leoncino Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 Il problema è che nessuno è coraggioso, o forse il coraggio qualcuno lo fa mancare. Inizio da Raggi così evitiamo ..... Ma perché della società della monnezza non portare i libri in tribunale e lasciarli tutti a casa? Qualcuno potrebbe dire che così nessuno raccoglieva l monnezza. Meglio! Così i romani capivano che aria tirava e che il magna magna era finito. Stessa cosa per Alitalia, libri in tribunale e tutti a casa. Anche questa nuova compagnia che ci fa su questo mercato?
Velvet Inviato 10 Settembre 2021 Autore Inviato 10 Settembre 2021 1 ora fa, leoncino ha scritto: che ci fa su questo mercato? E chi lo sa.... Soddisfa l'appetito di qualcuno probabilmente.
luckyjopc Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 Però una compagnia di bandiera i maggiori paesi europei ce l’hanno tutti. Ci vogliamo affidare ai venditori di lotterie ed agli arabi? per andare che so a New York debbo per forza fare scalo all’estero?
wow Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 16 minuti fa, luckyjopc ha scritto: Ci vogliamo affidare ai venditori di lotterie e gratta & vinci?
Questo è un messaggio popolare. marce61 Inviato 10 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Settembre 2021 8 minuti fa, luckyjopc ha scritto: Però una compagnia di bandiera i maggiori paesi europei ce l’hanno tutti Con rispetto parlando, forse vent'anni fa. In Europa ci sono tre grandi operatori: Lufthansa con all'interno una marea di compagnie del Centro ed Est Europa; IAG (British Airways, Iberia e non ricordo che altro) ed Air France-KLM. Compagnie di bandiera quasi non pervenute. Compagnie low-cost come se piovesse, con quote di mercato crescenti. Alitalia non aveva un mercato da vent'anni, non abbiamo voluto lasciarla integrare in uno dei tre grandi e spiace rileggere le vecchie favolette sulla compagnia di bandiera. Alitalia era già morta, fatevene una ragione; Ali nasce morta ma a nostro carico. In Italia i decenni passano invano. Amen 3
marce61 Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 21 minuti fa, luckyjopc ha scritto: per andare che so a New York debbo per forza fare scalo all’estero? Se c'è mercato e domanda non vedo perché no. Secondo te da MXP e FCO non ci sono voli diretti per New York?
luckyjopc Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 Ci sono ma di Alitalia. Se devo andare a Boston a Chicago o Langeles a ny con volo diretto dalla Italia lo potevo fare con Alitalia.
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 10 Settembre 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Settembre 2021 1 ora fa, luckyjopc ha scritto: Però una compagnia di bandiera i maggiori paesi europei ce l’hanno tutti. Con rispetto parlando nazioni molto più ricche della nostra non ci hanno pensato due volte a buttare giù dalla rupe le compagnie di bandiera con il bilancio in profondo rosso. L'esempio più celebre è quello di Swissair. Ed hanno fatto bene. Idem negli USA colossi come TWA e PAN-AM (la più grande compagnia aerea al mondo) sono stati lasciati serenamente fallire senza gravare sul contribuente. Le compagnie di bandiera nel 2021 praticamente non esistono più salvo qualche esempio di stati dell'est o mediorientali. Esistono grandi conglomerati con azionariato diffuso fra vari stati ed investitori privati, e singole grosse compagnie private prevalentemente low-cost. Siete legati ad un'idea di trasporto aereo novecentesca che non esiste più. E questa cosa dell'orgoglio nazionale di avere una compagnia di bandiera (in rosso perenne) è quanto meno ridicola oltre che dannosa per il paese. 3 1
audio2 Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 poi prendi dieci alitaglie e capisci perchè il debito non si riesce a risanare. e le grida si levano alte, ma dove tagliamo ?
luckyjopc Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 Una compagnia italiana non low cost, mi dà maggiore affidamento di una volotea o ryanair anche in termini di manutenzione ed efficienza dei mezzi. Poi offre servizi come la partenza dalla Italia senza scali , l’accoglienza a bordo in italiano , il cibo che non sia da cani,che non sono appannaggio di compagnie estere e low cost. Anche se purtroppo ho letto che sui nuovi aerei di ita aumenterà il numero di poltrone con un deriva per gli aerei pollaio che è affermata negli usa dove addirittura alcune classi economiche prevedono posti in piedi
Velvet Inviato 10 Settembre 2021 Autore Inviato 10 Settembre 2021 Il mercato del volo aereo non è più quello degli anni '70. Le compagnie superstiti si sono adeguate, ma se uno vuole il top può sempre volare in first Emirates. Almeno è foraggiata dagli emiri e non dal pezzaculato contribuente italiano che ha ben altri pensieri che non siano le divise Armani del personale alitaglia "uelcommmonbord" 1 1
ilbetti Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 11 minuti fa, luckyjopc ha scritto: Una compagnia italiana non low cost, mi dà maggiore affidamento di una volotea o ryanair anche in termini di manutenzione ed efficienza dei mezzi. non hai idea cosa sia il trasporto aereo in europa...e cosa sono le manutenzioni degli aeromobili. Un Volotea o Ryan è altrettanto sicuro di un Lufthansa o Alitalia. Anzi, l' età media degli aeromobili delle compagnie Low cost è nettamente più bassa... 2
qzndq3 Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 14 ore fa, Jack ha scritto: Mi onoro di non aver mai dato neanche una lira prima ed un euro dopo a questa vergogna chiama Alitalia. Avessero fatto tutti come me… Cosa intendi? Non hai mai volato con Alitalia o, e probabilmente non è il tuo caso, di tasse versate in Svizzera e sanità utilizzata in Italia?
ilbetti Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 21 minuti fa, Velvet ha scritto: Il mercato del volo aereo non è più quello degli anni '70. Le compagnie superstiti si sono adeguate, ma se uno vuole il top può sempre volare in first Emirates. First Emirate ok, ma meglio Singapore Arlines ..... A proproisto di anni 70, un aneddoto.... Mia madre e me ( all' epoca avevo 4 anni...) alla partenza di un Volo New York -Mexico City si presentò al gate con ritardo.. ( c' era un attesa di 5 ore e ne approffitò per andare a Manahattan ....) bene, senza alcun problema un addetto ci caricò su di un auto e in breve attraversando mezzo JFK airport ci portò sotto l' aeromobile.... ( era alitalia) Deve essere stato un destino comune, perchè la stessa scena mi ricapitò, 50 anni dopo in un volo Berlino-Ancona con scalo a Munchen ....( con Lufthansa...) Il volo da Berlino fà ritardo causa maltempo, arrivo a Munchen e appena scendo mi cercano e mi portano con un pullmino verso la pista dove attendeva di lato il turboelica per Ancona ....notte, fiocchi di neve, luci della pista e rumori di aereoplano....scendo e non faccio a tempo a salire a bordo che i motori iniziano a spingere e la hostess chiude il portellone con l' aeromobile già in moto... ( mi sono sentito molto James Bond...) Ecco questi sono SERVIZI e che al passeggero danno fiducia e certezze.....altro che il colore delle divise ....
audio2 Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 a me capitò il contrario: per problemi miei di trasporto mi presento con molto anticipo ( madrid-milano ? era molti anni fa ) tanto da poter prendere il volo precedente con il c/in ancora aperto, volo mezzo vuoto ma si rifiutano e mi tocca aspettare il volo mio, quello successivo. volo che è stato annullato per motivi "tecnici" non meglio precisati. in pratica mi sono fatto un giorno e mezzo in aeroporto per aspettare quello ancora dopo. meglio dimenticare.
Velvet Inviato 10 Settembre 2021 Autore Inviato 10 Settembre 2021 28 minuti fa, ilbetti ha scritto: 50 anni dopo in un volo Berlino-Ancona con scalo a Munchen ....( con Lufthansa...) Il volo da Berlino fà ritardo causa maltempo, arrivo a Munchen e appena scendo mi cercano e mi portano con un pullmino verso la pista dove attendeva di lato il turboelica per Ancona ....notte, fiocchi di neve, luci della pista e rumori di aereoplano Io su un volo Berlino-Monaco-Venezia (gestito da Lufthansa-Air Dolomiti) ho vissuto pochi anni fa una mezza avventura simile ma più scomoda: partiti da Berlino sotto una bella nevicata e temperatura -10 dopo un'ora fermi in pista mentre l'autobotte del de-icing irrorava l'aeromobile di un bel liquido verde, arrivammo a Monaco a tarda sera mentre il comandante annunciava la cancellazione del nostro volo per Venezia. Andammo subito al banco Lufthansa dove c'era una ressa mostruosa in stile tumulto dei ciompi e cercammo di avere qualche info che puntualmente non arrivava. Ci preparammo a prendere un Hotel per passare la notte (o cercammo di capire se ce ne fosse uno assegnato dalla compagnia) ma nel mentre si notò un aumentare del caos intorno alle malcapitate hostess. Si diffuse la voce che veniva dato in partenza un volo per Venezia da lì a mezz'ora dove potevamo essere riassegnati. Peccato che quel volo fosse al gate 30 e passa, mentre noi eravamo al 7 o 8... Se avete presente l'aeroporto di Monaco non serve vi racconti cosa sia andare a piedi 30 gate più avanti con i bagagli in 20 minuti scarsi. Non era previsto alcun trasporto fornito dall'aeroporto. Se non ho infartato all'epoca poco ci è mancato, comunque è stata una corsa in stile fantozziano con decine di persone paonazze prossime allo stramazzare al suolo. Alla fine venimmo imbarcati sul solito piccolo turboelica, nel quale dovetti rassicurare la mia compagna sul fatto che è il tipo di aereo più sicuro. Dopo un paio di scossoni accompagnati dal rombo possente dei motori, iniziò a guardarmi male. Ho ancora qualche foto di quella notte, con i fiocchi di neve che cadevano fitti sulla pista buia.
ilbetti Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 20 minuti fa, Velvet ha scritto: venimmo imbarcati sul solito piccolo turboelica, nel quale dovetti rassicurare la mia compagna sul fatto che è il tipo di aereo più sicuro ...pensa che a me dispiace molto che sulla Ancona -Munchen li hanno tolti....( prima era Air dolomiti con il suo ATR72 ora Lufthansa regional con il Bombardier crj900) Amavo tantissimo l' avvicinamento da sud a Munchen , quando in "corto" con giornate limpide si passava a fianco del Zugspitze più o meno alla stessa quota.... E il "tiro" possente dei turboelica al decollo da Ancona-Falconara che spesso prendeva il volo con forte vento da mare ( il mare è a 300mt dal limite della pista) ... Dopo essere salito sui voli della Wideroe in Norvegia e aver sperimentato i ratei di salita e manovrabilità dei loro turboelica ( atterrano e decollano da aeroporti in mezzo ai fiordi...e le manovre sono "quasi" acrobatiche...) ho una fiducia (quasi) illimitata in quei piccoli aeroplani che suscitano in tanti immotivati timori....
Velvet Inviato 10 Settembre 2021 Autore Inviato 10 Settembre 2021 Adesso, ilbetti ha scritto: suscitano in tanti immotivati timori.... Vaglielo a spiegare ad una femmina impanicata 😁
Messaggi raccomandati