Vai al contenuto
Melius Club

Cinghia Per Empire Troubador 598 e 698

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, 

ho bisogno di una mano per trovare una cinghia per i miei Empire Troubador 598 e 698.

Dalla letteratura su questi giradischi, ho letto che la stessa Empire, anche per lo stesso modello, ha utilizzato differenti cinghie.

Nel mio caso, per fortuna, la cinghia è la stessa per entrambi i giradischi, ma ne ho solo una, perché l’altra che mi è stata data, sia pure di pochissimo, è leggermente più lunga ed il giradischi, sia pur di poco, gira leggermente più veloce.

Con quella che so essere la sua originale, invece, i due giradischi girano a 33,33!!!!

Ho comprato su Ebay una cinghia che sarebbe dovuta essere uguale a quella originale ed invece, palesante, non lo era.

Ho misurato la lunghezza della cinghia originale, piegandola in due: 40 centimetri circa di lunghezza (domani, in studio, dove attualmente si trova la cinghia, la misurerò nuovamente); la larghezza è di 4 millimetri circa.

Mi dare suggerimenti su dove trovarla o farla fare?

Grazie,

Gianluca 

Inviato

@clane Ciao, grazie. 
Il terzo sito lo conosco; in ogni caso, quasi sempre l’unita di misura è il diametro della cinghia; ma misurare il diametro di una cinghia è complicato, perché non posso utilizzare come parametro il diametro del piatto, perché quello della cinghia è sempre inferiore.

O esiste un metodo che io ignoro?

Gianluca

Inviato

@clane In ogni caso, ho inviato un messaggio a tutti. Ma in Italia non esiste nessuno che vende e/o produce cinghie per giradischi?

Grazie, comunque,

Gianluca 

Inviato
4 ore fa, GFF1972 ha scritto:

In ogni caso, ho inviato un messaggio a tutti. Ma in Italia non esiste nessuno che vende e/o produce cinghie per giradischi?

Grazie, comunque,

Gianluca 

Ah, quelli di digivideo hanno anche la cinghia per il 598!!!! Almeno a schermo.......

• Thanks 1
Inviato

Di niente Gianluca.

Facci sapere come va a finire......

Inviato

@clane Ciao,

allora, ho allena organato due cinghie da https://www.esotericsound.com/access.htm, l’unico che le aveva.

Il negozio italiano non ha risposto; quello inglese si, dicendo, però, che a causa della Brexit non spediva più in Italia; l’altro negozio americano non le aveva più.

Poichè io amo questi giradischi ed avendone due, nel dubbio (e sperando che la circonferenza sia quella esatta), ne ho acquistare due (chiedendo ed ottenendo un po’ di sconto).
Ti ringrazio molto.

Gianluca 

P.S. mi dici, se vuoi, il tuo nome?

Inviato

@clane Ciao Claudio, ancora grazie.

Era l’unico venditore che le aveva; molto professionale devo dire ed anche celere.

Spero siano quelle giuste (ne ho comprate due) e sono contento di aver risolto grazie a te.

Gianluca