Vai al contenuto
Melius Club

Marketing telefonico: oggi il top !

Membro_0022

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono uscito mezz'ora. Al rientro mia moglie fa:

- Ehi, più tardi hai un appuntamento galante al telefono.

- ?

- Ha telefonato una di Enel Energia

- ?

- Ha chiesto di parlare con te

- ?

- E quando le ho detto che non c'eri e che eventualmente doveva richiamare dopo ha salutato tutta gentile, poi credendo di avere già riattaccato ha detto "questo me lo trombo più tardi".

😂

Ora se ha il coraggio di richiamare cosa faccio ?

1) la lascio cianciare dopo di che le chiedo "scusi ma lei è quella che ha chiamato un'ora fa ? proprio quella che prima di riattaccare ha detto che mi avrebbe trombato più tardi ?"

2) le chiedo subito di mandarmi una foto su whatsapp e la misura delle tette, in modo che possa valutare se ne vale la pena ?

3) Le propongo di scambiare due parole con mia figlia, che essendo laureata in psicologia le potrebbe essere d'aiuto ?

Aiutatemi voi, io sto ancora ridendo.

Ci sarebbe anche l'opzione 4) invito ad andare a cag... in mezzo a un campo di ortiche senza mezzi termini con richiesta degli estremi del call center per denuncia al garante della privacy. In genere la risposta a siffatto approccio è immediata, e suona più o meno così: "CLICK !"

Inviato

facciamo uno scherzo telefonico a lufranz??🤣

• Melius 1
Inviato

Tempo perso, la realtà supera sempre la fantasia.

Inviato

Luca,

devo riconoscere che sei davvero in gamba: prima dai abili istruzioni alle tue "amiche operatrici" su come presentarsi al telefono, qualora rispondesse "la persona", per evitare spiacevoli contrattempi in casa, poi vieni sul forum a farci credere che non ne sapevi niente, che chissà come è venuto in mente a quella, eccetera, così rafforzi l'alibi -metti che qualcuno legga il forum...

chapeau.

• Haha 2
Inviato

@lufranz Beh io una scena simile l'ho vista e sentita "dal vivo"...

Era il 1999,stavo lavorando presso cliente per la remediation Y2K. Una componente del mio team, era soprannominata "l'aspirapolvere",  ha chiamato al telefono assieme ad un'altra collega un funzionario del cliente per concordare la pianificazione dei future data test e l'ageing dei dati. A conversazione oramai ultimata e poco prima di chiudere la chiamata, è passato dall'open space un ragazzotto palestrato di bella presenza, al che le è venuto spontaneo esclamare: "Io questo me lo scopo". 

Unico effetto collaterale (positivo): il funzionario del cliente diventò improvvisamente più accondiscendente....

PS: il ragazzotto secondo gli annali pare ebbe modo di testare le capacità aspiratorie...

Inviato
2 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

soprannominata "l'aspirapolvere",

Interessante.

Io conoscevo una che lavorava in una ditta di cabine doccia, era soprannominata "la prova-tubi" ma ho l'impressione che il nomignolo non si riferisse ai tubi delle docce 

Inviato
34 minuti fa, lufranz ha scritto:

Tempo perso, la realtà supera sempre la fantasia

Dovresti richiamare in servizio il buon Ermanno Poccialafava

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, melos62 ha scritto:

Vista la situazione, è opportuno cambiargli cognome 😁

Inviato

quando, per distrazione, rispondo a call center mi presento sempre come Vasilij Grigor'evič Zajcev 

• Haha 1
Inviato

@lufranz Mi sembra di averti raccontato della collega che arrotondava unendo l'utile al dilettevole.

Inviato

@lufranz anche a me stanno telefonando spesso spacciandosi per Enel ma non sono telefonate veritiere.

evidentemente era proprio una donna facile

Inviato
18 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

Vasilij Grigor'evič Zajcev

Grandissimo, insieme alla "morte bianca". Sicuramente hai visto "Il nemico alle porte".

Inviato

@gug74 ovvio che l'ho visto ma lui era il mio mito anche prima 😄 

Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:

Chi meglio di lui ...

Comunque anche da me sono settimane che ricevo chiamate, una - due al giorno,  da numeri che cominciano con 02, .. 06 , .o 081.

Allora, visto che è difficile che Berlusconi,  il Papa o Aurelio de Laurentiis vogliano parlare con me,.. non rispondo.

Prima o poi si stuferanno,  ..a me rompe solo se mi interrompono la sacra pennichella.

Inviato

Avendo un cellulare aziendale e nessun fisso non mi importuna mai nessuno mentre invece sono immancabilmente fermato per strada dal solito ragazzo/a che chiede di partecipare alla (finta) raccolta firme per qualche improbabile associazione, ed il solito "grazie, non mi interessa" non da quasi mai l'esito sperato. Lo scorso giovedì sono stato approcciato da una ragazza che mi proponeva di firmare per una fantomatica comunità di recupero tossicodipendenti: vista la fastidiosa insistenza me ne sono uscito con il solito "grazie, non mi interessa" detto però in lingua pseudo est europa, inventata al momento. Con mia grande meraviglia la risposta ha sortito l'effetto sperato, la ragazza ha mollato subito la presa e rivolgendosi alla sua collega ha esordito con "deve essere uno straniero"! Visto l'ottimo risultato credo che userò questo escamotage anche per le prossime occasioni... 😁

Inviato
7 minuti fa, viale249 ha scritto:

Lo scorso giovedì sono stato approcciato da una ragazza che mi proponeva di firmare per una fantomatica comunità di recupero tossicodipendenti:

A me toccò una che pretendeva di appiopparmi una specie di giornaletto: "vuoi dare il tuo contributo alla stampa comunista ?"

No dico, stampa comunista a me... 😂

Mi spiegò che loro (ce n'erano vari sparsi nel viale) erano un gruppo di attivisti comunisti, scrivevano e stampavano in proprio il foglio che proponevano per strada e chiedevano un contributo a piacere. 

Ero di umore pacifico, la ragazza poteva avere l'età di mia figlia, era gentile ed educata... invece di invitarla per cena (cfr. battuta finale di Hannibal Lecter da "Il silenzio degli innocenti")  le dissi che apprezzavo l'impegno che ci mettevano, ma non ero assolutamente "comunista" e quindi non sarei stato buon cliente per loro.

- Ti perdono - rispose.

- Grazie, ti perdono anch'io, ciao.

Inviato

@lufranz  è vero che si autofinanziano, non vendono. dovresti leggere i libri che pubblicano, spesso sono traduzioni di vecchi testi difficili da trovare anche nelle biblioteche.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @