, niente dazi doganali, arrivato sulla mia scrivania due giorni dopo l'ordine: esperienza d'acquisto incredibilmente positiva!

salvatore66
Inviato

@luigi61 Ah scusa non avevo letto. Però non capisco perché non fanno pagare i dazi!

Inviato

Qualcuno li ha pagati, qualcuno no.  Su importi bassi, con corrieri espressi che garantiscono in dogana per conto del cliente può capitare.

Inviato

@luigi61  In effetti, il mio paragone era rispetto ai prezzi degli altri rivenditori europei.

Con le spedizioni dagli U.S.A. purtoppo sono sempre incappato nelle spese di sdoganamento (oltre a qualche problemino di consegna con i corrieri...).

Ma forse sono stato particolarmente sfortunato 🙁

salvatore66
Inviato

Io ho preso una coppia di Duelund dual dg 16, non mi sembrano così limitati in basso rispetto al cavo che avevo prima ""Ricable H6S"" però poco aperti in gamma media, medio/alte. C'è chi dice che si tratta di suono vintage o analogico. Domanda con un altra mandata di dual dg 16 il suono si apre? Grazie

salvatore66
Inviato

Con il rodaggio sembra che si stia aprendo

salvatore66
Inviato

@alexis Ciao, hai provato cosa succede collegando solo due ca 16 senza 12? Ne possiamo parlare?

Inviato

Proprio nessuno ha fatto la prova di raddoppiare con due Duelund awg 16?

Inviato

Allora dopo qualche settimana di utilizzo il cavo duelund dca 16 si è assestato. Ora è molto trasparente con ottima scena 3D ma un poco brillante in alto e un poco asciutto in basso. Cosa dite conviene fare aggiungere un altra mandata di dca 16 oppure dca 12?

Grazie