Vai al contenuto
Melius Club

Amici immaginari o mutilati

melos62

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, otaner ha scritto:

nell'ora di religione, il prete riprendeva i maschietti sul peccato della dispersione del seme.

Era contrariato dal fatto che il suo non lo 'buttavano giú'?😈

• Haha 1
Inviato
49 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Facendo cherry picking prendendo uno scritto assurdo da uno anti 5g e simili...

E vabbè... 

Dimmi se posso rimediare con un atto di penitenza!

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

Dimmi se posso rimediare con un atto di penitenza!

Sai che non credo a queste cose e alle penitenze 😂(esiste qualcosa di più sciocco?)

Però sono certo che, a prescindere dal credere o meno, un po' di cultura scientifica serva a tutti 

Inviato

Vuoi dire che mi hai attaccato su l'etichetta di  ignorante? 

Ottimo.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

Vuoi dire che mi hai attaccato su l'etichetta di  ignorante? 

Ottimo.

Non in generale ovviamente,  era una cosa molto specifica.

È Una questione di cultura scientifica, se riporti un articolo palesemente assurdo, evidentemente non l'hai potuta acquisire. 

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Una questione di cultura scientifica, se riporti un articolo palesemente assurdo, evidentemente non l'hai potuta acquisire. 

Non fa una piega!

Scientificamente inconfutabile 

Inviato

@extermination ma lascia perdere... credo che il pranzo sia terminato, se arriva anche Guru vuol dire che possiamo anche chiedere il  il caffè e il conto. 🥸

briandinazareth
Inviato
13 minuti fa, extermination ha scritto:

Non fa una piega!

Scientificamente inconfutabile

Se non ti viene il sospetto che qualcosa non vada quando pubblichi un articolo di un tizio anti 5g e che dice che il riscaldamento climatico è un'invenzione, significa che scientificamente non hai mai approfondito.

Purtroppo la scienza di deve basare sui fatti, quando il livello di minchiate supera il livello di guardia, chi un po' la frequenta, tende ad escludere simili assurdità.

Inviato

Vedo degli atteggiamenti che dire puerili, è dir poco

Inviato

@briandinazareth cercherò di esser serio! Accetta le mie scuse per aver contribuito ad abbassare notevolmente il livello della discussione.

Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Fammi capire, un articolo che sostiene che la scienza avrebbe confermato Dio, scritto da uno che dice che il 5g fa venire il cancro e che non esiste il riscaldamento climatico... ?

E dai..

In ogni caso l'articolo è un coacervo di ignoranza, mancanza di logica di base e stupidaggini assortite.

La più bella quella sul DNA, esilarante

Fanno quello che possono.

Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

Nel senso che chi nasce se lo trova davanti,  senza averlo chiesto o scelto

Anche le femmine?

Inviato

Sintesi del thread, quello che ne ho tratto. È stato divertente  per me perché ha fatto venire fuori l'ignoranza di qualcuno sull'abc della religione cattolica, e su altri temi, che già si intuiva ma non in questa misura, ha mostrato la debolezza di alcune posizioni scientiste evidenziate anche da altri ateisti militanti;  ha mostrato come un certo darwinismo si pone come religione atea con finalità di proselitismo,  a partire da dawkins fino al presidio h24 del presente thread da parte di alcuni zelanti TdD, con tutti i mezzucci di obiezioni e controbiezioni che si imparano nei corsi dei venditori porta a porta. Poi Vabbè, la villenza verbale priva di argomenti di alcuni, la curiosità di altri, il tentativo di alzare un po lo sguardo, di un lampo ironico che purtroppo è precluso ad alcuni ma non ad altri. E infine, l'esempllificazione perfetta del mio assunto iniziale. Grazie a tutti, il prossimo thread sarà sulla gnocca.

Inviato
1 minuto fa, melos62 ha scritto:

È stato divertente  per me perché ha fatto venire fuori l'ignoranza di qualcuno sull'abc della religione cattolica,

Un'ora alla settimana è poco, almeno tre, e corsi serali peri lavoratori.

Inviato

Queste pagine mi hanno confermato che i principali “supporter” della religione cattolica non hanno mai letto la Bibbia in maniera approfondita. Lo so, è lunga e a volte criptica ma interessante e fa capire tante cose, soprattutto non le quattro storielle che propugnano nelle chiese. 

briandinazareth
Inviato
13 minuti fa, melos62 ha scritto:

Sintesi del thread, quello che ne ho tratto. È stato divertente  per me perché ha fatto venire fuori l'ignoranza di qualcuno sull'abc della religione cattolica, e su altri temi, che già si intuiva ma non in questa misura, ha mostrato la debolezza di alcune posizioni scientiste evidenziate anche da altri ateisti militanti;  ha mostrato come un certo darwinismo si pone come religione atea con finalità di proselitismo,  a partire da dawkins fino al presidio h24 del presente thread da parte di alcuni zelanti TdD, con tutti i mezzucci di obiezioni e controbiezioni che si imparano nei corsi dei venditori porta a porta. Poi Vabbè, la villenza verbale priva di argomenti di alcuni, la curiosità di altri, il tentativo di alzare un po lo sguardo, di un lampo ironico che purtroppo è precluso ad alcuni ma non ad altri. E infine, l'esempllificazione perfetta del mio assunto iniziale. Grazie a tutti, il prossimo thread sarà sulla gnocca.

Dire che non hai capito una minchia delle posizioni altrui è un eufemismo.

Purtroppo ti mancano le basi minime e la fede ti illude di non averne bisogno.

Per basi minime intendo fatti e realtà, non so se perché tanta gente si illuda che si possano conoscere.  Le cose senza studiare.

Nel caso di alcuni cattolici, non tutti fortunatamente, c'è l'antica idea dell'ignoranza e lo sguardo infantile come via per il paradiso.

Serviva ad un evitare che si potessero fare lo certe domande o attingere direttamente alle fonti, alcuni hanno un pensato fosse una cosa seria ;).

Se si vive nel 2021 e si vogliono fare certi discorsi sarebbe il caso di informarsi e studiare.

Nel caso specifico mancano pure le basi minime della conoscenza della storia della chiesa, ad esempio chi può oggi non conoscere la storia dei nazisti fatti fuggire dalla chiesa cattolica? Solo ignoranti e persone che vogliono chiudere gli occhi .. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @