briandinazareth Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 2 minuti fa, luimas ha scritto: Siamo nel duemila , con internet , tutto è visibile sul web , basta andare a cercare , il problema è quando non lo si vuole fare ... e si trattano queste cose con superficialità e superiorità ( alcuni qui si credono scienziati , quando molti scienziati veri ,oggi, sono credenti ) ci sono una marea di miracoli e simili in india, con migliaia e migliaia di testimoni, video ecc. sono di tutti i tipi. pensi che di fronte a questo possiamo dire che sia un fenomeno reale quello che permette a ganesh di guarire da malattie incurabili, cambia il cielo e cose simili? 5 minuti fa, melos62 ha scritto: stucchevolissimo argomenti zero, as usual. se accetti l'idea di pasdcal e della sua scommessa a quale dio dovresti fare riferimento?
LUIGI64 Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 Il problema non è credere, o non credere Ma sono le crociate atee o devote che siano
luimas Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 Guarda dell'India non saprei ... non so se in India Dio abbia deciso di manifestarsi in altra maniera o se dietro ci sia un altro , ma di quello che avviene a Medjugorie sono certo e non sono fantasie del cervello .
LUIGI64 Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 11 minuti fa, Panurge ha scritto: metodo non è basato sul credere ma sul misurare. Va bene, ma l'uno puo' non escludere l'altro, visto che molti scienziati sono anche credenti
briandinazareth Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 1 minuto fa, luimas ha scritto: Guarda dell'India non saprei eh no, se le testimonianze sono così tante dovresti accettarlo come un fatto, esattamente come dici per medjugorie (tra l'altro la chiesa stessa è piuttosto scettica)
Panurge Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: credenti L'uomo è credente, lo scienziato misura. L'abitudine a considerare due soggetti diversi in uno è da fiscalista, lo so, ma funziona secondo me.
briandinazareth Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 che poi usiamo la parola "credente" come se fosse univoca, in realtà può significare cose estremamente diverse tra loro.
LUIGI64 Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 1 minuto fa, Panurge ha scritto: L'uomo è credente, lo scienziato misura. Dovresti chiedere loro perché, pur misurando credono...
Panurge Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 Adesso, LUIGI64 ha scritto: Dovresti chiedere loro perché, pur misurando credono... Torniamo ai sentimenti, amare, credere, prescindono dall'aspetto strettamente razionale, non c'è prova logica dell'esistenza di un Dio che non sia stata confutata (si solito da altri che pur credevano), non riesco a capire cosa ci sia di terribile nel considerare la fede come una profonda emozione, io non ci trovo nulla di negativo in se, salvo fanatismo etc. etc,, cosa che vale anche per le fedi politiche e varie.
luimas Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 @briandinazareth Scusa , ma capisci quello che ho scritto ? Perchè io non ho detto che in India sono falsi , ho detto che io non so ...
luimas Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 @Panurge E' esattamente il contrario , non c'è la prova della non esistenza .
wow Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 53 minuti fa, luimas ha scritto: migliaia di persone si recano a Medjugorie e vedono il sole danzare , sono impazziti tutti ? Non ne usciamo più... pure al rave di Viterbo succedeva la stessa cosa...
LUIGI64 Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 @Panurge Esatto Mi sembra che non siamo sintetici Gli scienziati, anche se credenti, immagino utilizzino molto bene anche la loro parte razionale ed analitica
otaner Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 16 minuti fa, briandinazareth ha scritto: che poi usiamo la parola "credente" come se fosse univoca Come la mettiamo con gli extraterrestri?
luimas Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 7 minuti fa, wow ha scritto: pure al rave di Viterbo succedeva la stessa cosa... Faccio il simpatico anch'io , ... preparati , perchè un giorno il tuo pensiero dovrà fare un triplo salto mortale con avvitamento all'indietro ... 😁
wow Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 3 minuti fa, luimas ha scritto: preparati , perchè un giorno il tuo pensiero dovrà fare un triplo salto mortale con avvitamento all'indietro Mo me lo segno 😄
Messaggi raccomandati