Vai al contenuto
Melius Club

A me una trebbiatrice ! (servizi pubblici)

Messaggi raccomandati

Inviato

PS Brunetta non ha affatto la mia simpatia, ma ricordo che quando volle introdurre gli accessi controllati in tutta la PA vi fu una mezza rivoluzione (sia mai che si possa sapere se uno pagato dal contribuente è in ufficio o colla panza al sole in spiaggia) e guadagnò qualche punto.

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Tu parli di aziende del settore privato

Avevo letto che volevano fare lo stesso per il privato. 

Inviato

@tomminno Il privato a casa sua fa ciò che vuole, ovviamente di concerto con i lavoratori ed eventualmente i sindacati. Non ha certo bisogno di un Brunetta.

Inviato
14 minuti fa, Velvet ha scritto:

se è aumentata, a me pare proprio il contrario).

Su quali dati basi la tua opinione? Sei un esperto anche tu? Hai analizzato obiettivi e target raggiunti in ogni amministrazione pubblica?

O è il solito discorso della sig.ra Maria?

Inviato
3 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

Su quali dati basi la tua opinione?

Esclusivamente su esperienze personali che ovviamente non fanno testo.

Se prima del covid per fare una pratica "X" in motorizzazione ci voleva una settimana ed ora ci vogliono due mesi, traggo le mie conclusioni.

D'altronde è noto che la PA italiana fosse un mostro di efficienza prima, ora che lavora a casa in mutande rimestando il sugo sarà diventata un fulmine.😂

Inviato
11 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Capito al volo eh?

Capito e risposto a tono...non mi fare essere sgarbato, specialmente con un anziano, ma non sei il solo depositario dell'ironia né dell'intelligenza. 

Inviato
5 minuti fa, Velvet ha scritto:

Esclusivamente su esperienze personali

uguale per me, ma quando vedo che quasi tutti raccontano esperienze simili, un fondo di verità

c'è per forza.

Inviato
3 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

.non mi fare essere sgarbato

Fai pure, ho la scorza dura.

Inviato
7 minuti fa, Velvet ha scritto:

Esclusivamente su esperienze personali che ovviamente non fanno testo.

Appunto, concordo.

Inviato
2 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Fai pure, ho la scorza dura.

Non é nel mio stile😉

Inviato
2 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

Non é nel mio stile

E allora perché lo minacci?

Inviato
6 minuti fa, vizegraf ha scritto:

E allora perché lo minacci?

Semplice modo di dire colloquiale....mo sei tu però a non cogliere...

Inviato
4 minuti fa, melos62 ha scritto:

Ad altre gote rivolgete il guanto

Piccola, insignificante scaramuccia😏

• Melius 1
Inviato

Mi spiace molto per il disservizio sofferto dall'opener. Io direi che può capitare a causa di un processo non rivisto ed adeguato ai cambi intercorsi. È poi diventato un mischione alla scapoli ammogliati. Cuneo fiscale, tasse, digitalizzazione, persino Brunetta (!)....

La domanda che mi sono fatto è: se "noi" che presumo abbiamo un livello di istruzione medio alto, esperienza (età media alta), facciamo iil mischione e non riusciamo ad uscire da vari stereotipi calcistici come pubblico vs. privato; evasori vs. contributori, come possiamo pretendere che "il governo" risolva tutto allo schioccare delle dita? È ovvio che non sia possibile, il processo di riforma (dei servizi tutti) sarà lunghissimo, faticoso ed impervio e quindi le disavventure di oggi sono da sopportare stoicamente. Io sono contento di avere la sanità pubblica funzionante.

Ciao 

D.

• Melius 1
Inviato
19 minuti fa, damiano ha scritto:

sarà lunghissimo, faticoso ed impervio e quindi le disavventure di oggi sono da sopportare stoicamente.

L'italiano sopporta stoicamente la PA da circa un secolo e mezzo. Pare che Kafka sia passato per l'ufficio catasto di una città italiana prima di scrivere Il castello.

Inviato
26 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Piccola, insignificante scaramuccia😏

Concordo😊

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji