Vai al contenuto
Melius Club

Il perché del nostro nickname

extermination

Messaggi raccomandati

Inviato

Da bambino, sui 10 anni, guardando la tv, non subii traumi sessuali come i miei repressi coetanei, ma molto di peggio! Nel centenario dell'unità d'Italia trasmisero in tv in prima serata una serie di film storici, tra cui Paisa' di Rossellini. L'episodio dei partigiani nel Delta del Po mi turbo' parecchio, ma la scena del partigiano ucciso che galleggia sul Po dentro ad una botte, con tanto di cartello PARTIGIANO, mi sconvolse addirittura. Mi turbo' sogni e sonni per un paio di anni, cambiò  il mio modo di vedere le cose e di approcciarmi, radicalizzando le mie posizioni (che erano già dalla parte giusta).

Partizan è un  abbellimento ed un omaggio al magnifico brano di Leonard Cohen. 

CIAO

Evandro 

• Melius 2
Inviato

E' nato dall'unione di due mie passioni, la Salsa (danza caraibica) e la saga fantascientifica di Dune.

La Clave è sia uno strumento musicale a percussione (due cilindri di legno intonati, in italiano legnetti) che il ritmo base della musica afro-cubana.

La clave può essere blanca (3 colpi equidistanti più due più rapidi) o negra (2 colpi rapidi più tre colpi equidistanti più lenti).

Ho quindi affiancato alla Clave i Fremen, il popolo guerriero che abita Arrakis, il pianeta del Melange, nell'universo di Dune.

Quando c'era la firma vi era riportato il motto che faceva intuire il significato del nickname:

Bailando Salsa en el Sietch!

Il sietch è una caverna abitata da una comunità tribale Fremen; in lingua Fremen, "Luogo di riunione in tempo di pericolo".

Fabio Cottatellucci
Inviato

Come mai non avete usato nome e cognome? Questo è un forum di hi-fi, la pericolosità è zero.

PS è una domanda senza polemica.

Inviato
13 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Questo è un forum di hi-fi, la pericolosità è zero

Quasi zero, qualcuno in passato si è ritrovato accerchiato dal branco e danneggiato vigliaccamente nella vita reale.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Nome e 1/4 di cognome...(esporsi totalmente sul web purtroppo può essere anche pericoloso, sebbene da quanto ho potuto notare, alcuni membri del forum son davvero dei Signori)

Avatar sono io, circa 1984/5, lì sembra stia girando una cassetta, ma i miei ascolti erano o il ritorno dello Jedi (con joda in copertina) oppure Castellina Pasi che era un trucco del mio vecchio per farmi addormentare e mi acchiappava al volo dalla sedia così si dice.. (spero). Anche adesso ritengo che il liscio strumentale abbia una componente psichedelica...e non nego che in certi momenti nemmeno mi disturba...non più di tanto ..sarà stato l'imprinting! Quell'impianto ogni tanto viene ancora acceso...ricordo che mi fece la domanda @BEST-GROOVE nel vecchio forum nella presentazione e azzeccò la marca, stavo assemblando il mio primo impianto.

Inviato
5 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Come mai non avete usato nome e cognome? Questo è un forum di hi-fi, la pericolosità è zero.

Personalmente perché non voglio che digitando nome e cognome su google esca qualcosa che mi riguardi, infatti non ce ne traccia.

• Thanks 1
Inviato

Il mio deriva dal miscuglio di una decisione di mio padre e mie pigrizia e scarsa fantasia.

• Melius 1
Inviato

....acam75....abbreviazione di Andrea Acampora.....75 l'anno....sono un giovane vecchio, alla fine di ogni post chiudo con "cordialmente Andrea"....un po per sottolineare l'intento sempre cordiale di ogni mio intervento ,almeno nell'intenzione e poi non riesco ad abituarmi ai nick...è ai social in genere....

Cordialmente Andrea 

Inviato

Adesso pochi giorni all'anno, ma da giovine passavo l'estate in toscana, finta toscana in realtà, ma abbastanza toscana da far diventare Lamberto->Lampo. Roba di campetti da calcio, niente di compromettente😁

Inviato

@lampo65

La "tua Toscana" è in realtà la Lunigiana, dove l'abitudine a storpiare i nomi è atavica.

Ad esempio Giovanni diventa Giuaneteo per poi diventare Teo.

Pensa te cosa centra Teo con Giovanni.

Ciao

Inviato

@vizegraf

Ciao vize. Si li si tende a storpiare, lamberto, lambe`, lampo...invecchiando chissà cosa diventa. Il soprannome "vero" è più da toscana credo.

Inviato

@lampo65

Si, hai ragione.

Lampo  ----  Melampo ( da Pinocchio).

Ciao, tutto bene?

Inviato
20 ore fa, extermination ha scritto:

Se vi va! Inizio io. Quando mi iscrissi su VHF ( correva l'anno 2007) giocavo, con mio figlio, quasi quotidianamente al videogioco omonimo- gioco d'azione uscito per la PlayStation 2. Ben presto mi resi conto che questo nick non  "agevolava"  i confronti ...ma oramai era troppo tardi! Ad ogni modo con il passar del tempo mi ci sono affezionato tant'è  che post incendio server, l'ho mantenuto.

L'avatar non è altro che la copertina del videogioco.

Simpatica origine....il mio è assolutamente casuale...prima dell’incendio ero Collegaticon...poi non riuscii più a loggarmi sul nuovo e creai un nuovo profilo  come Collegatiper

GianGastone II
Inviato

In onore di GianGastone de Medici, riferimento assoluto di civilta'.

Inviato
4 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

In onore di GianGastone de Medici, riferimento assoluto di civilta'.

La cui maxima espressione intellettuale consisteva nel colare la cera delle candele nelle orecchie di un suo servo.

• Haha 1
Inviato
14 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

In onore di GianGastone

Ti sta meglio giangy

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili