LUIGI64 Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 Tra l'altro, il termine ateo proviene dal latino atheismus, a sua volta resa da greco atheotes. L'alpha (a -) privativo del greco indica un'assenza di theothes "divinità" o theos "dio": un assenza, si badi bene, non una opposizione....il termine non contiene quel significato polemico che invece normalmente tende ad avere nel linguaggio comune Tratto da Ateismo (G. Filoramo)
LUIGI64 Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 @nullo il link non si apre... Ok copiando link Interessante la sezione Dio e l’evoluzionismo: punti fermi per un dialogo Comunque, pieno di materiale
GianGastone II Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 5 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: un assenza, si badi bene, non una opposizione... L' opposizione nasce nel momento in cui ci sfracellate nella vita civile con le vostre intromissioni. Normale e dovuta reazione. Per una volta mi viene da dire benedetta.
LUIGI64 Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 Mi piace il tuo atteggiameto sempre pacato e unitivo 😀
GianGastone II Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 @LUIGI64 Perche' il cattolicesimo unisce? Mo sarei a io dividere?
melos62 Inviato 27 Settembre 2021 Autore Inviato 27 Settembre 2021 30 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Mo sarei a io dividere quandos ei così sfacciato capisco perchè hai scelto il viso del tuo avatar, hai la faccia come un avatar 1
GianGastone II Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 @melos62 Beh, ammetterai che e' un bell' avatar...
goldrake7 Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 3 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Una retta orizzontale e altra verticale Al centro un Uomo Ops...mi ricorda qualcuno ma io parlavo di parallele 😁
goldrake7 Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 4 ore fa, nullo ha scritto: Non credo ( opps! ) che il problema sia incontrarsi, al limite non scontrarsi. da non credente per via di troppe domande irrisolte, non ho problemi ad ascoltare gli uni e gli altri. questi scritti di un sacerdote si collocano ( forse) in una posizione di possibile mediazione, li ho trovati interessanti, non tanto per le risposte, quanto per la schematizzazione che può aiutare a fare ordine in un siffatto ginepraio. http://www.albertostrumia.it/sites/default/files/images/slides/Riduzionismo/Riduzionismo.pdf grazie interessante lettura ... comunque col mio esempio banale volevo solo far capire che FORSE alla fine di due percorsi "uno interiore" ed uno "scientifico" si arriverà alla stessa meta
LUIGI64 Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 Mi piace pensarle che si intersecano Hanno almeno un punto in comune E Cristo ha integrato spirito (vericale) e materia (Gesù)(orizzontale) Il messaggio è che in teoria potremmo farlo tutti 1
goldrake7 Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 50 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Mi piace pensarle che si intersecano Hanno almeno un punto in comune E Cristo ha integrato spirito (vericale) e materia (Gesù)(orizzontale) Il messaggio è che in teoria potremmo farlo tutti bel pensiero interiore
GianGastone II Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 53 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: E Cristo ha integrato spirito (vericale) e materia (Gesù)(orizzontale) Manca l' ipotenusa del triangolo. Battuta felicissima a parte che significa?
keres Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 @GianGastone II Studia geometria l'ipotenusa e' nota in ogni caso possibile.
LUIGI64 Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 9 minuti fa, GianGastone II ha scritto: che significa? Come che significa...
GianGastone II Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 11 minuti fa, keres ha scritto: @GianGastone II Studia geometria l'ipotenusa e' nota in ogni caso possibile. Momento, qui i cateti hanno un nome, Cristo e Maria l' ipotenusa no. Ho chiesto del nome. 8 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Come che significa... Cosa significa questo 1 ora fa, LUIGI64 ha scritto: Mi piace pensarle che si intersecano Hanno almeno un punto in comune E Cristo ha integrato spirito (vericale) e materia (Gesù)(orizzontale) Il messaggio è che in teoria potremmo farlo tutti
melos62 Inviato 27 Settembre 2021 Autore Inviato 27 Settembre 2021 35 minuti fa, keres ha scritto: Studia geometria l'ipotenusa e' nota in ogni caso possibile. non nei casi di angoli molto ottusi
Messaggi raccomandati