leoncino Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 Chissà perché mai guarisce uno che ha perso un braccio! Limillusioni collettive sono molto bene spiegate, basta informarsi. Dynamo e il nuovo messia visti i miracoli che fa.
Marvin7 Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 2 ore fa, vizegraf ha scritto: Nessuna prova che esista un'Entità Suprema ma Nessuna prova che non esista. Per cui zero a zero e palla al centro ed ognuno la pensi come vuole o spera Sbagliato! L’onere della prova spetta a chi afferma esistere un’entità suprema invisibile. Altrimenti si torna alla teiera di Russel. 1
briandinazareth Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 2 ore fa, vizegraf ha scritto: Pur detto con il massimo rispetto per (quasi) tutte le opinioni fin qui postate, io, che sono una mente semplice, riassumerei così: Nessuna prova che esista un'Entità Suprema ma Nessuna prova che non esista. Per cui zero a zero e palla al centro ed ognuno la pensi come vuole o spera. P.s. Personalmente sono per la scommessa di Pascal. finchè rimaniamo sulla vaga entità suprema senza troppi attributi potrebbe anche funzionare, ammettendo e forzando molto il concetto dello zero a zero. non è possibile dimostrare l'inesistenza di qualcosa, e a meno che non si decida di essere agnostici su tutto, posizione impossibile, su molte cose prendiamo delle posizioni. quando poi parliamo di un dio specifico cambia tutto.
luimas Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 @wow Quella è una ma ce ne sono tantissime ...
LUIGI64 Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 Comunque, il Dio-Persona Cristiano, può facilmente essere equiparato ad Isvara (o Brahman Saguna) Indu' Dio qualificato (con specifici attributi)
wow Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 7 minuti fa, luimas ha scritto: Quella è una Be', se questa è una c'è veramente da riflettere su come viene abusata la creduloneria della gente. Nota l'indifferenza generale e della tizia in basso a dx ... Scocciata come se stesse assistendo all'esperienza più nojosa della sua vita.
Panurge Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 Di ierofanie è piena la storia e pure la preistoria.
briandinazareth Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 1 minuto fa, Panurge ha scritto: Di ierofanie è piena la storia e pure la preistoria. a questo proposito c'è una scena molto bella ne "la guerra del fuoco" di annaud
leoncino Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 Non capisco perché i miracoli cristiani o ..... siano credibili mentre gli ufo con dentro extraterrestri sono panzane, visto che sono migliaia le testimonianze e pure i contatti per non parlare dei rapimenti.
LUIGI64 Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 Per chi crede, i maggiori rappresentanti delle religioni e mistici di oriente e occidente, potrebbero essere considerati delle ierofanie viventi Alieni? Vanno molto di moda Un po' di paleoastronautica, condita con pseudoscienza e il gioco è fatto
luimas Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 Non credo di aver mai detto che sono panzane , anzi ricordo che negli anni cinquanta a Firenze durante una partita di calcio allo stadio tutti videro quello che sembrava essere un disco volante ... non ho mai assistito a niente del genere , ma resto molto possibilista .
wow Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 https://www.marcocorvaglia.com/miracoli-del-sole-e-altro-parte-1 Da piccolo facevo con mio fratello il gioco stupidissimo di fissare il sole. Sai quante volte, specie con il sole un po' velato, ho visto il disco nero o verde scuro all'interno ? Fortunatamente non mi sono bruciato le retine.
Panurge Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 Credo solo a ciò che bevo (perché fallace è il ciglio ed il labbro è mentitor)
briandinazareth Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 7 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Per chi crede, i maggiori rappresentanti delle religioni e mistici di oriente e occidente, potrebbero essere considerati delle ierofanie viventi per la stragrande maggioranza dei credenti credono solo ai mistici della loro religione, i musulmani non credono a padre pio e gli hindu non credono alla rivelazione di maometto. il sincretismo estremo un po' new age, che in fondo sarebbe tutto la stessa cosa e lo stesso dio è in contrasto con qualunque religione organizzata (possiamo escludere alcune forme di buddismo e poco altro) prova a chiedere ad un praticante cattolico se ritiene valide le testimonianze di fede dei musulmani ad esempio.
LUIGI64 Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 Questa è una conclusione dalla quale si evince che non hai approfondito l'argomento Non è sincretismo ma la manifestazione del divino, di cui nessuno ha il copyright, in vesti e contesti diversi I mistici queste cose lo sanno bene, infatti per lo più convergono nelle conclusioni A me non interessano le fazioni, parrocchie, sette, ecc Sono un ricercatore libero
briandinazareth Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: Non è sincretismo ma la manifestazione del divino, di cui nessuno ha il copyright, in vesti e contesti diversi I mistici queste cose lo sanno bene, infatti per lo più convergono nelle conclusioni non mi risulta che maometto sia arrivato alle stesse conclusioni di sai baba ad esempio... anzi la distanza è siderale. e le religioni dicono quasi tutte l'esatto opposto di quello che sostieni, ognuna di loro è l'unica vera! le altre sono false, sono falsi i loro profeti e i fedeli si illudono che facendo il ramadan entreranno nelle grazie di dio. spesso quando possono tendono anche ad annichilire, emarginare ed uccidere i fedeli "rivali".
LUIGI64 Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 Ok pensala come ti pare Non insisto... Tra l'altro seguo approccio della psicologia transpersonale Nulla di straordinario
Messaggi raccomandati