briandinazareth Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 C'è da dire che ci sono fior di studiosi che evidenziano come il monoteismo nella Bibbia non ci sia dall'inizio ma sia un'evoluzione. Da un Dio (specifico di un popolo) tra altri dei, al monoteismo. Ovviamente in nessun modo questo giustifica le stupidaggini sugli alieni
audio2 Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 parlò colui che non sa nemmeno come funziona il sistema fiscale in italia.
artepaint Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: non aver trovato niente fino ad ora non ci dice molto secondo me abbiamo trovato molto, anzi moltissimo semplificando al massimo possibile il plasma ha generato atomi e molecole, si è dato vita alle stelle che hanno generato al suo interno di tutto e dippiù in primis i metalli, poi morendo come supernove hanno sputacchiato il tutto in giro per l'universo, da qui galassie e pianeti. da tutto questo non solo si possono generare organismi viventi e (da buon blasfemo della scienza provata) sostengo da 5 anni a questa parte che (siffattta materia sputacchiata) ha in sè le istruzioni per adattarli, in base ai vari ambienti, alle esigenze di ciascun essere (e siamo oltre alla teoria darwiniana) le condizioni nelle circa 100.000.000.000 di galassie sono rare ma trattandosi della stessa materia in tanti altri posti è successo quello avvenuto nel nostro sistema solare e (nelle forme superiori di vita) non molto dissimilmente che sulla terra
LUIGI64 Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 La Bibbia è un testo che non può essere preso alla lettera, cosa che pretenderebbero di fare questi bislacchi traduttori Inoltre, è un coacervo di storia e mito Sono stati furbi, conoscendo il labirinto biblico, nel rispolverare la rediviva teoria paleoastronautica (Van Daniken/Sitchin) che di scientifico non ha nulla, anzi è zeppa di fake e di interpretazioni senza il minimo fondamento
artepaint Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: Vero, infatti nessuno con un po' di senno dice che certamente la fuori ci sia la vita... invecio sono daccordo con la compianta Margherita Hack (come altre migliaia di scienziati astrofisici) che ha ripetuto, spesso e volentieri, che forme di vita superiori esistono e in misura superiore di quanto possiamo pensare il problema, a meno di sorprese del tipo mondi paralleli o corridoi spazio-temporali, è che venire a contatto diretto è quasi impossibile, per colpa di Einstein (E=mc²)
LUIGI64 Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 Ma si può ipotizzare qualsiasi cosa Argomento difficile, senza reperti, prove, ecc..può diventare facilmente metafisica
artepaint Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 13 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: cosa che pretenderebbero di fare questi bislacchi traduttori le traduzione fedeli ci sono e non sono i traduttori ad esser bislacchi ma gli interpreti, compresi eventuali traduttori ad capsminghiam che creano ex novo passi inesistenti parami ha ragione Dante Alighieri (grande studioso della bibbia) che afferma: "ci sono varie forme di capire/interpretare la bibbia, ma la prima è quella letterale"
briandinazareth Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 9 minuti fa, artepaint ha scritto: invecio sono daccordo con la compianta Margherita Hack (come altre migliaia di scienziati astrofisici) che ha ripetuto, spesso e volentieri, che forme di vita superiori esistono e in misura superiore di quanto possiamo pensare il problema, a meno di sorprese del tipo mondi paralleli o corridoi spazio-temporali, è che venire a contatto diretto è quasi impossibile, per colpa di Einstein (E=mc²) Penso anche io che sia l'ipotesi più plausibile, ma siccome ragioniamo di scienza possiamo immaginarlo ma non affermarlo. Certo che sarebbe strano statisticamente che sia un fenomeno puramente terrestre.
artepaint Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Certo che sarebbe strano statisticamente che sia un fenomeno puramente terrestre. neanche l'esistenza di un dio creatore potrebbe avvalorare l'esistenza di un unico figliolo prediletto, ovviamente creato uomo e donna, non la contraddittoria fake della costola in altro passo biblico
Tokyo Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 16 minuti fa, artepaint ha scritto: ci sono varie forme di capire/interpretare la bibbia, ma la prima è quella letterale" Mi dici dove Dante ha scritto questo per favore? non trovo nulla Sembra strano che un uomo della sua caratura possa aver scritto una boiata del genere.
buranide Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 @melos62 mi sembra di aver intuito che porti la pagnotta a casa con corrispettivi che arrivano da ambienti cattolici, ok, ci sta se sta bene a te, ma questo non significa che tutti debbano essere obbligati a pensarla come i tuoi padroni. 1
LUIGI64 Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 Sono stati così bravi a tradurre letteralmente la Bibbia che sono arrivati ad ipotizzare che l'arcangelo Gabriele fosse un alieno che ha fecondato Maria Fate voi..
artepaint Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 3 minuti fa, Tokyo ha scritto: Mi dici dove Dante ha scritto questo per favore? non trovo nulla sei un genio ..... in pochi minuti sei riuscito a leggere l'opera OMNIA di Dante e pensare che ..... il padre nostro che sta nei cieli ci mise 7 giorni per innescare il BIG-BANG (una frazione infinitesimale del nostro secondo) e poi visto che qui nessuno risponde circa le proprie affermazioni senza fondamento, perchè dovrei rispondere circa riferimenti letterari ben noti?
melos62 Inviato 13 Settembre 2021 Autore Inviato 13 Settembre 2021 2 minuti fa, buranide ha scritto: mi sembra di aver intuito che porti la pagnotta a casa con corrispettivi che arrivano da ambienti cattolici, sei male informato, io miei proventi vengono solo da laidi laici. In ogni caso devo farti presente che hai un modo di rapportarti sul forum veramente sgradevole, al limite della gagliofferia..
Tokyo Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 8 minuti fa, artepaint ha scritto: e poi visto che qui nessuno risponde circa le proprie affermazioni senza fondamento, perchè dovrei rispondere circa riferimenti letterari ben noti? Perché l'affermazione mi sorprende, io te l'ho chiesto per favore, capisco la tua irritazione ma davvero mi farebbe piacere avere un riferimento. Quanto al genio non lo sono, ma i motori di ricerca di solito non ci impiegano troppo.
LUIGI64 Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 19 minuti fa, Tokyo ha scritto: ma la prima è quella letterale La prima, nel senso quella basica Sappiamo che i testi religiosi utilizzano la simbologia per evocare e trasmettere concetti altrimenti difficili da spiegare (Guenon, Eliade, ecc.)
artepaint Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 @LUIGI64 non hanno tradotto, non hanno interpretato, hanno solo inventato di sana pianta quando mi sono dedicato a leggere attentamente la Bibbia (non dico studiato) ho preso la versione medioevale del Diodati (teologo in ginevra e prof di lingua ebraica) quella ultima della CEI e qua e la alcuni stralci tradotti più recentemente da ebrei se poi qualcuno scrive cose inventate di sana pianta ,,,, citrullo chi ci crede, ovvero i seguaci di costoro
LUIGI64 Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 Adesso, artepaint ha scritto: se poi qualcuno scrive cose inventate di sana pianta ,,,, citrullo chi ci crede, ovvero i seguaci di costoro Hai ragione, cialtroni lui e poveri obnubilati i suoi fan Aggueritissimi, tra l'altro
Messaggi raccomandati