ArupSureela Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 Salve a tutti. Mi sto avvicinando da poco al mondo dello streaming. Abbandonata l'idea iniziale di usare un Mini PC con Daphile a causa della difficoltà del mio DAC PS Audio di interfacciarsi via USB con macchine basate su Linux ho acquistato un Bluesound node 2i di ultima generazione (arrivato oggi 😁). Collego il tutto via coassiale con un Mogami terminato Canare 75ohm e scioccamente (sia mai che sto diamine di musica liquida sia plug and play🤬)e innocentemente immaginavo di poter utilizzare il mio cellulare come hotspot per il Node (niente ethernet purtroppo,vivo parecchio isolato) invece è apparso subito chiaro che per poter dialogare con lo streamer il wifi del cel deve rimanere acceso,indi per cui niente thetering😭. Qual'e il modo più semplice e foriero di buoni risultati per creare una linea wifi basata sul tethering da mobile? Grazie a chiunque interverrà...
campaz Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 Non so se ho capito bene, provo a spiegartela come la so io 🙂 il cellulare acchiappa il segnale dall’infrastruttura radio del tuo gestore e a quel punto - attivando la funzionalità hot spot - accende una rete Wi-Fi: il suo compito a quel punto sarà fare da router fra la rete 4G del tuo gestore e la rete Wi-Fi a cui si collegheranno i tuoi dispositivi domestici che non hanno un accesso diretto a internet. Quindi sì, il Wi-Fi del tuo cellulare deve rimanere acceso, è una delle due zampe su cui si appoggia la tua rete. Però forse ho capito male, nel caso ti chiedo scusa. Nel caso, puoi spiegare meglio qual è il problema?
Nacchero Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 @ArupSureela se non ho capito male, vorresti usare lo Smartphone sia come modem/router che come "telecomando" del node, giusto? Immagino per servizi streaming come Tidal, Qobuz, Spotify & co. Col Raspberry e Spotify son riuscito, ma credo sia grazie alla funzione Connect. Per i file locali, invece, nessun problema. Attendiamo chi ha il node. Come alternativa o ti prendi un "cubetto" per internet oppure uno smartphone o un tablet per comandare il node, e usi il principale solo come hot spot. PS.....ma hai preso il Node 2i o l'ultimo che si chiama Node......senza numeri o lettere?
ArupSureela Inviato 11 Settembre 2021 Autore Inviato 11 Settembre 2021 @Nacchero è l'ultimo modello,il 2i 2021. A quale cubetto ti riferisci?
giordy60 Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 9 ore fa, ArupSureela ha scritto: Abbandonata l'idea iniziale di usare un Mini PC con Daphile a causa della difficoltà del mio DAC PS Audio di interfacciarsi via USB con macchine basate su Linux puoi spiegare meglio questo passaggio ?
Nacchero Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 @ArupSureela se c'è scritto 2i non hai preso l'ultimo modello. Come cubetto intendo uno di quei dispositivi che danno i gestori mobili che contengono una sim dati e consentono di avere internet a casa senza linea fissa. @giordy60 io ho un problema simile col mio DAC MicroMega. Via USB da Raspberry ha un ritardo all'inizio della riproduzione. Non si quale problema dia a lui. Ha comunque risolto col Node.
ArupSureela Inviato 11 Settembre 2021 Autore Inviato 11 Settembre 2021 @giordy60 semplicemente via USB (l'unica possibile) il mio DAC Stellar Gain Cell non è abilitato ad interfacciarsi con sistemi basati su Linux. È possibile farglielo fare ma si tratta di una modifica hardware e non ho voglia di spedire il DAC negli States...
giordy60 Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 se con mac osx funziona è strano che con linux no.....comunque ho letto questo : Shoot an email to tjt@psaudio.com and he can get you an update that will allow the Linux devises to talk to the Gaincell. vale la pena provarci ?
ArupSureela Inviato 11 Settembre 2021 Autore Inviato 11 Settembre 2021 @giordy60 provato ma non è mai arrivato. Appena ho tempo mando una mail direttamente a Paul McGowan col quale intrattengo una conversazione virtuale da tempo...
SalD Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 23 ore fa, ArupSureela ha scritto: Qual'e il modo più semplice e foriero di buoni risultati per creare una linea wifi basata sul tethering da mobile? Se un device fa da router … temo che ce ne voglia un altro che faccia da telecomando connesso alla stessa rete.
OLIVER10 Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 Prendi un router con sim e abbonamenti solo dati. 1
Messaggi raccomandati