Vai al contenuto
Melius Club

Dynaudio Contour S3.4

Messaggi raccomandati

Inviato

Cosa ne pensate di queste dynaudio? andrebbero bene con un unico90 e lector digicode 2.24?

• Amministratori
Inviato

@Alfio84 nessun problema di interfacciamento elettrico ma attenzione all'abbinamento ambientale. Non sono proprio facili da posizionare bene.

Inviato

ho una stanza semi - trattata di circa 25 mq

• Amministratori
Inviato

@Alfio84 l'importante è che stiano lontane dalla parete posteriore.

Inviato

potrei metterle a 1mt di distanza. il problema è sui lati che potrei dargli 70 cm dalle pareti

Inviato

@Alfio84 ciao, non ho ascoltato le 3.4 ne’ l’unison.

Mia opinione però è che due wooferotti da 17cm, per quanto lavorino in reflex e abbiano bassi abbastanza generosi, non siano sufficienti in un ambiente di 25 mq, a maggior ragione trattato (nel caso il trattamento sia per contenere la risonanze in gamma bassa).

A naso vedrei meglio le 5.4 oppure anche le 3.4, ma con l’aggiunta di un sub in seconda battuta. 

Inviato

@Alfio84 ebbi l'occasione di ascoltarle per un po' in un negozio nel bolognese e rimasi veramente impressionato dalla bellezza dei medio-alti: dolci, lucidi, levigati... Infatti dopo vari anni  ho preso le confidence 20 e sono molto soddisfatto. 

@FedeZappa ti consiglio di ascoltare, se ne hai l'occasione, delle Confidence 20:  1 solo woofer da 18. Ti garantisco che di bassi (intendo fino a ~35Hz) ce ne sono anche troppi, in una stanza da 25mq. Non fanno affatto rimpiangere  diffusori piu' importanti...  

• 2 anni dopo...
Inviato
Il 9/9/2021 at 23:09, FedeZappa ha scritto:

Mia opinione però è che due wooferotti da 17cm

Riporto in alto la discussione perche’ anche io interessato, nell’ottica di un possbile futuro miglioramento, ai diffusori oggetto del titolo.

Riguardo alla frase che ho citato, ti chiedo se hai ascoltato questi diffusori o il tuo e’ solo un parere spassionato.

Ho attualmente una coppia di Contour 1.8mk2 ed in una sala di 8x7 i bassi ci sono eccome.

Non voglio credere che le 3.4 possano fare di peggio.

Giannimorandi
Inviato

Non sono diffusori troppo dettagliati e nemmeno l' ampli l'insieme dovrebbe risultare molto dolce e musicale non affaticante poi il posizionamento e il toe in delle casse va sperimentato sul luogo ma una volta messo a punto dovrebbe dare soddisfazione unica cosa che non sarà il massimo della dinamica quei diffusori digeriscono anche il doppio della potenza del unico ma dipende dalla pressione sonora che si vuole