Vai al contenuto
Melius Club

Young DSD DAC/preamplificatore, MK III, MK IV.

Messaggi raccomandati

Inviato

Avendo questo dac-pre un discreto numero di utilizzatori ed estimatori in questo forum, provo a fare una domanda da 1.000.000 di $!

Riferito ESCLUSIVAMENTE alla sezione preamplificatrice, ammesso sia possibile farlo, qualcuno ha avuto modo di verificare differenze, a livello qualitativo, tra i modelli elencati nel titolo? Non considerando la possibilità di gestire una sorgente analogica del modello più recente, si ritiene che i miglioramenti introdotti nelle release più recenti abbia coinvolto anche la sezione preamplificatrice?

Grazie, ciao

Evandro

Inviato

p.s. Il 3 l’ho preso appena uscito, 3-4 anni fa (vado a memoria)…..nessun problema fino ad ora … aggiungo che lo preferisco con un buon pre ma per gli ascolti estivi visto il calore generato dai miei pre a valvole se la cava più che dignitosamente anche a pilotare direttamente i finali, occorrerebbe solo avere l’avvertenza di impostare l’uscita da 5v a 10v…il tutto naturalmente imho

Inviato

Io ho lo Young DSD, quindi la seconda versione, ne sono molto soddisfatto come dac, ma quando ho provato a sostituirlo al mio 28 Mark Levinson (che tutti dicono non essere un gran pre) non c'è stata storia, ho dovuto rimettere il 28.

La mia domanda nasce dal fatto che un signore incontrato in un negozio, che attualmente ha il IV e per anni ha usato il III, mi ha parlato di un salto di qualità importante a livello pre, nell'ultima versione... tanto che ha deciso di collegarlo direttamente ai finali mono. Non ricordo quale fosse il suo pre.

Tutto è possibile, ma la cosa mi ha stupito perchè nessuno ha evidenziato questo miglioramento nella nuova versione.

Ciao

Evandro

Inviato
2 ore fa, Partizan ha scritto:

non c'è stata storia, ho dovuto rimettere il 28.

Stessa mia opinione per lo young mk 3, impareggiabile il confronto.

Il 4 dubito sarà così migliorato, per me il molti si accontentano, se si passa in meglio va bene ma un compromesso o peggioramento di ascolto non è contemplabile per me.